Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda F-14D » 10/08/2016, 16:56

Un mesetto fa avevo chiesto la riattivazione del link per il download del 340 perche' per una blanda curiosita' volevo dare un'occhiata all'ultima versione di gizmo e fare un confronto con sasl, inutile dire che ora come ora quella poca voglia che potevo avere e' completamente svanita.
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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda uncleTom » 11/08/2016, 1:21

Lorenzo.D ha scritto:Io sono stato preso per il C**o da cameron in chat...
Mi ha detto "cosa ci fai da queste parti?"...

:laugh: "nulla, raccoglievo farfalle", dovevi dirgli. :D
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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda uncleTom » 11/08/2016, 1:44

Comunque bisogna ammettere che le nuove skymaxx sono migliorate, magari non alle quote da liner, ma nel volo VFR e/o alle quote medio-basse non hanno rivali al momento.
Forse ha ragione Cameron, il visual appeal ce l'hanno. :oops:

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Peccato che queste non sono le skymaxx. :whistle:
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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda alessandros » 11/08/2016, 11:55

uncleTom ha scritto:Comunque bisogna ammettere che le nuove skymaxx sono migliorate, magari non alle quote da liner, ma nel volo VFR e/o alle quote medio-basse non hanno rivali al momento.
Forse ha ragione Cameron, il visual appeal ce l'hanno. :oops:

Peccato che queste non sono le skymaxx. :whistle:


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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda F-14D » 11/08/2016, 12:08

Non andiamo OT, di threads dove parlare di nuvole alternative o meno rispetto smp ce ne sono svariati.
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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda uncleTom » 11/08/2016, 17:52

L'esempio di cui sopra era volto al... chiamiamola "lezione di umiltà"... nei confronti degli addetti di X-aviation.

Considerati i commenti negativi che ho letto su questo (spiacevole) topic e in altri topic internazionali, tutti relativi al customer services e a un eccesso di boria di alcuni personaggi di X-aviation.... e visto e considerato che ciò che vi ho mostrato non costa 50 euro ma costa zero... ecco... io penso che di fronte a queste cose i titolari di skymaxx/x-aviation dovrebbero essere più gentili e curanti dei loro clienti.
Più assistenza, più cordialità, più preposizione ad ascoltare i problemi e i consigli della gente.
Insomma più fatti e meno arie.
Se loro pensano di aver rivoluzionato x-plane col loro skymaxx, si sbagliano.
Il loro prodotto non è gratuito, costa 50 euro, e al momento non offre tanto di più rispetto a quello che c'è in giro a costo zero (skymaxx non ha neanche un engine meteo, bisogna usare NOAA o FSGRW per completarlo).
E' quindi spiacevole che un team del genere - ben consapevole di cosa si può ottenere con prodotti freeware a costo zero (anche se loro non lo diranno e non lo ammetteranno) - abbia questo tipo di atteggiamento di scortesia nei confronti dei simmer clienti paganti.
Ci si aspetterebbe esattamente il contrario: un atteggiamento cortese e professionale volto a soddisfare sempre il cliente.
Le foto sopra non servono ad umiliare skymaxx.
Affatto.
Servono come lezione di umiltà, cioè a dire "skymaxx svegliati".
Da un prodotto a pagamento è lecito aspettarsi tanto di più, ma non è con la scortesia verso i clienti che si ottiene quel di più.
Se x-aviation è gelosa di quelle foto (se le mostrate al Cameron probabilmente vi ruggisce dietro) non deve prendersela con i simmer, deve prendersela solo con sè stessa e dei risultati deludenti del loro prodotto.
Prodotto che in alcune cose è carino, in altre decisamente no, e sfortunatamente skymaxx non è gratuito (al che i vari difetti sarebbero scusabili), costa dei soldi.
Non è dei simmer la colpa se i loro prodotti (non tutti ad onor di cronaca) sono deludenti.
La colpa è degli x-aviation.
I clienti non hanno colpe, i clienti vanno sempre trattati bene, con i guanti bianchi e con rispetto.

