Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Discussioni riguardo creazione, customizzazione e utilizzo di velivoli e livree

Moderatori: Moderatori, Admins

Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda charly555 » 08/08/2016, 19:17

ciao a tutti
volevo solo descrivere la mia pessima esperienza con X-AVIATION, eslusivamente per informare e per fare in modo che altri non si pentano come me per averci creduto.
I prodotti di X-Aviation sono mediamente buoni, secondo me un po' troppo costosi, ma buoni in modo particolare gli aerei come il 737
Però quando si paga direi profumatamente, mi piacerebbe che quando uno ha bisogno di aiuto dall'altra parte ci sia qualcuno che almeno una risponda la fornisca.
Per me quasto non avviene da tempo ed è stato davvero frustrante.
Cominciamo col dire che quando acquisti un addon da loro, sia aereo o SkyMaxx Pro o altro, hai da subito un numero di downloads limitato, limitato anche nel tempo (normalmente 6 mesi mentre shop X-Plane.org mi fa scaricare quando voglio aerei acquistati nel 2014).
Nel mio caso, acquistato Skymaxx PRO la prima volta, quando è uscita la versione 3 ho dovuto pagare di nuovo, non il prezzo pieno ma comunque 20 UDS (quindi $39.95 + $19.95).
Ma questo passi.... ma ora è appena uscita la 3.2.2, ed avendo ancora un download rimanete, ho cominciato a scaricare a velocità indecente (50 Kb/sec) e poi (66%) la connessione si è interrotta ed io ho perso l'unico download che mi rimaneva!
Evidentemente il contatore è settato all'inizio del download, non alla fine!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Provato ad aprire un ticket, come da loro suggerito, risultato: nessuna conferma tramite mail dell'avvenuta segnalazione ed poi assoluto silenzio. (praticamente cestinato all'istante?)
Dopo qualche giorno provo a chiedere sul loro sito satellite: X-Pilot e guarda guarda, il mio post è durato forse meno di 3 minuti prima di essere cancellato. :clap: :clap: :clap:
Sono poi riuscito ad aprire una connessione chat con Cameron che prima di farmi concludere ha chiuso la chat!!!! :evil: :evil: :rant: :rant: :rant: :rant: :rant: :rant: :rant: :rant:
Risultato, ho disinstallato Skymaxx Pro e vi assicuro che i FPS sono aumentati di parecchio e finalmente quando volo a FL360 (naturalmente se il meteo lo consente) vedo tutte le nuvole fino all'orizzonte e non solo intorno al velivolo. :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
In sostanza, dopo XP 10.50 e dopo la magra esperienza, di Skymaxx PRO non so più davvero che farmene e rimpiango solo di averlo acquistato per 2 volte! ... ed anche il resto!
XP10.50 + FS Global Real Weather ed è tutto quello che mi serve per non rodermi più il fegato.
Quindi, se mi è concesso un consiglio, prima di acquistare chiedetevi se davvero vi serve, se avete in serbo tutta la fortuna ed in particolare la pazienza per subire un customer service che NON esiste, almeno nel mio caso.
Naturalmente è possibile che questo mio post venga cancellato... ma staremo a vedere se ci sarà qualcuno che potrà condividere la sua esperienza in merito o se qualcun altro mi ringrazierà... chissà.
grazie per la pazienza.
charly555

New Member

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda Flex » 08/08/2016, 21:09

Ho avuto anche io la stessa esperienza con un loro prodotto. Sono mesi che ho aperto un ticket senza risposta. Mi dispiace per la cattiva impressione che talvolta creano. Speriamo in futuro che migliorino l'assitenza post vendita.
Flex

