Città per X-Plane 9.xx

In questa sezione troverete le città e le strade per X-Plane 9

Moderatori: Moderatori, Admins

Città per X-Plane 9.xx

Messaggioda Skyro » 11/03/2013, 10:53

Con l' uscita di osm2xp ora abbiamo la possibilità di poter inserire e visualizzare in x-plane anche le nostre città utilizzando i dati scaricati da OpenStreetMap.
I dati, ovvero le costruzioni, per il nostro bel paese sono ancora pochini ma comunque è sempre meglio di niente e visto che i dati sono in continuo aggiornamento non si puo' far altro che migliorare.
Il file è stato creato utlizzando i dati scaricati ed elaborati da Stardust, quindi per problemi di qualsiasi genere sapete già a chi rivolgervi :-D :-D :-D
L' installazione è semplicissima, basta scaricare il file, decomprimerlo ed inserirlo all' interno della cartella custom scenery, l' unico accorgimento, per avere una buona visualizzazione dell' insieme, è quello di settare gli oggetti su "TOTALLY INSANE" nella finestra delle rendering options.

il file lo potete scaricare CLICCANDO QUI FILE AGGIORNATO AL 12-02-2013

Dimenticavo di scrivere che su taluni aeroporti gli oggetti creati da osm2xp copriranno o si mischieranno agli oggetti custom, per esempio i terminals, perchè in alcuni casi questi sono stati inseriti nei dati di openstreetmap.
Questo problema va' risolto utilizzando il wed inserendo delle zone "exclusion facades", è un lavoro che non richiede molto tempo pero' il team di x-plane italia per il momento lascia in sospeso questa modifica in attesa dell' uscita della versione 10 di x-plane e di nuovi tools di sviluppo.
Commenti e richieste le dovrete inserire nel Topic apposito che raggiungerete CLICCANDO QUI.
XP 10.XX = l' ultima disponibile
XP 11 quello che passa il convento
Skyro

Collaboratore
 
Messaggi: 10283
Iscritto il: 16/02/2006, 9:32
Ha ringraziato: 36 volte
Stato ringraziato: 126 volte

Torna a Ita Overlay - Strade e Città X-Plane 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite