Un Super-CESSNA

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Re: Un Super-CESSNA

Messaggioda lucagara » 15/04/2017, 11:35

Stupendo
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Re: Un Super-CESSNA

Messaggioda Aviators » 21/08/2019, 14:51

Riapro questo topic così da evitare di aprirne uno nuovo.
Meglio comprare e installare il C172 della Airfollabs o sfruttare il C172 di default comprando il Reality Expansion Pack?
Ultima modifica di Aviators il 09/09/2019, 15:18, modificato 1 volta in totale.
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Re: Un Super-CESSNA

Messaggioda Tinamus » 27/08/2019, 23:26

La seconda che hai detto....
CPU : I7 2600 K OC 4.3 - MB: ASUS P8Z68VLX - RAM : DDR3 G.Skill Sniper F3-1866C9D-16GSR 1866MHz 32GB - GPU : GIGABYTE G1 1080 8GB - HD SSD samsung 120 GB - HD SATA 300 GB (s.o.) - Dissi CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 - 3X Monitor LCD philips 22' - Saitek Radio/switch/multi/BIP Panel - Trackir 4 pro - Saitek pro yoke + 2 Saitek Throttle
home cockpit : http://myplane.altervista.org/home-cockpit-2/
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Re: Un Super-CESSNA

Messaggioda Aviators » 09/09/2019, 15:18

Grazie per la risposta ;)
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Re: Un Super-CESSNA

Messaggioda dvasi » 11/09/2019, 17:01

Non ho provato gli ultimi aggiornamenti disponibili, l'avevo acquistato ma preferisco il C172 di default con il REP.
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Re: Un Super-CESSNA

Messaggioda lipsum » 16/09/2019, 9:30

quando era uscito mi ricordo che era una roba pazzesca!
credo che sia uno degli aerei che ha rilanciato in maniera pesante la GA su xplane fornendo una profondità che prima non si vedeva.
ho visto ora che è uscito un aggiornamento a giugno, mi sa che me lo ero perso.
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Re: Un Super-CESSNA

Messaggioda Irpus » 07/02/2020, 12:06

Ciao a tutti, riapro ancora una volta questo thread per avere i vostri pareri su questo modello.
Prima di tutto specifico che lo uso da un bel po' (la maggior parte dellemie ore su xp11) e l'ho sempre trovato piuttosto accurato (o forse dovrei dire verosimile, visto che non ci ho mai volato nella realtà) nelle dinamiche di volo.
Questo fino a uno degli ultimi update e in particolare da quando hanno annunciato l'adozione del 'modello di volo sperimentale' di xp11.40 (credo).
Da allora, specie in atterraggio, ho molte più difficoltà: è difficile mantenere una velocità stabile durante la discesa in finale, se uso solo i flap in t/o va bene ma se ne uso di più o la velocità scende troppo al limite dello stallo oppure sembra quasi che non abbia abbastanza autorità l'elevatore per tenere giù il muso. Faccio il circuito a 75-80kt e il finale a 70kt scendendo man mano. Per non avere troppi problemi e completare l'atterraggio devo scendere a meno di 55-60kt con full flap, cosa che prima non succedeva.
Inoltre sono peggiorate le possibilità di manovra al suolo. Non si riesce a parcheggiare decentemente usando ruotino e frenata differenziale.
Avete notato le stesse cose? Le ritenete corrette o anomale?
Grazie in anticipo.