Per cui sì... "lezione di umiltà"... quegli screen rappresentano proprio questo, una lezione di umiltà.
Se gli x-aviation hanno le capacità per fare prodotti superlativi, ottimo, li facciano.
E senza fare gli offesi, senza essere scortesi coi clienti, senza raccontare balle come quella dei cirri che corrono appresso all'aereo (bug spacciato per "compromesso visivo" anzichè per ciò che è: un bug).
Il mondo di x-plane è bello quando vige la cortesia, l'onestà, e il buon senso.
La cortesia porta ad altra cortesia, porta al rispetto, porta alla soddisfazione, e porta naturalmente anche i soldi per chi se li merita.
Ma non c'è cosa peggiore del dare dei soldi a persone scortesi che non ti assistono nei momenti di bisogno o che liquidano le osservazioni (bug report) attraverso scuse patetiche.
Ci sono centinaia di simmer in rete che si sbattono quotidianamente per il miglioramento di x-plane, in innumerevoli modi, chi facendo scenari, texture, etc, chi facendo da betatester per verificare e segnalare le magagne.
E lo fanno gratis.
Migliorano x-plane senza chiedere niente a nessuno, semplicemente per passione, facendo cose straordinarie.
Pensate a RTH ad esempio!
Pensate a voi che avete trovato e segnalato tutti i bug della beta 10.50 ad esempio!
Quante ore perse!
Chi vi ha pagato per rendere felici tutti i simmer del mondo che ora, grazie anche al vostro operato gratuito, sono fieri del loro x-plane? :punk:
Nessuno, l'avete fatto di vostra spontanea volontà, con pazienza ed orgoglio, con tanto di cappello, avete dimostrato di sapere fare i fatti anzichè le chiacchere, e mai vi siete permessi di essere scortesi verso altri simmer che eventualmente vi davano delle indicazioni e/o si univano a voi durante il vostro percorso di compimento al miglioramento di x-plane.
Questo è l'atteggiamento giusto, l'atteggiamento che vi fa onore, l'atteggiamento che i simmer vogliono e si aspettano dalla x-plane community,... e tale atteggiamento diviene ancora più importante quando si tratta di un prodotto a pagamento.

Leggere topic intitolati "Esperienza terribile con x-aviation" è una cosa che fa male, che nessun simmer vorrebbe mai vedere, è disonorevole nei confronti di x-plane.
Ma non per colpa vostra/nostra.
Per colpa di x-aviation e del suo atteggiamento.

In conclusione: "cari Cameron/X-aviation's guardatevi bene quegli screen, prendetene consapevolezza di cosa c'è in giro, e datevi da fare", la gente vuole meno chiacchere e più fatti (anche un po' di cortesia verso chi paga i prodotti non guasterebbe). :whistle:
Siete bravi? Benissimo, dimostratelo.
Siete forti? Dimostratelo.
Avete talento? Dimostratelo.
Siete sinceri verso i clienti? Dimostratelo.
Siete consapevoli dei bug e ringraziate gli utenti che vi segnalano i bug? Dimostratelo.
Insomma dimostrateci che siete realmente un team brillante, che il vostro prodotto vale realmente tutti i 50 euro che costa, che è realmente superiore a ciò che costa zero, e che avete il talento per fare molto di più di ciò che costa zero.
Questo vogliamo.
Semplicemente questo.
Talento, umiltà, professionalità, cortesia.
Molte persone, anche qui tra di voi, hanno già dimostrato di possederle.
Sicuramente più del Cameron.
8-)
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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda Tinamus » 11/08/2016, 19:55

molte cose che avete detto le condivido, molte altre no.....una cosa va detta però altrimenti chi legge questo post pensa che x-aviation sia un girone dantesco......i ragazzi di ixeg hanno fatto un prodotto straordinario che sta portando xplane ai livelli tanto decantati del pmdg di Fsx, anche la modalità di upgrade e il grado di cortesia delle risposte(sempre immediate) non sono niente male.
Anche io sono stato quasi bannato per aver osato definire real weather connector una gran bufala, ma tant'è me lo sono comprato e ho rosicato per il pessimo prodotto quale è (e non uso per non ammazzare gli fps).
Però skymaxx versione tre con le nuvole di peppe proprio schifo non mi fa e, se non si svegliano quelli di rex, quello oggi rimane il miglior prodotto di nuvole per xplane(poveri noi).
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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda cfava » 11/08/2016, 20:32

ma?! sono perplesso, su x-aviation ne ho lette di tutti i colori e non solo su questo forum (non intendo schierarmi con nessuno sia chiaro ne difendere nessuno), ma l'impressione è che regni un pò di confusione, da quello che ho capito x-aviation è un distributore di prodotti di altri non un produttore, quindi il problema eventualmente è l'assistenza alla vendita in termini di qualità e cortesia non la qualità delle nuvole tracciate, se volessi fare una critica ad un modello di auto della Mercedes dovrei rivolgermi a questa non al venditore che la vende (mica la può modificare, non parlo di optional naturalmente).
X-Aviation potrebbe fare da intermediario, non credo, se ha un comportamento aggressivo e sparagnino (limiti dei download, et similia) mi chiedo quale sia la ragione:
- un venditore scortese vende poco, a meno che non abbia il monopolio dell'oggetto e assicuri al fornitore un guadagno migliore rispetto ad altri e i clienti obtorto collo devon andare da lui.
- delle critiche all'aspetto tecnico (nuvole, ecc.) non gliene pò fregà de meno fino a quando le vendite non calano.
Certo è un mercato strano, ma il mercato software è sempre stato così.
Di certo questo topic è diventato stucchevole, non è la prima volte che si accende una discussione senza capo ne coda e a volte logorroica che non può portare a nulla, X-Aviation non modificherà mai una riga di skymaxx pro lo dovrà eventualmente fare maxx-xp (a meno che non siano le stesse persone, ma questo non vale per tutti i prodotti distribuiti).
Buoni voli :hello2:

edit: che le foto pubblicate non fossero skymaxx me n'ero accorto subito, ma le texture di ultrawehater xp (pur nel rispetto del lavoro) le trovo comunque peggiori.
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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda uncleTom » 11/08/2016, 22:14

Tinamus ha scritto:Però skymaxx versione tre con le nuvole di peppe proprio schifo non mi fa e, se non si svegliano quelli di rex, quello oggi rimane il miglior prodotto di nuvole per xplane(poveri noi).

Globalmente skymaxx è un buon prodotto, non lo reputo eccezionale, ma comunque diciamo che è carino.
L'unico criticism che posso dargli è che offre troppo poco per il prezzo che costa.
Credo che questo pensiero sia abbastanza condivisibile perchè, obbiettivamente, senza spendere soldi sappiamo che è possibile ottenere cieli quasi uguali (alle volte anche migliori) di skymaxx.
Di fronte a questo dato di fatto è normale che i simmer pretendono di più da un prodotto a pagamento quale è skymaxx v3.

Il quale pacchetto viene venduto con le sue nuvole caratteristiche "by skymaxx v3", ma se poi per renderlo più bello devo metterci le nuvole di Peppe (che non ho) allora tanto vale comprare skymaxx v3.
Cioè ridendo e scherzando se sostituisco le nuvole v3 con altre nuvole che non sono le skymaxx v3 ho "distrutto" tra virgolette skymaxx v3, quasi come a sottolineare al team Sundog "guardate che le vostre nuvole v3 fanno schifo, meglio quelle di Peppe".

Per cui com'è la storia?
Ste nuvole skymaxx v3 sono belle e valgono il loro prezzo?
O valgono di più quelle di Peppe?
Se la risposta è "meglio quelle di Peppe" allora significa che il team skymaxx non ha fatto tutto sto gran capolavoro che gli si attribuisce.
E al tempo stesso diviene giustificato pretendere dalla Sundog molto di più.
Il cliente pagante vuole un prodotto con nuvole eccezionali, non un prodotto con nuvole "mediocri" che necessitano poi di essere sostituite con altre.

