cit. 'Che pesantezza, una risposta cosí'

Il "bar virtuale" di X-Plane. Si chiacchiera di tutto un po', anche di argomenti non strettamente attinenti al mondo di X-Plane.

Moderatori: Moderatori, Admins

cit. 'Che pesantezza, una risposta cosí'

Messaggioda es_plata » 07/04/2015, 18:46

Buona sera,

stavo riflettendo circa la risposta che ho ottenuta in un altro thred.
Beh, forse me la sono cercata ,effettivamente, non é che sia stato eccessivamente prodigo di parole estrapolate dal dizionario della lingua italiana.
Beh, effettivamente, quando si installa X-Ivap, in Windows(r) si trovano, all'interno del file scaricato una serie aggiuntiva di cartelle, e files di testo i quali, potrebbero, per lo meno, indurre una certa curiositá.
Beh, effettivamente, e lo ammetto pubblicamente, mi sono un po' stizzito vedendo la maniera di scrivere, maniera che, poi il buon utente del forum ha spiegato con un "scrivo col cellulare dal lavoro".
Beh, anche io lavoro, ho una moglie, 2 figli, e buona parte dei problemi che altri 1 o 2 miliardi di persone posseggono, peró, quando scrivo, cerco di farlo con una tastiera, seduto e cercando di pensare a quanto mi accingo a fare.
Scrivere, non é parlare, per parlare si usa la bocca, la mimica facciale, talvolta, persino si va gesticolando con mani,gli avambracci, e braccia. Per scrivere, solo si possono utilizzare le mani, le quali svolgono il meschino compito di imbrattare un foglio di carta con tratti variegati ordinati dal cervello - giá il cervello.
Beh, forse mi sto facendo vecchio, e magari rincoglionito, peró ció che noto é che sempre piú tendiamo a chiedere una risposta rapida, secca ad altri, evitando cosí, di doverci sobbarcare il lavoro di studio, di comprensione, di apprendimento. Forse é colpa del nostro tempo, forse é colpa della "societá", se almeno piovesse potremmo dire :"Governo ladro!"
Una volta all'Eremo di Camaldoli un frate, mentre parlavamo del tempo, nel senso che ai frati (specialmente gli eremiti), sicuramente ne avanzava, perché a me sempre ne mancava e li invidiavo, mi rispose che il tempo si trova sempre per ció che ci interessa e ci manca sempre per ció che ci affligge. Ovviamente l'argomento tempo veniva per l'andare a Messa la Domenica... peró credo che si possa applicare senza ombra di dubbio a molti altri campi.

Mi piace frequentare questo forum, poiché sempre si viene aiutati, peró noto che, a volte, grazie al Cielo solo alle volte, vengono presentate domande alle quali chiunque potrebbe rispondersi da solo semplicemente leggendosi, nell'intimo della "propria cameretta", i manuali, le istruzioni - peró ci siamo viziati con le "finestre" ed il "user friendly" ed andiamo perdendo quella sana abitudine che si chiama autoapprendimento.

Grazie per lo sfogo.
Césare
Immagine Immagine
es_plata

Primo Ufficiale

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 7 volte

Re: cit. 'Che pesantezza, una risposta cosí'

Messaggioda runtujazz » 07/04/2015, 19:42

es_plata ha scritto:...andiamo perdendo quella sana abitudine che si chiama...

...tasto CERCA.
runtujazz

Comandante

Ha ringraziato: 45 volte
Stato ringraziato: 41 volte

Messaggioda fly » 07/04/2015, 19:52

Ciao Cesare, non ti arrabbiare.
Salutami la bella Spagna.