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Re: Un Super-CESSNA

Messaggioda lipsum » 09/02/2020, 19:22

Irpus ha scritto:Questo fino a uno degli ultimi update e in particolare da quando hanno annunciato l'adozione del 'modello di volo sperimentale' di xp11.40 (credo).

l'ultimo aggiornamento è l'1.7, del 15 novembre scorso.
per sfruttare le nuove dinamiche di volo devi aver abilitato in xplane l'opzione delle dinamiche di volo sperimentali.

sicuro di averlo fatto?
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Re: Un Super-CESSNA

Messaggioda Irpus » 09/02/2020, 20:31

Ciao, si ho messo la spunta. E proprio in seguito a questo ho notato un comportamento diverso. Mi aspettavo un comportamento diverso in realtà, ma che portasse le dinamiche ad un livello più 'naturale' ma così come appare adesso lo è di meno a mio parere. Dovrò fare qualche prova in più senza la spunta in modo da dare un raffronto diretto. E già che ci sono lo faccio anche con il c172 di default.
Tu @lipsum hai notato un comportamento simile?

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Re: Un Super-CESSNA

Messaggioda lipsum » 10/02/2020, 23:45

Irpus ha scritto:u @lipsum hai notato un comportamento simile?

ho appena fatto un volo di test, di solito non lo uso.
non ho notato particolari problemi, a terra mi sembra come al solito. in volo non saprei, non è che sono molto ferrato sulle dinamiche di volo, ma non ho avuto difficoltà a completare l'atterraggio, ho volutamente usato i flap solo alla prima tacca, facevo un po' fatica a fargli tenere gli 80kn, tendeva ad accelerare parecchio, ma anche se non è stato uno dei miei migliori atterraggi non direi che è colpa dell'aereo.

prova a cancellarlo e a rimettere una versione riscaricata.
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Re: Un Super-CESSNA

Messaggioda Irpus » 11/02/2020, 0:16

Ciao. Innanzitutto grazie per aver voluto fare un test per me. [SMILING FACE WITH SMILING EYES] Anch'io stavo proprio ora facendo dei test comparativi.
In particolare con Aflabs c172 con e senza la spunta sul modello di volo sperimentale e con il c172 di default con e senza la stessa spunta. Solo decolli e atterraggi.
Risultato, ad una prima analisi : c172 di aflabs si comporta in maniera più naturale con la spunta, senza è come se prendesse troppo facilmente velocità senza riuscire a smaltirla. Impossibile fare una scivolata d'ala in atterraggio (almeno per me e nelle limitate prove). Il c172 di default mi è sembrato possedere invece parecchio drag, rispetto all'altro. Facendo le stesse cose fatte con il 172 aflabs, il default arriva più corto in finale e a volte ho dovuto dare motore per raggiungere la pista.
Ora nemmeno io saprei dire quale dei due è più corretto, ma ho capito come regolarmi usando l'airfoillabs e il modello sperimentale.
Mi pare che quest'ultimo in generale aggiunga un po' di resistenza.
Ancora grazie per le tue risposte.
A presto. [WINKING FACE]

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Re: Un Super-CESSNA

Messaggioda lipsum » 11/02/2020, 9:54

Irpus ha scritto:ma ho capito come regolarmi usando l'airfoillabs e il modello sperimentale.
Mi pare che quest'ultimo in generale aggiunga un po' di resistenza.


il modello sperimentale è da usare solo e soltanto con gli aerei che lo dichiarano esplicitamente, come appunto la versione 1.7 di questo modello.
tenerlo attivato con aerei che non lo prevedono, o tenerlo disattivato con aerei che lo richeidono, provoca sicuramente problemi di qualche genere...
io, generalmente, evito di usare questi modelli per evitare di dovermi ricordare quali sono :D
quando saranno la maggiorparte allora farò il contrario.
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Re: Un Super-CESSNA

Messaggioda Irpus » 11/02/2020, 10:42

Beh si in effetti è una scocciatura! Io non volo moltissimo e uso per lo più questo cessna aflabs. Ho preso da poco il sf-260 che ha REP incorporato e quindi con quello devo disabilitare il modello di volo sperimentale, ma fino a questo momento ho fatto solo un paio di giri di prova per fare qualche capriola.
Ma degli altri aerei sia default sia no non saprei per quali poterlo abilitare perché non ho controllato. Pensavo che per quelli Laminar in generale fosse già utilizzabile.
Ciao!

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