Cambieresti mai le nuvole REX con altre?
Appunto.
Nessuno si sognerebbe di cambiare le REX.
Chi acquista quel pacchetto sa di aver comprato le migliori nuvole del mondo, non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di sostituirle con altre, le REX sono già un capolavoro.
E così dovrebbe essere skymaxx.
Ultima modifica di uncleTom il 11/08/2016, 23:39, modificato 1 volta in totale.
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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda uncleTom » 11/08/2016, 22:32

cfava ha scritto:edit: che le foto pubblicate non fossero skymaxx me n'ero accorto subito

Perchè erano più belle o più brutte? :lol:
Magari dirai "perchè erano diverse"... ok d'accordo... ma aldilà del diverse erano più belle o più brutte di skymaxx?

cfava ha scritto:ma le texture di ultrawehater xp (pur nel rispetto del lavoro) le trovo comunque peggiori.

Concordo, le skymaxx sono migliori delle Ultra Weather XP. 8-)

P.S. sul forum russo di xEnviro sembra che hanno ripreso a lavorare per la versione 64bit... mah speriamo in bene...
http://forum.simrussia.com/index.php?/t ... ent-134072
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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda cfava » 12/08/2016, 7:21

@uncletom le foto in sè sono belle, ma come tutte le immagini di ultraweather sembrano cartoline (come per tutti i distributori/venditori), belle a vedersi per carità ma sempre con un qualcosa di 'falso', skymaxx almeno fa lo sforzo di renderle volumetriche (le nuvole) per cui sono oggetti attraversabili (lo so non si dovrebbe fare ma è divertente), purtroppo non è facile governare la cosa, ma i miglioramenti ci sono stati. Naturalmente questo non vuol dire o skymaxx o nulla, l'ideale è che comparissero altri sistemi per poter avere più scelta, vedo citare REX e dalle 'cartoline' che pubblicano sono attraenti, ma se non sviluppano per xplane temo che sia perchè non valutano redditizia la cosa per cui.... X-envo è un progetto di cui ogni tanto si sente parlare, essendo in russo non capisco una mazza di quello che scrivono, ma mi fa pensare che stiano lavorando molto su altre caratteristiche (neve,ecc.) vedremo. Sui costi mi sembra che tutti ci diano dentro anche ultra.... non è che costi poco tutto sommato. Forse attualmente un sistema ibrido potrebbe migliorare le cose, skymaxx per la distanza 'breve' e ultra..... per la distanza lunga. Sui colori si può già fare Almuntassir (spero di aver azzecccto il nome) offre free un set di colori che possono essere usati anche in skymaxx.
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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda gangia » 12/08/2016, 10:44

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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda F-14D » 12/08/2016, 10:48

Signori, come ho detto in precedenza non trasformate questo thread in un ennesima discussione per la comparazione delle nuvole di smp rispetto altre soluzioni con il rischio che anche questo venga chiuso: il thread e' nato con ben altre finalita' (problemi del supporto 'offerto' da xa), per favore restate su quel binario.
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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda cfava » 12/08/2016, 14:14

giusto chiedo venia, a volte mi faccio trascinare. :angel4: :angel4: :angel4:
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Re: Esperienza "terribile" con X-AVIATION SkyMaxx Pro

Messaggioda uncleTom » 12/08/2016, 14:59

Ricevuto F14. :salute:
Solo un'ultima cosina e poi chiudo l'ot: le nuvole non erano le ultra weather payware, sono delle nuove freeware che tramite alcuni accorgimenti Art control si comportano quasi come fossero volumetriche quando ci passi in mezzo.
Sono nuvole ancora molto giovani, vanno ottimizzate, ma il risultato iniziale non è male.

Tornando in topic X-aviation/Skymaxx volevo sapere una cosa.
Io ho saltato l'aggiornamento 3.2.1 di skymaxx e ho ricevuto tempo fa la mail di aggiornamento alla 3.2.2, che ancora non ho provveduto a scaricare.
E' possibile mettere direttamente le 3.2.2 saltando la 3.2.1?
Cioè se volessi un giorno farmi un voletto ancora con le skymaxx (dopotutto le ho pagate, e un po' mi scoccia tenerle nel cassetto) ce la faccio? O avendo saltato la patch 3.2.1 mi sono fregato?

edit: risolto.
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