:hello2:
iMac 27" Core i7 2.93- Ram 8 Giga DDR3 Vram Ati Radeon 1024 Mb
XP 11xxx
fly

Comandante

Stato ringraziato: 17 volte

Messaggioda Lorenzo.D » 07/04/2015, 21:41

Stau facendo tutto da solo.bastava nob rispondere invece di fare il bacchettone. Anche ora sto col telefono ho poco tempo libero è una colpa? Sono responsabile dei problemi della gente e la costringo a rispondere?non mi sembra.lo sgarbato sei stato tu nei miei confronti e vuoi farmi passare da maleducato se ti da soddisfazione...te la prendi troppo vivi con relax mister se sbagli ti bacchetto.se dovro chiedere cose sarà soli davanti alla tastiera del pc in un giorno di riposo dopo essermi letto il manuale senno qualcuno si offenderà a leggere yna domanda...e si sentirà offeso nel bacchettare un povero asino. C è qualche errore si oggi manco sono riuscito a accendere il pc. Grazie ancora amico.
Intel i7 3770k. 16 gb ram ddr3 1900, nvidia msi gtx 970 gaming 4g win 7 64bit
Lorenzo.D

Comandante

Ha ringraziato: 617 volte
Stato ringraziato: 87 volte

Messaggioda morphy76 » 07/04/2015, 22:05

dico la mia: ripetere domande non è cosi grave, può capitare anche di perdersi nelle troppe informazioni e riuscire a ottenere una riposta puntuale può agevolare, "cercare" è benvenuto ma non lo trovo cosi strettamente necessario

1 punto a Lorenzo

usare la scusa del tempo e confondere un forum per un servizio di messaggistica (mannaggia a tapatalk!!! e con questa sono entrato nel club dei "mannagga a qualcosa", tipico dei detrattori di steam :la: ) lo trovo veramente pessimo e irrispettoso nei confronti di chi cerca di costruire risposte articolate (anche se magari già presenti in altri thread)

2 punti a plata

finale: 2 a 1 per plata

:thumbleft: :thumbleft:

EDIT: @Lorenzo, il tuo tempo vale tanto quanto quello di chi ti risponde, quindi meriterebbe un po' di sforzo anche da parte tua
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz - 16Gb RAM - GeForce GTX 970
Windows 10 - X-Plane 11 64b
morphy76

Comandante

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 123 volte

Messaggioda alessandros » 07/04/2015, 22:23

morphy76 ha scritto: il tuo tempo vale tanto quanto quello di chi ti risponde

Adoro questa frase
CPU i5-7760 (3,5GHz), SSD 750Gb, W7 64bit, RAM 8Gb DDR4, GTX660 2Gb, saitek cessna yoke system, rudder pedals, switch panel, XP10, XP11
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
alessandros

Comandante

Ha ringraziato: 54 volte
Stato ringraziato: 105 volte

Messaggioda IL GIAMPA » 08/04/2015, 6:14

Lorenzo.D ha scritto:Stau facendo tutto da solo.bastava nob rispondere invece di fare il bacchettone..

E' quello che stai facendo tu con questa risposta(ed io adesso :D )
Io sono della serie domandare e' lecito rispondere e' cortesia. Però anche"usa il tasto cerca"e' un ottima risposta :book:
"Quando non puoi dire una cosa gentile....E' molto meglio starsene zitti! (Tippete)

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Ha ringraziato: 274 volte
Stato ringraziato: 97 volte

Messaggioda Bugs » 08/04/2015, 8:06

Senza entrare nel merito della discussione che non conosco, mi vengono da dire un paio di cose.
Probabilmente complice di avere sempre sottomano un PC "vero" non sono mai riuscito ad entrare in sintonia con gli smartphone, il mio abbonamento dati sul telefono è durato la bellezza di 10 giorni, poi non ne ho più voluto sapere.
E' vero che leggere i messaggi scritti velocemente dal telefono è spiacevole, sono sempre pieni di errori, e un cervello "normale" fatica molto a seguirli con scorrevolezza, io d'istinto appena me ne accorgo smetto di leggere. Non è per cattiveria, ma proprio perchè sono spiacevoli da leggere, e sul forum ci sto per rilassarmi un po' non per fare esercizio di decriptazione :-D
MI rendo benissimo conto che la gente usa sempre meno il PC e sempre più il telefono per fare di tutto, i motivi li conosciamo bene, e spesso anche le conseguenze. In tutta sincerità credo che si sta esagerando, molto spesso penso che sono le persone ad essere al servizio del telefono e non il contrario!
Ripeto, quello che ho scritto non ha nulla a che vedere con il caso specifico.
Mboard Asus Z77, CPU intel I7 2600K., 16Gbyte Ram, Video ATI HD7850 2048 Mbyte Vram, Logitech G940, collettivo HM, Cockpit HM+VR Mpanel, X-plane 10
Qualche mio brutto video... http://www.youtube.com/user/Bugsflyer
Bugs

