slasko79 ha scritto:mi sembra che ora ci si stia incensando troppo

fly down man
in quella che sembra un'idea innovativa (innovazione di cosa ancora non ho capito)
Perdonami slasko79, ma effettivamente (come anche tu dici) non hai capito dove sta l'innovazione.
Non cero nell'aver fatto campi volo o aerei, che altri in qualche caso hanno fatto sicuramente meglio di me, (probabilmente anche tu).
L'innovazione sta nella visione d'insieme che usa cose gia note e in se non eccezionali, per un diverso scopo, che è appunto creare un simulatore di volo professionale per il settore vds e dei minimali (ma usabile anche per tutti gli altri tipi di volo) che fino ad oggi non esisteva. Il tutto è reso possibile da un ingrediente fondamentale, la mia trentennale esperienza di istruttore di volo reale nello specifico settore VDS.
Questo mio tipo di esperienza mi permette di selezionare tra il molto software libero, cosa è aderente alla realtà di volo che ho personalmente sperimentato e cosa no.
L'avre creato una sorta di super simulatore a basso costo, pure basato su x-plane, lo rende una innovazione a livello di offerta alle scuole di volo VDS , ai singoli piloti reali VDS, e anche ai simmer che sono interessati a questo tipo di realismo "certificato".
Oggi purtroppo questo "certificato di realismo " è garantito solo da me (e me ne dolgo) , ma spero in futuro, sarò solo parte di tutta una commissione di colleghi che mi affianchino in questo ruolo di coordinamento e supervisione.
Un ruolo che solo chi ha la nostra esperienza puo effettivamente mettere in campo a favore di tutti gli altri.
Ti è piu chiaro adesso?
Sabbe gradita una tua conferma o comunque una tua libera replica.
Un caro saluto e, non dimentichiamolo mai, un GROSSO RINGRAZIAMENTO non solo a te, ma anche a tutti quelli che negli anni hanno prodotto il software libero tra cui io oggi posso scegliere per assolvere alla mia funzione. La verità è che siamo volenti o nolenti, tutti un'insieme di sviluppo, una sorta di inconsapevole gruppo di brainstorming a distanza, in cui ognuno mette qualcosa ed il risultato è piu della somma delle parti.
Per questo motivo pur ritenendo innovatore e importante il mio ruolo sono ben consapevole dell'enorme e INDISPENSABILE valore che una intera comunità di sviluppatori ha creato nel tempo e che non mi stanchero mai di ringraziare. ma anche questi, mi auguro, riconosceranno il mio specifico ruolo come io riconosco il loro!
Un Augurio sincero di buona vita e felice giornata da Ermanno Cavallini.
Con onestà, forse dovremmo ricordarci tutti, nessuno escluso, che per quanto pensiamo di sapere, abbiamo sempre una quantità infinita di cose da imparare; ma non per questo dobbiamo far sminuire quello che abbiamo imparato dal maestro più severo e migliore, il cielo .............
Ryzen 5 3600X 64 Mb ram a 3600 Mhz , GPU radeon xfx rx 5700 xt thicc III, ssd sabrent rocket 1 tb+ ssd samsung 870 QVO 4 tb+ 1 hdd hoshiba p300 da 4 tb.
https://www.ermannocavallini.it/