Passeggero

Ha ringraziato: 9 volte
Stato ringraziato: 9 volte

Messaggioda F-14D » 08/08/2016, 21:19

Purtroppo quel sito e' un mano a due persone con le quali sarebbe meglio non avere a che fare, peccato perche' non si fanno una gran pubblicita' ma chi ci rimette di piu' e' il mondo X-Plane in generale... per il ticket considera che aprendoli con il form che dovrebbe servire a questo la mail con il riferimento non arriva, manda piuttosto una mail a support@x-aviation.com spiegando il problema e il ticket dovrebbe arrivarti nel giro di poco.
Quando esce una nuova versione il contatore dovrebbe, a quanto dicono, tornare a 3, pero' bisogna vedere se questa regola vale solo quando cambia la versione o anche per i cambi di release.
iMac 27" mid 2011 i5 3.1Ghz 16Gb ram AMD Radeon HD 6970M 1Gb vram OS X 10.9.5
rMBP 15" mid 2012 i7 2.6Ghz 16Gb ram NVIDIA GeForce GT 650M 1Gb vram OS X 10.14.5
Hackintosh i7 4770K 4,3Ghz 32Gb ram Asus Strix GTX 780 OC 6Gb vram OS X 10.12.6 + Ubuntu 18.04 + win 10 64bit
Saitek Pro Flight: X52, Yoke, Throttle & Rudder Pedals
X-Plane 10 sempre aggiornato all'ultima release, beta o final che sia
X-Plane 11: ultima versione, beta privata beta pubblica release candidate o final che sia
F-14D

Collaboratore

Ha ringraziato: 73 volte
Stato ringraziato: 778 volte

Messaggioda cfava » 08/08/2016, 21:36

fortunatamente non ho avuto problemi (finora) con x-aviation, confermo quanto dice @F-14d, quando ricevo notifica di un aggiornamento di skymaxx il contatore viene rimesso a 3 e la scadenza portata di nuovo a 6 mesi dopo (naturalmente dopo aver scaricato l'aggiornamento i download restano 2 :-D ), ma la cosa riguarda solo gli aggiornamento 3.1 a 3.1.2 ecc. il passaggio dalla versione 2 alla versione (release) 3 ha richiesto un pagamento, anche se ho approffittato dello sconto riservato ai possessori di skymaxx 2.

Buoni voli
Intel I5 4690 3.5 gHz, 32 GB Ram, nvidia GTX 970 4Gb vram driver:372.90, saitek x52 pro e rudder pedals, monitor 1920x1080, win 10 Anniversary Edition, x-plane 10.50final (per ora)
cfava

Comandante

Ha ringraziato: 44 volte
Stato ringraziato: 186 volte

Messaggioda ntnll » 08/08/2016, 23:59

Stesso problema con l'ixeg, il link è scaduto ed ho compilato come richiesto il form 5 giorni fa e nessuna risposta, roba da matti. Proverò a mandare una mail, anche se ho letto da qualche parte sul loro sito di non mandare più richieste simultanee, altrimenti i tempi, (per ripicca, aggiungo con malizia) si allungano. Sono abbastanza indignato. Ricordo anche qualche anno fa di aver avuto un problema per la riattivazione degli slot di skymaxx, risolto solo con discussione accesa via chat con uno di questi fenomeni. Tenetevi stretti i package di installazione ed attenti alle riattivazioni dopo formattazioni o cambio d'hardware. Problemi mai avuti con l'org in anni di acquisiti
124thATCv2 developer

Sim: X-Plane 10/11
Cpu: Intel® Core™ i7-4930K@4.8Ghz(OC) Motherboard: Rampage IV Extreme Intel® X79-based
Ram: Corsair Vengeance 16Gb 1600MHz
Gpu: GTX 980Ti
ntnll

Primo Ufficiale

Ha ringraziato: 21 volte
Stato ringraziato: 10 volte

Messaggioda uncleTom » 09/08/2016, 1:32

Se ti può consolare Charlie anch'io sono stato uno dei tanti che mi sono fatto buggerare da skymaxx e sono orgoglioso di averle tolte dal mio x-plane.
Mi sono stancato delle scuse degli sviluppatori (soprattutto del Cameron) i quali, ad ogni osservazione che viene fatta al loro prodotto a scopo propositivo, ignorano i consigli (anzi alle volte pure si offendono) e liquidano gli utenti con scuse patetiche quali il "visual appeal".
Per loro i bug non sono mai bug, sono "visual appeal".
Ad esempio un utente ha fatto notare che i loro cirri corrono con l'aereo, ma loro dicono che è "visual appeal".
http://forums.x-pilot.com/forums/topic/ ... -aircraft/
Cioè per loro va bene così capisci? quello per loro non è un bug, è un compromesso tra realismo e appagamento visivo.
L'avevo già scritto una volta: questi quì non hanno idea artistica, non sanno cosa dicono!!!
Ma pensano di avere a che fare coi bambini dell'asilo? :baby:

Fanno cose oscene come le nuvole nere come il carbone :slap: ... i temporali a forma di funghetti sott'olio :slap: ... i cirri che corrono appresso all'aereo :slap: ... il Connector dotato di effetto scatola che mangia framerate dappertutto :slap: ..... e dopo tutte queste magagne VISIVE si permettono di parlare di visual appeal e/o di compromesso visivo.