Comandante

Ha ringraziato: 1 volta
Stato ringraziato: 48 volte

Messaggioda morphy76 » 08/04/2015, 8:27

Bugs ha scritto:MI rendo benissimo conto che la gente usa sempre meno il PC e sempre più il telefono per fare di tutto, i motivi li conosciamo bene, e spesso anche le conseguenze. In tutta sincerità credo che si sta esagerando, molto spesso penso che sono le persone ad essere al servizio del telefono e non il contrario!
Ripeto, quello che ho scritto non ha nulla a che vedere con il caso specifico.

we are doomed: http://www.x-plane.com/mobile/android/
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz - 16Gb RAM - GeForce GTX 970
Windows 10 - X-Plane 11 64b
morphy76

Comandante

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 123 volte

Messaggioda fly » 08/04/2015, 8:41

@Bugs
Concordo in toto
iMac 27" Core i7 2.93- Ram 8 Giga DDR3 Vram Ati Radeon 1024 Mb
XP 11xxx
fly

Comandante

Stato ringraziato: 17 volte

Messaggioda sky one » 08/04/2015, 8:48

es_plata ha scritto:Beh, forse mi sto facendo vecchio, e magari rincoglionito, peró ció che noto é che sempre piú tendiamo a chiedere una risposta rapida, secca ad altri, evitando cosí, di doverci sobbarcare il lavoro di studio, di comprensione, di apprendimento. Forse é colpa del nostro tempo, forse é colpa della "societá", se almeno piovesse potremmo dire :"Governo ladro!"

es_plata ha scritto:Mi piace frequentare questo forum, poiché sempre si viene aiutati, peró noto che, a volte, grazie al Cielo solo alle volte, vengono presentate domande alle quali chiunque potrebbe rispondersi da solo semplicemente leggendosi, nell'intimo della "propria cameretta", i manuali, le istruzioni - peró ci siamo viziati con le "finestre" ed il "user friendly" ed andiamo perdendo quella sana abitudine che si chiama autoapprendimento.

Applauso.

Lorenzo.D ha scritto:Stau facendo tutto da solo.bastava nob rispondere invece di fare il bacchettone. Anche ora sto col telefono ho poco tempo libero è una colpa? Sono responsabile dei problemi della gente e la costringo a rispondere?non mi sembra.lo sgarbato sei stato tu nei miei confronti e vuoi farmi passare da maleducato se ti da soddisfazione...

Tranquillo, che da maleducato ci passi benissimo da solo.
Ieri, complice un po' di tempo libero, sono andato a rileggermi i tuoi messaggi ed ho capito perché avevo smesso di risponderti (purtroppo come moderatore non posso smettere di leggerli...): solo domande, una dietro l'altra. Posto che questo comportamento non sia un crimine (il forum nasce e vive anche e soprattutto per questo), almeno due terzi delle risposte alle domande che hai fatto o erano rintracciabili tramite la ricerca, oppure sarebbe bastato armarsi di 5 minuti di tempo (ah, già, ma tu non ce l'hai), fare una prova e, resta di stucco è un barbatrucco, avere la risposta.
Ne abbiamo visti diversi passare di qui come te, ma la maggior parte aveva almeno la decenza di "incassare" quando le si faceva notare che sarebbe bastato cercare. Non tu. Ti ritieni nel giusto? Fai pure: continua a chiedere senza cercare, continua a scrivere come un bimbominkia (ma il tuo cellulare il correttore ortografico non ce l'ha?) e vedrai quanta gente sarà felice di aiutarti.
Ah, prima di pensare che io sia uno stron$o (perché se tanto mi dà tanto è questo quello che stai pensando), leggi l'ultima frase della mia firma. Anzi, siccome magari il tuo cellulare non te la fa vedere, te la riporto qui:
Don't get confused between my personality and my attitude. My personality is who I am, my attitude depends on who you are.
Beta tester e traduttore di Plan-G

