VFR Marker plugin 1.1

In questa sezione sono presenti solamente i plugins realizzati, non utilizzare questa sezione per richieste di nuovi plugins ed aiuti che non riguardino direttamente i plugins presenti

Moderatori: Moderatori, Admins

Re: VFR Marker plugin 1.0

Messaggioda Cekko » 28/10/2012, 15:34

snoopy ha scritto:Grazie Cekko per la dritta, in effetti il drag and drop funziona ma non riesco a far partire il comando e appare "Permission denied"... Ok, non ho un futuro da sviluppatore :D )

Su Mac si può NON essere admin del sistema, ma è raro (qualcun altro dovrebbe aver fatto per noi il boot e il login come admin e poi il logout o aver swicthato ad un altro user e noi dopo dovremmo aver fatto il login come utenti senza capacità amministrative), insomma, una cosa non molto probabile. Inoltre in qualità di admin il terminale qualora servisse, ti chiederebbe di autenticarti e se tu non fossi l'admin credo che potrebbe chiedere di autenticarti con le sue credenziali (ti chiederebbe nome e PW come se tu lo fossi insomma), ma a qualcuno chiederebbe esplicitamente di inserire dati per l'autenticazione, dunque secondo me sta saltando qualche processo da qualche parte...
Purtroppo su due piedi più di così non so come aiutarti. :violent1: :violent1: :(
Conoscere i bambini è come conoscere i gatti. Chi non ama i gatti non ama i bambini e non li capisce.
Bruno Munari

iMac 27” (Retina 5K 2017) • Intel Core i7 Quad 4.2 GHz • Radeon Pro 580 — 8 Gb • 40 Gb SDRAM • FD 3 Tb • macOS Sierra
iMac 27” (Mid 2011) • Intel Core i7 Quad 3.4 GHz • AMD Radeon HD 6970M — 2 Gb • 16 Gb SDRAM • SSD 500 Gb/SSHD 2 Tb • macOS Sierra
Saitek Cyborg FLY 5 & Pro Flight Rudder Pedals & Throttle Quadrant • TrackIR v5-LinuxTrack • X-Plane 10 & 11
Cekko

Comandante Anziano

Ha ringraziato: 119 volte
Stato ringraziato: 198 volte

Messaggioda bite » 28/10/2012, 16:37

@Massimo, complimenti per l'ottimo lavoro :thumbleft:

l'ho provato e ho due piccoli problemi, premetto che visualizzo le "piramidi" attestate sui punti di riporto,
1) in visuale esterna non visualizzo i nomi dei punti di riporto
2) non visualizzo la schermatina in alto sulla destra che riporta la distanza dai vari punti di riporto (su xplane utilizzo una risoluzione 1024x768 dipenderà da questo? )

ho installato le librerie PyOpenGL, come da tue istruzioni, per win xp-sp3 32bit

un aiutino? :D

Grazie
PC: MB asus P5QL PRO - CPU Intel pentium dual core 5200 2,5GHZ/OC 2,8GHZ - ram 3giga corsair 800 mhz ddr2 - ZOTAC NVIDIA GeForce GTX 650 2gb DDR5 - HD WD 500gb sata2 - Alimentatore Cooler Master Silent Pro 600w - SO win XP SP3 - SO Ubuntu 10.04 su HD USB esterno 40gb - X-PLANE 9.70
bite

Comandante

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda snoopy » 28/10/2012, 16:57

Grazie Cekko, sono riuscito a installare, dimenticavo quel piccolo "cd" per impostare il cambio di cartella. Ma anche così non vedo le scritte accanto alle piramidi.
A proposito della schermatina, Bite hai cambiato in "1" la vista del file.ini come indicato nel manuale?
X-Plane 10.35 su iMac (27-inch, Late 2013) 3,4 GHz i5 24 GB NVIDIA GeForce GTX 775M 2048 MB Mac OSX Yosemite, Logitech G940 e TrackIR, poco tempo ma tanta pazienza...
snoopy

