TrackIR su Mac, ecco come fare

Discussioni riguardo creazione, customizzazione e utilizzo di velivoli e livree

Moderatori: Moderatori, Admins

Re: TrackIR su Mac, ecco come fare

Messaggioda Padellino » 04/09/2011, 19:50

Nik ha scritto:
ibookg4 ha scritto:ma sicuramente nel readme di Linuxtrack è scritto tutto.

E pensa che nel primo post di questo thread c'è scritto pure in italiano

Forse è meglio aggiornare il primo post xchè anche scritto in italiano le cose sono cambiate da allora. :wink:
Tnx ibook e dakota, dal plugin admin sono riuscito a settare per lo meno l'attivazione del'ir. :)

[ot] il vostro ts è utilizzabile per fare 4 chiacchere?[/ot]
Il mio Doc del viaggio in Tanzania: https://youtu.be/VL4tGqzfUd0
- Le aquile potranno anche volare alto, ma un furetto non sarà mai risucchiato da un jet!
- Volare è utile...atterrare è necessario!

iMac 21,5" Intel i5 3,4 Ghz - Ram 8GB - radeon Pro 560 4Gb - Secondo monitor TV Samsung 46" 1080P - Cloche Pro Flight Yoke - Pro Flight Rudder Pedals - XP 11
Padellino

Comandante

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 5 volte

Messaggioda michele1972 » 04/12/2011, 22:58

ciao a tutti,

sono interessato ad acquistare trackir5 ma ho un Mac, qualcuno di voi lo usa? Se si e' complicato da settare ed e' utile?

Michele
michele1972

New Member

Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda Nik » 04/12/2011, 23:03

nella pagina precedente c'è scritto
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 34 volte

Messaggioda dokhyi » 25/01/2012, 16:42

Ciao sono Giuseppe. Da poco iscritto, in transito da Fs2009 a Mac e xplane. Volevo chiederti un aiuto se ti va... Ho comprato il track Ir versione 5 completo di clip...ho seguito passo passo i tuoi suggerimenti, ma non riesco a farlo funzionare. non si muove nulla... ti va di darmi una mano?
Quando scrivi di installare il plugin di xplane e cercare l'eseguibile di Xplane, ti riferisci all'icona che serve per avviare il simulatore? Se vado sui plugins di xplane, linuxtrack è li che mi aspetta, ma non riesco a farlo funzionare. <
Grazie in anticipo. aspetto tuo suggerimento
G
dokhyi

New Member

Messaggioda Dakota » 26/01/2012, 19:42

dokhyi ha scritto:Ciao sono Giuseppe. Da poco iscritto, in transito da Fs2009 a Mac e xplane. Volevo chiederti un aiuto se ti va... Ho comprato il track Ir versione 5 completo di clip...ho seguito passo passo i tuoi suggerimenti, ma non riesco a farlo funzionare. non si muove nulla... ti va di darmi una mano?
Quando scrivi di installare il plugin di xplane e cercare l'eseguibile di Xplane, ti riferisci all'icona che serve per avviare il simulatore? Se vado sui plugins di xplane, linuxtrack è li che mi aspetta, ma non riesco a farlo funzionare. <
Grazie in anticipo. aspetto tuo suggerimento
G

Se hai la clip con LED devi selezionare quel tipo di clip all'interno della configurazione di linuxtrack altrimenti non riconosce i movimenti.
Non mi iscriverei mai ad un club disposto ad accettarmi tra i suoi soci
Immagine
Dakota

Comandante

Stato ringraziato: 4 volte

Messaggioda dokhyi » 30/01/2012, 14:02

Si ho fatto anche quello. su linuxtrack riesco a farlo funzionare bene, il problema si verifica quando lancio xplane...li, vedo xplane sui plugins... arrivo nella pagina dove devo assegnare i tasti per far partire il track ir, ma niente da fare, non riesco ad attivarlo su xplane. restano le lucine arancioni accese del trackir.
dokhyi

