Pagina 1 di 1

Due post buttati via …

MessaggioInviato: 19/08/2019, 17:16
da Glah Salamanthe
Buongiorno,

Sono molto sorpreso e stupito di come funziona il forum X-Plane italiano.
Ecco 2 post (non aggressivi) che vengono semplicemente eliminati senza nemmeno dirmelo!
In uno dei post di benvenuto, un utente ha spiegato il suo problema di gestione dei suoi 3 schermi: ho risposto aggiungendo due immagini (incluso uno screenshot delle mie impostazioni (purtroppo in francese ... è la mia lingua materna e ecco come funziona il mio X-Plane).
Certamente l'utente non aveva posto la sua domanda nella buona sezione del forum, ma ...

Sono estremamente deluso da questo modo di fare le cose, al limite della dittatura! Sul sito francese, anche quando i post diventano offensivi, i moderatori intervengono per calmare il gioco o addirittura chiedere a un autore di modificare le sue dichiarazioni. Non si permetterebbero mai di eliminare unilateralmente i post.

Sono venuto sul sito italiano per costringermi a mantenere il mio livello di questa lingua meravigliosa. Ma vedo che la "Lega" colpisce anche qui!

Mi asterrò dal consultare questo sito e cercherò altri forum per mantenere il mio livello di italiano!

Re: Due post buttati via …

MessaggioInviato: 19/08/2019, 18:45
da LouisAquila
Non prendertela troppo.
E' vero, qui l'ambiente forse è un po' "rigido", apparentemente indirizzato più ad un approccio formale che pratico per la gestione degli utenti, ma posso garantirti che poi ci si trova molto bene anche qui.
Comunque sappi che non è l'unico forum che in Italia si occupa del volo virtuale e di XPLANE.
Buona giornata. :hello2:

Re: Due post buttati via …

MessaggioInviato: 19/08/2019, 18:51
da F-14D
Buonasera Glah,
posso assicurarti che qui non vige nessun tipo di dittatura e/o di censura, quelle poche volte che si e' reso necessario intervenire per questi motivi lo abbiamo fatto pubblicamente e senza nasconderci.
Se dei messaggi sono spariti quasi certamente e' dovuto al fatto che contenevano dei quote integrali e quindi il sistema li ha cancellati, questa procedura e' attiva da diversi mesi ormai... se sei certo al 100% che quei messaggi non contenessero dei quote integrali allora dobbiamo capire perche' sono stati cancellati.

Angelo

Re: Due post buttati via …

MessaggioInviato: 20/08/2019, 2:22
da crisk73
Glah, per esempio il tuo ultimo messaggio dovrebbe sparire perché contiene una citazione integrale (non parziale). Ecco forse spiegato il motivo.