Primo Ufficiale

Ha ringraziato: 16 volte
Stato ringraziato: 18 volte

Messaggioda Massimo68 » 28/10/2012, 17:02

bite ha scritto:@Massimo, complimenti per l'ottimo lavoro :thumbleft:

l'ho provato e ho due piccoli problemi, premetto che visualizzo le "piramidi" attestate sui punti di riporto,
1) in visuale esterna non visualizzo i nomi dei punti di riporto
2) non visualizzo la schermatina in alto sulla destra che riporta la distanza dai vari punti di riporto (su xplane utilizzo una risoluzione 1024x768 dipenderà da questo? )

ho installato le librerie PyOpenGL, come da tue istruzioni, per win xp-sp3 32bit

un aiutino? :D

Grazie

Ciao Fausto,
1) probabilmente c'e un problema con pyOpenGl ...
nel file VFRmarker.ini setta File=1 e ricarica xplane ...
ti creerà un file VFRmarkerLog.txt in cui dovrebbe comparire un messaggio diagnostico su OpenGL...
al limite mandami il file log per PM che ci guardo...
2) hai cambiato nel file VFRmarker.ini il valore del parametro Screen?
per avere la finestrella in alto a dx devi settare Screen=1 ...
la risoluzione dello schermo non dovrebbe essere un problema... la leggo dai dataref, quindi dovrebbe funzionare con qualsiasi risoluzione ed anche se si fa un resize dello screen ...

fammi sapere!

ciao

Massimo
/Massimo

HW
PC Sviluppo: Asus Zenbook - i7 6700HQ, 16 GB RAM, Nvidia 960M 2GB
PC di volo: i7-8700K, 64 GB RAM, Nvidia GTX 1080T1 11GB, 2x SSDm.2 960GB, 2xSSD 240GB 1xSSD 480GB, Monitor Asus 21:9 34" + Asus 23", Saitek Pro Flight Yoke, VirtualFly TQ6, Saitek Switch Radio & Multi Panel, Pro Rudder Pedals più uno scatobutton autocostruito con millemila interruttori

SW
Windows 10 64bit, Xplane 11 (no betas)
Massimo68

Moderatore

Ha ringraziato: 60 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda Massimo68 » 28/10/2012, 17:06

snoopy ha scritto:Grazie Cekko, sono riuscito a installare, dimenticavo quel piccolo "cd" per impostare il cambio di cartella. Ma anche così non vedo le scritte accanto alle piramidi.
A proposito della schermatina, Bite hai cambiato in "1" la vista del file.ini come indicato nel manuale?

ciao snoopy,
come per Bite: se setti File=1 nel file .ini viene generato un file log in cui si può vedere se c'è un problema di caricamento di pyopengl ...
il file log viene creato nella cartella PythonScripts ...

prova ed eventualmente mandamelo per PM

Massimo
/Massimo

HW
PC di volo: i7-8700K, 64 GB RAM, Nvidia GTX 1080T1 11GB, 2x SSDm.2 960GB, 2xSSD 240GB 1xSSD 480GB, Monitor Asus 21:9 34" + Asus 23", Saitek Pro Flight Yoke, VirtualFly TQ6, Saitek Switch Radio & Multi Panel, Pro Rudder Pedals più uno scatobutton autocostruito con millemila interruttori

SW
Massimo68

Moderatore

Messaggioda bite » 28/10/2012, 17:41

Massimo per la schermata a destra tutto risolto...per i nomi di punti in visuale esterna nada, mi sà che ho un problema di caricamento delle librerie opengl, ti allego il file, denghiu
VFRmarkerLog.rar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PC: MB asus P5QL PRO - CPU Intel pentium dual core 5200 2,5GHZ/OC 2,8GHZ - ram 3giga corsair 800 mhz ddr2 - ZOTAC NVIDIA GeForce GTX 650 2gb DDR5 - HD WD 500gb sata2 - Alimentatore Cooler Master Silent Pro 600w - SO win XP SP3 - SO Ubuntu 10.04 su HD USB esterno 40gb - X-PLANE 9.70
bite

Comandante

Messaggioda Pippovolo » 28/10/2012, 18:40

bello bello :thumbleft: :thumbleft:
anche io non credo che lo userò, ma per chi è alle prime armi è ottimo :hello2: :hello2:
iMac 27 pollici, fine 2009, Processore 3,06 Ghz Intel Core 2 Duo, Memoria 12 GB 1067 MHz DDR3, Grafica ATI Radeon HD 4670 256 MB, Software Mac OS X Lion 10.7.4
Acer predator geforce 3600 metà 2011 i5 8gb RAM ddr3 acer geforce gt440 win 7 64bit
saitek x52 pro x-plane 9.70 e 10.sempre aggiornata
I-pad 2 con air track
Trackir 5 con track clip pro
Pippovolo

