Division Tour

Questa sezione è dedicata ai nostri tour ed ai nostri eventi.

Moderatori: Moderatori, Admins

Division Tour

Messaggioda Stardust » 28/01/2013, 7:22

Signori e Signore, Stardust & X-Plane italia sono lieti di annunciarvi la nascita di un nuovo progetto.

Questo progetto denominato Division Tour, ha l'ambizioso scopo di rendere più dinamica la presenza degli utenti all'interno del forum, proponendo tour stimolanti da volare insieme oppure in solitaria, online e offline, su ivao oppure vatsim, netflight piuttosto che in lan con chi vuoi, insomma in piena libertà.
Lo scopo è il divertimento puro, trovare nuovi stimoli, volando per obbiettivi comuni, ma senza turbe da professionismo, ognuno sarà libero di partipare, applicando la propria passione ed esperienza, senza bacchettate, senza paura di sbagliare, ognuno applicherà le proprie esperienze secondo coscienza e passione.
Le regole sono poche ma chiare, a chi è interessato l'invito alla lettura delle regole nel sito .
I partecipanti a questi tour riceveranno un simpatico simbolico badge, questi badge non devono essere messi in firma, rimarranno esposti qui viewforum.php?f=97 precisamente nella nuova sottosezione viewforum.php?f=103, i partecipanti a questi tour-eventi saranno inoltre inseriti in un nuovo gruppo memberlist.php?mode=group&g=2943 Division Tour Member .
Il software necessario affinche si possa far parte del gruppo è xacars, cross-platform affidabile.
Per partecipare inviare un PM a Stardust , fornendo una mail, alla quale spedire poi la password necessaria (generata random-non la smarrite), ed il file cfg di xacars, necessario per connettersi al nostro server.
Il forum di riferimento per questa divisione è...e deve essere, quello linkato poco sopra, da utilizzare per informazioni e richeste, e perchè no...condividere le proprie esperienze.
Si chiarisce anche che, l'accesso è riservato agli iscritti del forum, che partecipano alla vita di quest'ultimo, avere zero messaggi e chiedere l'accesso in pm, è una grande perdita di tempo, anche se si è registrati da 6 anni.
Questo progetto pur funzionante, è da considerare in rodaggio, forse muterà forma un domani, magari anche grazie a qualche vostra idea, forse sparirà per scarso interesse, ma mai diventarà un virtual airlines, questo è...e resterà una cosa in più che offre il nostro portale, non chiedete, anche questa è una grande perdita di tempo :lol: .
Sperando che questa idea sia gradita, vi lasciamo alle vostre valutazioni.

Stardsut

Immagine

Ultima modifica di Stardust il 18/04/2013, 19:53, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: prove per verifica BBCode
Stardust

Comandante

Ha ringraziato: 117 volte
Stato ringraziato: 94 volte

Re: Division Tour

Messaggioda Padellino » 28/01/2013, 9:53

Ottima iniziativa!
Solo una domanda che non credo di aver letto nel regolamento...le tratte devono obbligatoriamente essere fatte in ordine oppure no?
Il mio Doc del viaggio in Tanzania: https://youtu.be/VL4tGqzfUd0
- Le aquile potranno anche volare alto, ma un furetto non sarà mai risucchiato da un jet!
- Volare è utile...atterrare è necessario!

iMac 21,5" Intel i5 3,4 Ghz - Ram 8GB - radeon Pro 560 4Gb - Secondo monitor TV Samsung 46" 1080P - Cloche Pro Flight Yoke - Pro Flight Rudder Pedals - XP 11
Padellino

Comandante

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 5 volte

Messaggioda Stardust » 28/01/2013, 10:27

Padellino ha scritto:Ottima iniziativa!
Solo una domanda che non credo di aver letto nel regolamento...le tratte devono obbligatoriamente essere fatte in ordine oppure no?

Si le tappe vanno eseguite in ordine!, aggiungo nelle regole :occasion5: :salute:
Stardust

Comandante

Messaggioda Cekko » 28/01/2013, 15:14

Ragazzi, benché io sia amministratore, questo Tour lo sto seguendo poco. Me ne scuso, la curiosità c'è ma quando sento parlare di voli in compagnia mi si gela il sangue, perché sono uno scemo, lo sanno anche i muricciòli, oramai.

