Stadi & Cekko

Il "bar virtuale" di X-Plane. Si chiacchiera di tutto un po', anche di argomenti non strettamente attinenti al mondo di X-Plane.

Moderatori: Moderatori, Admins

Stadi & Cekko

Messaggioda nevermind » 23/10/2018, 18:24

Chi di voi sa perchè Stadi e Cekko non si fanno più vivi da un gran bel pezzo.
X-Plane 9.70 -10.51(32bit) e XP11 sempre aggiornato (64bit) _ Intel (R) Core (TM) i 5 - 7600 CPU @ 3.5 GHz - RAM 16.00 GB . Scheda NVIDIA GTX 1070.
SO : Ubuntu 16.04 e Windows 10 pro 64 bit _ Gimp 2.8.22 - Blender 2.79- XP2B 3.5 - Inkscape 0.62.2
nevermind

NeoPilota

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 1 volta

Re: Stadi & Cekko

Messaggioda neandertal » 24/10/2018, 17:08

Io non lo so, ma ho provato ad avanzare qualche ipotesi;
- hanno trovato moglie e sono impegnati in una lunghissima luna di miele: ipotesi da scartare, perché per reggere così a lungo serve gioventù e baldanza;
- hanno trovato moglie e sono impegnati ad allevare la prole: ipotesi da scartare, perché per fare figli di questi tempi bisogna essere acrobati;
- hanno trovato moglie e all'ennesimo "non sei un po' troppo cresciuto per giocare con gli aeroplanini?" hanno preso il cavo del mouse e …. hanno beccato l'ergastolo: ipotesi da scartare, perché chi usa ancora il mouse col filo?
neandertal

NeoPilota

Ha ringraziato: 1 volta
Stato ringraziato: 23 volte

Messaggioda Cekko » 29/10/2018, 19:42

No, sempre single, tranquilli…! 8-)
È che per un motivo o per un altro, X-Plane ho capito che non possa occupare TUTTO il mio tempo, e questo poiché non riesco ad appassionarmi per anni infiniti alla stessa cosa (il che spiega come mai io… sia single! :whistle: :twisted: ). Son anni che ho messo XP nel cassetto, e non so se riprenderò presto tutto, anche se la passione non si sia mai davvero sopita, come penso sia anche lecito aspettarsi. Infatti 'sto cassetto lo apro e lo richiudo, ma poi  lo riapro! :P

Da dire che roprio oggi son riuscito, con mio sommo stupore, a far partire decentemente XP11 che mi andava in crash ed errore, da sempre, sul nuovo iMac. Lo stupore in parte è per questo, ma in parte è che non mi aspettavo una resa sostanzialmente simile a XP10, quando non son ancora mai sceso sotto ai 25/30 FPS.
Ora però dovrò sciropparmi tutti i cambiamenti e le conversioni di ciò che ho per XP10, per rimetterla a posto in XP11, salvo che potrebbe essere una buona occasione di limitarmi un po' in quel manicomio di plugin per la versione precedente e ridurre un po' di peso.

Devo trovare il WED ultimo e smanettare, ma… appunto, tutto ciò andrà fatto con calma.
Si vedrà.

Comunque, son vivo… e vegeto (non nel senso che sono in stato vegetativo — anche se ci manca poco, ormai :slap: — bensì poiché dall'inizio del 2014 son diventato vegano, ma forse… l'avevo già detto, in passato, non ricordo. Ah, sì, ciò è anche causato dal fatto che ormai mi ritrovo con 50 anni e mezzo suonati… Si invecchia, cari miei! Aggiungerei un porcaputtana, ma vabbè… :baby: )

A presto e grazie per esservi interessati. :love1:
Conoscere i bambini è come conoscere i gatti. Chi non ama i gatti non ama i bambini e non li capisce.
Bruno Munari

iMac 27” (Retina 5K 2017) • Intel Core i7 Quad 4.2 GHz • Radeon Pro 580 — 8 Gb • 40 Gb SDRAM • FD 3 Tb • macOS Sierra
iMac 27” (Mid 2011) • Intel Core i7 Quad 3.4 GHz • AMD Radeon HD 6970M — 2 Gb • 16 Gb SDRAM • SSD 500 Gb/SSHD 2 Tb • macOS Sierra
Saitek Cyborg FLY 5 & Pro Flight Rudder Pedals & Throttle Quadrant • TrackIR v5-LinuxTrack • X-Plane 10 & 11
Cekko

Comandante Anziano

Ha ringraziato: 119 volte
Stato ringraziato: 200 volte

Messaggioda GS68 » 18/11/2018, 12:56

Anche io Cekko....la passione per il volo non passa mai ma il cimentarsi col simulatore può, a periodi, sciamare.
Io avevo venduto tutto il mio home cockpit proprio perché in un periodo, bòh....ma il mio naso puntava sempre all’insù ad ogni “roboare”.....morale? Al Black Freeday ricompro tutto: sedia Playseat Air Force, Hotas Warthog e pedaliera....
X-11 già reinstallato sul nuovo PC con GTX-1080ti.....non riesco a stare senza X-Plane :no:
CPU:i7-6700k 4,2ghz. CPU Fun Speed: EKBW water cooling. GPU: GTX 1080ti 11gb vram. Memory: 32gb 4200mhz Trident-Z. MOBO: MSI Tomahawk. SSD: X2 Kingston V-series 64 GB. HD: Western Digital 1tera 7200rpm. TV: Panasonic 55”. Case: InWin. Joystick/Throttle: HOTAS Warthog + Thrustmaster rudders pedals. Other: Airtrack (iPhone 8plus).
Versione X-Plane: 11.
. OS: Windows 10 - 64 bit.
GS68

Comandante

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 12 volte

Torna a Quattro chiacchiere - Hangar Flying