Comandante

Ha ringraziato: 7 volte
Stato ringraziato: 7 volte

Messaggioda luca13 » 28/10/2012, 18:59

Testato su Linux 64bit e funziona tutto benissimo

:thumbleft:
luca13

Messaggioda Dakota » 28/10/2012, 20:07

etxfema ha scritto:@Dakota: concordo con te ... ovviamente per una simulazione full, quasi ogni plugin sarebbe da eliminare ... anche se ho scaricato diversi tuoi scenari
photoreal, comunque mi perdo regolarmente ... da lì l'esigenza del plugin ... :oops:

cronometro e bussola alla mano uno non si dovrebbe perdere :) parlando di sviluppo pensi sia possibile sviluppare un plugin che permetta di inserire valori nel garmin di default di x-plane? quella sarebbe una grandissima cosa che ovvierebbe a questa grave mancanza. attualmente è possibile inserire un solo WP, magari tramite plugin si può fare qualcosa?
Non mi iscriverei mai ad un club disposto ad accettarmi tra i suoi soci
Immagine
Dakota

Comandante

Stato ringraziato: 4 volte

Messaggioda Massimo68 » 28/10/2012, 21:27

bite ha scritto:Massimo per la schermata a destra tutto risolto...per i nomi di punti in visuale esterna nada, mi sà che ho un problema di caricamento delle librerie opengl, ti allego il file, denghiu
VFRmarkerLog.rar

si confermo ... qualche problema con PyOpenGL ...

se hai utilizzato la procedura per utenti Win, ovvero scaricato il file .exe (http://pypi.python.org/packages/any/P/P ... f9a1bd8462) , la cosa è proprio strana ...

prova a controllare se, nella cartella dove hai installato il Python, vedi una cartella chiamata OpenGL al seguente path: <root dir dove hai Python>\Lib\site-packages\

se non c'è, allora prova a reinstallare PyOpenGL ... ho controllato sul sito per il download e supporta praticamente tutte le versioni Python, quindi anche la tua (2.6 se mi ricordo bene ...)

Ciao

/Massimo
/Massimo

HW

SW
Massimo68

Moderatore

Messaggioda Massimo68 » 28/10/2012, 21:29

Dakota ha scritto: parlando di sviluppo pensi sia possibile sviluppare un plugin che permetta di inserire valori nel garmin di default di x-plane? quella sarebbe una grandissima cosa che ovvierebbe a questa grave mancanza. attualmente è possibile inserire un solo WP, magari tramite plugin si può fare qualcosa?

purtroppo temo non si possa fare molto ...

l'API dell'SDK non offre funzioni per interagire col GPS (solo due primitive per leggere dei dati) ed il Garmin di default notoriamente supporta solo un waypoint ...

/Massimo
/Massimo

HW

SW
Massimo68

Moderatore

Messaggioda luca13 » 28/10/2012, 23:00

Dakota ha scritto:cronometro e bussola alla mano uno non si dovrebbe perdere :) parlando di sviluppo pensi sia possibile sviluppare un plugin che permetta di inserire valori nel garmin di default di x-plane? quella sarebbe una grandissima cosa che ovvierebbe a questa grave mancanza. attualmente è possibile inserire un solo WP, magari tramite plugin si può fare qualcosa?

Cronometro e bussola nel vfr moderno non si usano più, troppi spazi da evitare e troppe restrizioni ci costringono ad utilizzare delle assistenze più precise, per il garmin di default non e assolutamente vero che carica solo 1 punto, si può caricare tranquillamente tutta la route inserendo anche solo punti lat lon

Rinnovo i miei complimenti a etxfema e spero che questo plugin porti molti più utenti a volare in VFR
luca13

Messaggioda Dakota » 29/10/2012, 7:29

luca13 ha scritto:
Dakota ha scritto:cronometro e bussola alla mano uno non si dovrebbe perdere :) parlando di sviluppo pensi sia possibile sviluppare un plugin che permetta di inserire valori nel garmin di default di x-plane? quella sarebbe una grandissima cosa che ovvierebbe a questa grave mancanza. attualmente è possibile inserire un solo WP, magari tramite plugin si può fare qualcosa?