Ergo, non scrivete a me per partecipare, non so neanche cosa vi dovrei rispondere. Ovviamente sarà mia cura reindirizzare eventuali vostri PM al resto dello Staff, qualora capitasse, ma vi pregherei, nell'immediato, di non scrivermi essendo io totalmente incapace di gestire questa cosa.

Detto questo, mi studierò meglio la questione, per poter (forse, magari, un domani ammesso-e-non-concesso, possibilmente, eventualmente, non escludendo di, eccetera) partecipare. :oops: :P

Grazie a tutti, :notworthy:

Cekko™
Conoscere i bambini è come conoscere i gatti. Chi non ama i gatti non ama i bambini e non li capisce.
Bruno Munari

iMac 27” (Retina 5K 2017) • Intel Core i7 Quad 4.2 GHz • Radeon Pro 580 — 8 Gb • 40 Gb SDRAM • FD 3 Tb • macOS Sierra
iMac 27” (Mid 2011) • Intel Core i7 Quad 3.4 GHz • AMD Radeon HD 6970M — 2 Gb • 16 Gb SDRAM • SSD 500 Gb/SSHD 2 Tb • macOS Sierra
Saitek Cyborg FLY 5 & Pro Flight Rudder Pedals & Throttle Quadrant • TrackIR v5-LinuxTrack • X-Plane 10 & 11
Cekko

Comandante Anziano

Ha ringraziato: 119 volte
Stato ringraziato: 198 volte

Messaggioda balbert » 28/01/2013, 15:37

Aderisco molto volentieri anche se in questo ultimo periodo mi manca il tempo...
Esistono dei vincoli particolari di orario e date oppure si può volare quando si vuole? :dontknow:
iMac 27" 2010 con processore Intel Core i7, 16 Gb RAM DDR3, HD 1Tb, ATI Radeon 4850 HD, Magic Mouse e Magic Trackpad;
Time Capsule 1Tb; Thrustmaster Hotas Warthog, iPad con EFIS-App, Airtrack e X-Plane; iPhone 5 con Airtrack e X-Plane Remote;
X-Plane 10.20rc1
Hangar Carenado: Tutti!
Hangar Liners: Crj-200, Su-100, Boeing 787 Dreamliner, Airbus A320 NEO
balbert

Comandante

Ha ringraziato: 7 volte
Stato ringraziato: 7 volte

Messaggioda Stardust » 28/01/2013, 15:59

balbert ha scritto:Aderisco molto volentieri anche se in questo ultimo periodo mi manca il tempo...
Esistono dei vincoli particolari di orario e date oppure si può volare quando si vuole? :dontknow:

l'idea è quella di dare libertà, ognuno di noi ha i suoi tempi, orari, e volonta.
Quindi rispettando il limite di due tappe giornaliere, si può volare in gruppo, magari organizzando una giornata dedicata, si può volare anche da soli, quindi tornando a Cekko
Me ne scuso, la curiosità c'è ma quando sento parlare di voli in compagnia mi si gela il sangue
è proprio quello che volevo evitare ed è per questo che la regola fondamentale è
proponendo tour stimolanti da volare insieme oppure in solitaria, online e offline, su ivao oppure vatsim, netflight piuttosto che in lan con chi vuoi, insomma in piena libertà.

L'obbiettivo è condividere una passione insieme...ponendo obbiettivi comuni...se si riesce poi a volare in gruppo bene, altrimenti si è comunque volato inseme, perchè le destinazioni sono le stesse. :laugh:
...c'è spazio per tutti!
Stardust

Comandante

Messaggioda peter max » 28/01/2013, 17:13

Ciao a tutti .E' da un po' di tempo che vorrei iniziare a volare on line ma il timore di fare confusione e di incasinare chi sta' volando mi ha sempre bloccato .
Questo Division Tour potrebbe essere quello che cercavo per cominciare a volare in compagnia e per per poter confrontarsi con chi sicuramente mastica il volo VFR/IFR tutti i santi giorni. Provo ad iscrivermi e se avro qualche problema mi scuso fin da ora se vi rompero' per poterne venire a capo . Comunque ritengo questa Division una iniziativa lodevole.Ciao
Cpu AMD FX-6300 6-core 3,5 GHz
MB Gigabyte GA-78LMT-USB3 R2
Ram 11 Gb DDR 3 (8 gb Micron + 3 X 1gb Corsair)
VC ASUS GEFORCE GTX 1050 Ti 4 Gb ddr5
HD1 Samsung HD642JJ
HD2 WDC WD5000AAKS-0
HD3 WDC WD1600JS-75N
SO Lubuntu 18.04 -Windows 10
Cloche T.Flight Hotas X
X-Plane 11.11 -