Compromesso visivo?
Cos'è per loro un compromesso visivo?
Avere i cirri che corrono insieme all'aereo??????? :blink:
A casa mia questo non è un compromesso, è un bug evidentissimo spacciato attraverso una scusa per "compromesso".
Piuttosto che avere cirri del genere la logica suggerisce (se la logica non è un'opinione) che il migliore compromesso è... non avere dei cirri del genere!
Punto.
O i cirri si fanno BENE (che non volano in formazione insieme all'aereo, grazie) oppure è altamente preferibile NON farli e lasciare il cielo sgombro e terso, così nessuno noterà oscenità mentre vola.
Molto meglio avere un cielo terso senza cirri piuttosto che avere un cielo con cirri buggati, anche un bambino ci arriverebbe a capirlo.
Per cui di quale compromesso parlano? Ma che compromesso e compromesso... questi non sanno cosa fanno e cosa dicono... gusto artistico zero. :whistle:

Mi auguro che il team REX deciderà di produrre ancora nuvole per x-plane, almeno è la volta buona che abbandoniamo questa barzelletta fatta di scuse e giustificazioni spesso ridicole, e doniamo ad X-plane nuvole e funzionalità meteo (REX è anche un engine meteo) che siano degne di questo simulatore!
Che al momento non gli riconosco in skymaxx, tanto che l'ho tolto, ne sono felice (il mio pc soprattutto) e il "visual appeal" è migliorato, altrochè.
No no mi dipiace cara X-aviation, io non li spendo 1000 euro di una Titan supergiga per far girare il tuo skymaxx con l'effetto scatola e i "cirri motorizzati", tienitelo pure sugli scaffali, mi hai fregato una volta perchè mi sono fatto illudere dalla pubblicità ("Convincing high-altitude weather for jetliner pilots"... "Clouds now consume less video and system memory"... scrivono sul loro sito, che faccia tosta che hanno), ma due volte non mi freghi.
Ci risentiamo prossimamente quando tirerai fuori qualcosa che sia almeno alla pari di REX, mica ste robe.
Anzi spero proprio che arrivi REX su x-plane, almeno lì l'assistenza c'è, è gente seria e capace che non racconta scuse agli utenti: fanno i fatti.
E costano pure meno.
Ultima modifica di uncleTom il 09/08/2016, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Pc intel i3-4160 3.6ghz, 8 gb ram, nvidia Gtx960 2gb, Win7 64bit.
uncleTom

Comandante

Ha ringraziato: 3 volte
Stato ringraziato: 78 volte

Messaggioda Marco Pedro » 09/08/2016, 8:41

Anche io come molti qui sono cliente di x-aviation, come molti ho avuto a che fare con il servizio clienti per resettare le attivazioni e mi ha dato molto fastidio essere a priori ritenuto un pirata informatico e doversi sempre discolpare di colpe che non ho... ma detto ciò ti consiglio di verificare che le mail del simpaticissimo non siano finite nello spam.
Caso mai tu abbia acquistato tramite PayPal si può sempre aprire una controversia, e normalmente paypal da ragione al compratore e rimborsa immediatamente.
:hello2: :hello2:
Intel® Core™ i7-3770T 32GB DDR5 Nvidia GeForce 780 X-plane 10.50
Immagine
Marco Pedro

Comandante

Ha ringraziato: 34 volte
Stato ringraziato: 44 volte

Messaggioda dvasi » 09/08/2016, 9:47

F-14D ha scritto:Quando esce una nuova versione il contatore dovrebbe, a quanto dicono, tornare a 3, pero' bisogna vedere se questa regola vale solo quando cambia la versione o anche per i cambi di release.