“Affronta qualunque cosa stressante come farebbe un cane. Se non puoi mangiarla o giocarci, semplicemente facci sopra la pipì e passa oltre.” (Lao Tze)

Don't get confused between my personality and my attitude. My personality is who I am, my attitude depends on who you are.
sky one

Comandante

Ha ringraziato: 59 volte
Stato ringraziato: 245 volte

Messaggioda Lorenzo.D » 08/04/2015, 9:10

Quindi una persona che passa da poco a x plane ora viene giudicata perché fa anche tante domande.
Ok se non sono il primo io ad aiutare la gente forse è proprio perché ancora non ho la giusta dimestichezza con il programma.che colpa ne ho?
Dalle vecchie discussioni non si trova sempre nello specifico cio che si cerca,e fare una domanda li spesso significa non avere risposta.
Quindi il commento sui miei messaggi era inutile.
Detto questo dico una parola sola a tutti relax
state rilassati che si vive meglio.
Poi se volete continuare a sfogarvi fatelo pure ,grazie ancora campioni e maestri di educazione! :thumbleft:
Lorenzo.D

Comandante

Messaggioda ClaF » 08/04/2015, 10:26

Va benissimo sbagliare, aprire magari topic non necessari (non dico che sia stato questo il caso), dimenticarsi di cercare, oppure cercare e non trovare (e quindi, giustamente, chiedere).
Va un po' meno bene che si pretenda di barattare la propria supposta mancanza di tempo (che non sarebbe comunque un problema degli altri) con la disponibilità degli altri utenti.
Invece ti elenco quello che qui non va proprio bene (ossia, non è tollerato): il rivolgersi maleducatamente agli altri utenti, il dare del "bacchettone" a una persona che ti ha appena dimostrato grande educazione nell'esporre le proprie idee, e soprattutto il non sapere quando è il momento di evitare altre pessime figure.
Inoltre: scrivere per esteso e sforzandosi di farsi capire è ulteriore segno di educazione (basica), quindi per favore si evitino inutili abbreviazioni. Se hai così poco tempo, il correttore ortografico del tuo telefono ti potrà aiutare nel farti scrivere, per esempio, "per" al posto di insopportabili "x". Mi rendo conto che suoni "da bacchettone" ma in fondo, pur non avendo nemmeno 40 anni, mi è stato ancora insegnato così.

Mi auguro che non ci siano altre risposte con toni sbagliati in questo thread, altrimenti chiudiamo.
Jets are for kids, real planes got props!
Se ti piace anche il volo real, check this out: VFRFlight.net & VFRMagazine.net
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
ClaF

Comandante

Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 29 volte

Messaggioda Lorenzo.D » 08/04/2015, 10:31

Non ho mai preteso risposte alle mie domande quindi il tempo degli altri utenti è sacro e intoccabile
Ho sempre ringrziato educatamente chi mi ha aiutato
Aprire un threath (scusate non so se si scrive cosi) per dare il via a una lapidazione è si maleducazione.
Lorenzo.D

Comandante

Messaggioda Stardust » 08/04/2015, 10:39

Lorenzo.D ha scritto:Aprire un threath (scusate non so se si scrive cosi) per dare il via a una lapidazione è si maleducazione.

no è intelligenza, significa aver capito come non andare off topic in un forum, scrivere una lamentela nel tuo thread sarebbe stato un errore per te e la tua richiesta, e per i futuri lettori del tuo thread, quello sarebbe stato spam, qui in questo contesto (o argomento) non è spam, ma una chiacchierata di sfogo che ognuno può fare.
Stardust

Comandante

Ha ringraziato: 117 volte
Stato ringraziato: 94 volte

Prossimo

Torna a Quattro chiacchiere - Hangar Flying