"Come disse la supposta al missile : fortunato tu che sei capace di volare!!!!!!!!!!!!
peter max

Primo Ufficiale

Ha ringraziato: 31 volte
Stato ringraziato: 11 volte

Messaggioda arzach900 » 28/01/2013, 18:47

Bello ottima idea, corro a mandare PM
Giorgio
W10 - XPLANE11 - Intel Core i7-3770K 3.5 GHz - 8GB (2 x 4GB) DDR3 1333 Memory - Nvidia Geforce GTX 680 2GB - trackIR
FSE - Axi xp Italia
Capace di intendere e di volare
arzach900

Comandante

Ha ringraziato: 50 volte
Stato ringraziato: 25 volte

Messaggioda sandevi » 28/01/2013, 19:16

:clap: Ottima iniziativa!
XP - Asus P5QD Turbo -intel Core 2 Duo E8200 2.66GHz- 3GB Kingston 800 MHz DDRII- Geforce EN9600GT 512MB / flight equipment: track ir 4 pro - CH flightsim joke - MS Sidewinder force feedback 2 - GF modules RP48, GF46 multimode - tastiera Logitech G11 /last in: Carenado C-152/ X-Plane 10
sandevi

NeoPilota

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda IL GIAMPA » 28/01/2013, 19:16

anche io anche io! :rofl:
edit: anche se mi sa' che non ho mica capito dove va istallato xacars :dontknow: :dontknow:capito! :D
Ultima modifica di IL GIAMPA il 28/01/2013, 20:17, modificato 1 volta in totale.
"Quando non puoi dire una cosa gentile....E' molto meglio starsene zitti! (Tippete)

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Ha ringraziato: 273 volte
Stato ringraziato: 97 volte

Messaggioda arzach900 » 28/01/2013, 20:04

IL GIAMPA ha scritto:anche io anche io! :rofl:
edit: anche se mi sa' che non ho mica capito dove va istallato xacars :dontknow: :dontknow:

è spiegato nel file readme quando lo scarichi
Giorgio
W10 - XPLANE11 - Intel Core i7-3770K 3.5 GHz - 8GB (2 x 4GB) DDR3 1333 Memory - Nvidia Geforce GTX 680 2GB - trackIR
FSE - Axi xp Italia
arzach900

Comandante

Messaggioda IL GIAMPA » 28/01/2013, 20:20

arzach900 ha scritto:
IL GIAMPA ha scritto:anche io anche io! :rofl:
edit: anche se mi sa' che non ho mica capito dove va istallato xacars :dontknow: :dontknow:

è spiegato nel file readme quando lo scarichi

In realta' , almeno la versione che ho scaricato io, non è spiegata tanto bene dice di istallare il file xacars.xpl in plugin....ma col magico tasto cerca,dai e dai, ho,prima capito che ci dovevo mettere tutti i file che mi sono scaricato e poi che i suddetti file li dovevo anche togliere da dentro la cartella d'origine.... :blink: si!insomma!ora funziona!! :thumbleft:
"Quando non puoi dire una cosa gentile....E' molto meglio starsene zitti! (Tippete)

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Messaggioda I-LAIR » 29/01/2013, 7:44

Bello!

Si potrebbe anche definire un giorno in particolare dove si vola insieme trovandosi sul canale TS
Blog x-plane by LoreAir http://loreair.blogspot.com/

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
I-LAIR

Comandante

Ha ringraziato: 14 volte
Stato ringraziato: 38 volte

Messaggioda IL GIAMPA » 29/01/2013, 13:06

I-LAIR ha scritto:Bello!

Si potrebbe anche definire un giorno in particolare dove si vola insieme trovandosi sul canale TS

Cioè in pratica a chiacchiera fra di noi senza ivao o vatsim?Davvero si potrebbe?....... :punk: Se si vado subito a comprare la cuffia con il microfono(tanto fra pochi giorni mi ci vuole perchè il mio cockpit verrà invaso da una nuova, piccola, passeggera.. :D

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Messaggioda arzach900 » 29/01/2013, 19:38

scusate, ma come si fa ad inviare il pirep con xacars?? ......o lo manda in automatico?? :dontknow:
Giorgio
FSE - Axi xp Italia
arzach900

Comandante

Prossimo

Torna a Division Tour