Infatti a me si è sempre resettato a 3 ad ogni minor release e non ho mai avuto problemi. Ovviamente, ma è così quasi per tutto, le major release le paghi.
Daniele - I-DVRA - Reggio Emilia
ImmagineImmagine
X-PLANE 11.50 64 bit, Brunner CLS-E Yoke, MFG Crosswind Rudder, Saitek Switch Panel, Virtual Fly TQ6, HP Reverb
HARDWARE:MSI Z390 GAMING PRO CARBON - i9-9900K @ 5.00 GHz - Vengeance PRO DDR4 3600 32GB - Gainward RTX2080TI Phoenix GS 11GB - 1 SSD Kingston HyperX FURY 240GB - 2 SSD Crucial MX200 1TB - W10 Home 64bit
dvasi

Moderatore

Ha ringraziato: 22 volte
Stato ringraziato: 183 volte

Messaggioda F-14D » 09/08/2016, 10:01

Si, sicuramente il cambio di versione presuppone un costo di aggiornamento, il dubbio era non tanto sulle release quanto sulle modifications (in gergo 3.2.2 = V(ersion)3.R(elease)2.M(odification)2): anche se e' a rigor di logica e' totalmente assurdo c'e' stato un tempo dove le modifications non erano calcolate, vuoi per precisa volonta' vuoi per errori di valutazione, per cui arrivati alla terza modification se ne usciva una quarta dovevi chiedere il reset del contatore... spero che nel frattempo la cosa sia stata sistemata.
rMBP 15" mid 2012 i7 2.6Ghz 16Gb ram NVIDIA GeForce GT 650M 1Gb vram OS X 10.14.5
Hackintosh i7 4770K 4,3Ghz 32Gb ram Asus Strix GTX 780 OC 6Gb vram OS X 10.12.6 + Ubuntu 18.04 + win 10 64bit
X-Plane 11: ultima versione, beta privata beta pubblica release candidate o final che sia
F-14D

Collaboratore

Messaggioda PSP » 09/08/2016, 11:01

Ciao a tutti,
Vedo che non sono il solo ad avere avuto una brutta esperienza con questa società.
Dopo varie inc..... Si sono degnati di rispondere ( l'ultima volta ho aspettato 2 mesi, non scherzo 2 mesi!!!)
Avevo provato con ultra weather, ma a me mangia troppi fps purtroppo. Lo sviluppatore è gentilissimo e attento all'assistenza....va beh, solo per questo ha meritato i soldi che ho speso, ahimè senza seguito.
Proprio oggi ho mandato due richieste ...vediamo quanto ci mettono.
I prodotti, secondo me, non sono male, è il customer care che fa schifo. Ma pare che ciò venga riscontrato spesso e volentieri.
Evidentemente non hanno bisogno di tenersi i clienti stretti.

Ciao
1) MB Asus Max V Extr-i7 3770K-Ram 32 GB-Nvidia GTX690-Nvidia GTX970-ssd samsung 850 500 gb-HD 1 Tb-Windows 10 PRO-2) MB Asus Z370 AII-i7 8700k-RAM 32 GB-Nvidia GTX1080TI-ssd 500GB-HD 1 TB Windows 10 PRO-3) Alienware M15-i7 8750M-RAM 32 GB-ssd 250 GB-HD 1TB-Nvidia RTX2070- ViewSonicPX800HD -2 Iiyama 27" G2773-2 liyama 24"- Buttkicker game-IPAD Mini-GF MCP-Saitek ProFlight-Pedaliera Flight Link Antitorque -ProFlight Trainer-VR PIMAX5k plus- Saitek H56 Hoyas-X-Plane 11.36
PSP

Passeggero

Ha ringraziato: 2 volte
Stato ringraziato: 5 volte

Messaggioda charly555 » 09/08/2016, 18:50

Ciao a tutti,
davvero sconcertante leggere che come me molti altri hanno avuto problemi con X-Aviation, in particolare con l'assistenza inesistente.
Naturalmente ci sta che una nuova versione richieda un pagamento, ma il problema che ho sollevato non è questo.
Pagare per essere soddisfatti ed essere convinti di aver ben speso il prorpio denaro sarebbe una bella cosa.
Pagare ed avere anche una risposta qualsiasi ad una richiesta sarebbe ancor più una gran bella cosa!!!
L'insoddisfazione deriva principalmente dal customer service che dimostra solo di essere tutto fuorchè adatto ad assistere i propri clienti.