Cronometro e bussola nel vfr moderno non si usano più, troppi spazi da evitare e troppe restrizioni ci costringono ad utilizzare delle assistenze più precise,

ma chi lo dice, è pieno e ripeto pieno di velivoli e di piloti che volano in VFR senza assistenze. Idem i VDS. Se fosse come dici tu sarebbe mandatorio. Per non parlare di allievi che devono raggiungere punto senza sforare di 90 secondi lo stimato sarebbero potuti essere bocciati, appunto con bussola e cronometro, a scuola questo insegnavano.

luca13 ha scritto:per il garmin di default non e assolutamente vero che carica solo 1 punto, si può caricare tranquillamente tutta la route inserendo anche solo punti lat lon

ho riprovato, a me ne fa inserire solo uno, ovviamente con lat lon che sono quelli che uso per VFR. Possono pure inserirne un altro ma mi sovrascrive quello precedente senza mostrarmi FP.
Non mi iscriverei mai ad un club disposto ad accettarmi tra i suoi soci
Immagine
Dakota

Comandante

Stato ringraziato: 4 volte

Messaggioda cirano80 » 29/10/2012, 8:02

@Dakota
Purtroppo con xplane non è che si hanno gli stessi punti di riferimento che uno può trovare nella realtà, edifici particolari, fiumi, laghi, strade, ecc.,anzi posso dire che solo su xp10 con il globalscenery rivisitato, le cose stanno andando meglio.
Se uno è alle prime armi con il volo, difficilmente riuscirà ad andare da qualche parte solo con bussola e cronometro, e magari utilizzando questo plugin, come supporto, potrà fare pratica ed imparare, senza troppo stressarsi, divertendosi, che secondo me rimane l'obiettivo della simulazione home made.
Se uno invece è esperto, può volare senza patemi d'animo, bussola cartina e cronomertro, senza preoccuparsi di altre appendici tecnologiche :-D .
Pc intel q6600 quadcore 2,4 ghz, 4gb ram ddr2,scheda video Ati Radeon hd 6770 vaporX, schermo lcd 21", pedaliera proflight, joystick logitech attack3, SO Windows Seven Ultimate.
XPLANE 9.70&10.11 , XPLANE 10.20RC3
cirano80

Comandante

Messaggioda Skyro » 29/10/2012, 8:17

cirano80 ha scritto:@Dakota
Purtroppo con xplane non è che si hanno gli stessi punti di riferimento che uno può trovare nella realtà, edifici particolari, fiumi, laghi, strade, ecc.,anzi posso dire che solo su xp10 con il globalscenery rivisitato, le cose stanno andando meglio.

Con XP9, x-italy, Città e strade italiane si puo' fare tranquillamente.

cirano80 ha scritto:Se uno è alle prime armi con il volo, difficilmente riuscirà ad andare da qualche parte solo con bussola e cronometro, e magari utilizzando questo plugin, come supporto, potrà fare pratica ed imparare, senza troppo stressarsi, divertendosi, che secondo me rimane l'obiettivo della simulazione home made.

Se uno alle prime armi si mette a fare un giro di un' ora senza aver mai provato un briciolo di navigazione a vista la prima cosa che puo' fare è perdersi :-D :-D
Dopo il mio primissimo decollo con istruttore questi mi ha fatto fare dei giri vicino al cielo campo per vedere come mi comportavo ai comandi di un aereo, dopo una 20na di minuti mi dice: "bene adesso torniamo al campo"...pausa, dopo aver visto il mio sguardo smarrito ed atterrito mi dice:"lo sai dov' è il campo vero?" Io vedevo solo campi verdi intorno a me, non riuscivo a distinguere nulla, lui si mette a ridere e mi fa' vedere il campo che era giusto giusto sotto l' ala sinistra, per la serie figura di m...

cirano80 ha scritto:Se uno invece è esperto, può volare senza patemi d'animo, bussola cartina e cronomertro, senza preoccuparsi di altre appendici tecnologiche :-D .

Esperti lo si diventa sbagliando ed imparando dai propri errori, infatti questa si chiama esperienza :-D :-D
XP 10.XX = l' ultima disponibile
XP 11 quello che passa il convento
Skyro

Collaboratore

Ha ringraziato: 36 volte
Stato ringraziato: 126 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Plugins disponibili