New Member

Messaggioda Dakota » 06/02/2012, 9:57

dokhyi ha scritto:Si ho fatto anche quello. su linuxtrack riesco a farlo funzionare bene, il problema si verifica quando lancio xplane...li, vedo xplane sui plugins... arrivo nella pagina dove devo assegnare i tasti per far partire il track ir, ma niente da fare, non riesco ad attivarlo su xplane. restano le lucine arancioni accese del trackir.

si il problema si presenta con il salvataggio dei tasti da assegnare, devi smanettarci un po', anche io ci avevo combattuto qualche minuto ma poi è andata.
Non mi iscriverei mai ad un club disposto ad accettarmi tra i suoi soci
Immagine
Dakota

Comandante

Stato ringraziato: 4 volte

Messaggioda oscar60 » 09/05/2013, 18:26

Attualmente, da questo link http://code.google.com/p/linux-track/downloads/list, qual è la versione per mac? io non la vedo.
Cercando nel sito ho trovato solo linuxtrack_101006.dmg ma non credo sia l'ultima versione (inoltre con Mountain Lion non funziona). Sto valutandone l'acquisto e vorrei che funzionasse...
Case: CoolerMaster HAF XB EVO Scheda Madre: MSI z97 Gaming 5 CPU: Intel i5 4690K 3,5 GHz RAM: Corsair Vengeance 16 GB (4x4Gb) GPU: Nvidia GeForce GTX 980 4GB (Asus Matrix Platinum) OS: Windows 10 Home N Monitor: Samsung S24B300BL HW: Joystick Saitek x52 + Saitek Pro Flight Rudder Pedals Benchmark: https://www.3dmark.com/3dm11/12361923

Simulatori: X-Plane: 10.xx (latest stable), 11.xx (latest stable) DCS: A-10C, UH-1H

Immagine
oscar60

Comandante

Ha ringraziato: 5 volte
Stato ringraziato: 7 volte

Messaggioda gpau » 27/02/2015, 20:08

Ciao,
mettendo in ordine un armadio con cianfrusaglie varie, con sorpresa, mi sono ritrovato tra le mani un bel TrackIr, non so che versione sia, ma credo abbia qualche annetto.
Ho trovato questo post ed ho provato ad installarlo.
Il tutto funziona con iter_gui, test ecc. luce verde sul track accesa, pero, all'avvio del gioco la luce diventa rossa.
Nel gioco trovo nel menu a tendina dei plugins il setup per il traccia pero mi si apre questa finestra da li in avanti cosa devo fare?
O é perché non funziona?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
iMac
27-inch, Late 2012
Processore 3.2 GHz Intel Core i5
Memoria 8 GB 1600 MHz DDR3
Grafica NVIDIA GeForce GTX 675MX 1024 MB
Software OS X 10.8.2
gpau

Passeggero

Messaggioda I-LAIR » 27/02/2015, 21:33

Spe non posso risponderti... sto cercando anche io nell'armadio se tante volte ....... :salute:

Scherzo, io mai avuto un trackIR quindi non ti posso aiutare, però era troppa la voglia di fare una battuta :D
Blog x-plane by LoreAir http://loreair.blogspot.com/

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
I-LAIR

Comandante

Ha ringraziato: 14 volte
Stato ringraziato: 38 volte

Messaggioda gpau » 27/02/2015, 21:58

:D l'ho scritta apposta cosi, mi aspettavo che qualcuno mi rispondesse così :clap: :clap: :clap:
Pero in fondo é anche vero che negli armadi, tante volte cerchi qualche cosa e ne trovi un'altra.
:whistle: :thumbleft:
iMac
27-inch, Late 2012
Processore 3.2 GHz Intel Core i5
Memoria 8 GB 1600 MHz DDR3
Grafica NVIDIA GeForce GTX 675MX 1024 MB
Software OS X 10.8.2
gpau

Passeggero

Precedente