Personalmente ho avuto in passato necessità di assistenza da X-Plane.org , da Javier Cortes e da JAR Design ed è stato tutto molto molto diverso : risposte se non immediate entro le 24 ore!!!
Probabilmente è vero quello che ha appena scritto PSP : "Evidentemente non hanno bisogno di tenersi i clienti stretti" ... un po' come dal barbiere: perso uno ne entra subito dopo un altro nuovo e via :oops: :oops: :oops:
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto con commenti ed anche i moderatori che non hanno bannato il mio post iniziale!!! :clap: :clap: :clap:
ciao a tutti
charly555

New Member

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda F-14D » 09/08/2016, 20:27

charly555 ha scritto:Ringrazio tutti quelli che hanno risposto con commenti ed anche i moderatori che non hanno bannato il mio post iniziale!!! :clap: :clap: :clap:
ciao a tutti

Non era un post problematico, hai esposto il tutto nel modo corretto senza cadere in offese pesanti (che ci possono anche stare data la loro recidiva ma purtroppo essendo un forum l'amministratore poi ne risponde in prima persona) per cui vai tranquillo.
F-14D

Collaboratore

Messaggioda Lorenzo.D » 10/08/2016, 9:35

Io sono stato preso per il C**o da cameron in chat...
Mi ha detto "cosa ci fai da queste parti?"...
Io gli ho risposto controllo dee ci,sono sconti perché vorrei prendere il Saab 340 scontato.
Lui mi risponde che il Saab non verrà mai,scontato perché è un aereo professionale testato da veri piloti bla bla bla
Allora io gli faccio me lo assicuri?
E lui : certo non,ci,sono dubbi.
2 settimane dopo sconti su x aviation Saab 340 scontato .
Se questo è rispetto per i clienti.
L' xieg 737 sta bene li dove sta ormai apparte skymax che uso nonostante i suoi mille mila difetti da me non avranno più un euro.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Intel i7 3770k. 16 gb ram ddr3 1900, nvidia msi gtx 970 gaming 4g win 7 64bit
Lorenzo.D

Comandante

Ha ringraziato: 617 volte
Stato ringraziato: 87 volte

Messaggioda PSP » 10/08/2016, 16:26

Per onor di cronaca devo dire che mi hanno risposto oggi per due domande che avevo posto ieri.
Sintetici, ma hanno risposto.

Ciao
1) MB Asus Max V Extr-i7 3770K-Ram 32 GB-Nvidia GTX690-Nvidia GTX970-ssd samsung 850 500 gb-HD 1 Tb-Windows 10 PRO-2) MB Asus Z370 AII-i7 8700k-RAM 32 GB-Nvidia GTX1080TI-ssd 500GB-HD 1 TB Windows 10 PRO-3) Alienware M15-i7 8750M-RAM 32 GB-ssd 250 GB-HD 1TB-Nvidia RTX2070- ViewSonicPX800HD -2 Iiyama 27" G2773-2 liyama 24"- Buttkicker game-IPAD Mini-GF MCP-Saitek ProFlight-Pedaliera Flight Link Antitorque -ProFlight Trainer-VR PIMAX5k plus- Saitek H56 Hoyas-X-Plane 11.36
PSP

Passeggero

Ha ringraziato: 2 volte
Stato ringraziato: 5 volte

Messaggioda ntnll » 10/08/2016, 16:28

Anche a me hanno risposto oggi, con una certa latenza, circa una settimana, però è anche vero che siamo in agosto. Problema risolto comunque :)
124thATCv2 developer

Sim: X-Plane 10/11
Cpu: Intel® Core™ i7-4930K@4.8Ghz(OC) Motherboard: Rampage IV Extreme Intel® X79-based
Ram: Corsair Vengeance 16Gb 1600MHz
Gpu: GTX 980Ti
ntnll

Primo Ufficiale

Ha ringraziato: 21 volte
Stato ringraziato: 10 volte

Prossimo

Torna a Velivoli e livree