Volo di gruppo (2 vel) da LIMB a LIMW

Raccontate qui ed inserite le foto dei vostri voli di gruppo con l'AXI

Moderatori: Moderatori, Admins

Volo di gruppo (2 vel) da LIMB a LIMW

Messaggioda Nik » 29/11/2006, 1:06

Stasera io e Cristiano abbiamo disertato il volo "dell'est" causa problemi tecnici con l'account IVAO :D (cristiano manco ce l'ha... :)) e abbiamo pensato bene di farci un voletto in montagna...
certo abbiamo barato un po' perchè le condizioni erano proibitive..ma daccordo con gli amici ATC ;-) abbiamo settato su CAVOK e ci siamo gustati il cielo terso classico di queste giornate d'inizio dicembre.. :)
Il volo in questione ha un duplice scopo-> portare un paio di comanche ad Aosta per permettere di effettuare un bel volo di gruppo numeroso la settimana prossima :D (che pianificheremo con cura)

bene torniamo al nostro volo..dopo una breve consultazione sul possibile piano di volo abbiamo optato per un bel volo in montagna (ma va? :)) passando per i grandi laghi e dando uno sguardo al monte rosa
il volo si è concluso bene e peccato solo per una disconnessione seguita da un crash di cristiano che mi ha fatto circuitare sopra Verbania in attesa del suo ritorno :)
all'arrivo un bel circuitino standard e foto finale di rito
a voi le foto :-)

dopo il decollo virata a dx e prua 030 verso lecco
Immagine

ecco Lecco la sotto
Immagine

risaliamo il lago di como e arrivati a menaggio viriamo verso il lago di Lugano
Immagine

sorvoliamo l'aeroporto di lugano
Immagine

ed eccoci in vista del lago maggiore
Immagine

in fondo si vede bene domodossola ma noi viariamo prima per andarci a gustare il monte rosa
Immagine

eccolo la in lontananza...meglio fare un po' di quota per poter scollinare agevolmente tenendola sulla nostra dx
Immagine

sig.re e sig.ri il monte rosa
Immagine

un'altra bella foto delle montagle "globali"
Immagine

ed eccoci nell'ormai famossissimo "canalone" verso Aosta
Immagine

finale dopo aver effettuato un passaggio sulla pista e circuito standard
Immagine

dopo l'atterraggio foto di rito e ci accomodiamo alla clubhouse per una cioccolata calda :D
Immagine

bel volo ragazzi....prepratevi per un bel volo di gruppo da Aosta

ps:colgo l'occasione per invitare gli utenti ad utilizzare il servizio Imageshack o similare in quanto prevediamo un overload del DB se continuiamo così :D
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Messaggioda gigiox » 29/11/2006, 4:22

Bei bei Screen Nik, ma come caspita fai ad avere piu' 40 frame in quelle vallate, porca miseria che invidia :x .
Comunque vi esorto a svulazzare ogni tanto anche su Ivao e a Cristiano..."facciamoci sto account", almeno per "parcondicio", dai che i tempi delle polemiche Ivao-Vatsim sono finiti, da quando NEG non butta piu' benzina sul fuoco :wink: , solo per evitare di finire come siete finiti stasera.
Per me oramai Vatsim o Ivao, NON FA DIFFERENZA, meglio avere entrambi gli account, anche se poi le preferenze saranno su l'uno o sul l'altro, chissene.
dico bene?
:lol:
gigiox

Comandante

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 1 volta

Messaggioda Nik » 29/11/2006, 7:21

gigiox ha scritto:Bei bei Screen Nik, ma come caspita fai ad avere piu' 40 frame in quelle vallate

basta tenere a very high :)
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Messaggioda Freddie » 29/11/2006, 8:17

e comprarsi un Mac nuovo Luigi :-) Per quanto riguarda la guerra Vatsim - Ivao , neanche per me fa piu' differenza,nonostante l'audio di Vatsim integrato in X-Plane a volte,in inglese, mi metta in difficolta' per capire cio' che dicono gli ATC.L'audio di Teamspeak e' indiscutibilmente migliore,anche se tocca utilizzare un software esterno al simulatore...per il resto,uno vale l'altro :-)
--
iMac Intel Core i5 - 2.5Ghz - 8 Gb ram - Ati Radeon HD 6750 512vram
Freddie

Comandante

Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda fly » 29/11/2006, 9:40

Avete fatto bene amati figliuoli a farvi il vostro voletto.
Ieri sera non vedevo Sky, con IvAp, e mi ha fatto da guida lui, dandomi le coordinate.
Ho riscaricato il tutto e magicamente Ema è comparso a Palanga, ma il voletto era finito.
Bellissime ste fotine Nik. (Io tengo very high, ma col cavolo che ho sti frames) :cry:
Dottor Esposito, ma sbaglio o la sua macchina continua a crashare :shock: :D
Baci ed abbracci.
fly

Comandante

Stato ringraziato: 16 volte

Messaggioda ClaF » 29/11/2006, 11:31

Per me oramai Vatsim o Ivao, NON FA DIFFERENZA, meglio avere entrambi gli account, anche se poi le preferenze saranno su l'uno o sul l'altro, chissene.

dico bene?

Rimane sempre il problema, su IVAO e per chi usa PC, di parlare fra di noi... Ho già fatto la domanda 30 volte ma nessuno ha mai risposto: c'è un modo per avere due TS aperti e indipendenti su windows? Evidentemente sì, ma spiegatemelo, che i PC (in particolare il mio) mi fan paura :D

:)
Jets are for kids, real planes got props!
Se ti piace anche il volo real, check this out: VFRFlight.net & VFRMagazine.net
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
ClaF

Comandante

Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 23 volte

Messaggioda 999 » 29/11/2006, 12:06

c'è un modo per avere due TS aperti e indipendenti su windows? Evidentemente sì, ma spiegatemelo, che i PC (in particolare il mio) mi fan paura

No non è possibile. L'unica cosa che puoi fare è settare quelli con cui vuoi parlare in Wisper. Praticamente abiliti un altro pulsante e scegli le persone con cui vuoi parlare.
999

Messaggioda Dreamstar » 29/11/2006, 13:20

Ecco anche i miei screens

Pronti a muovere su LIMB
Immagine

"Quel ramo del Lago di Como..."
Immagine

Lago di Lugano...
Immagine

...e aereoporto
Immagine

lasciamo Verbania in direzione Domodossola
Immagine

Prima di Domodossola lasciamo la valle in direzione M.te Rosa e dopo un pò eccolo lì
Immagine
Immagine

Lasciateci le montagne alle spalle (si fa per dire^^) ci ritroviamo nel bel noto canalone che ci porterà ad Aosta, qui infatti seguiamo la Dora Baltea
Immagine
Immagine

Nicola entra in base
Immagine

E poi in finale
Immagine

Come si può notare dalla nebbiolina i 40 fps me li sogno la notte che fanno l'amore con le donnine nude :) (ieri sono andato da Fnac a vedere un pò i prezzi dei macbookpro con intel core 2 duo ma costano un tantino troppo..forse ripiego su un turion 64 x2.....boh)
Per quanto riguarda la polemica Vatsim/Ivao non sono mai entrato nel merito perchè nn sono cose che mi interessano, ho sempre volato vatsim sin dal 2002 da quando ho conosciuto il volo simulato e per un motivo o per un altro (leggasi appartenza a VA che volavano solo VATSIM e Beta testing FSInn) nn ho mai provato IVAO se nn una volta nel 2003 mi pare con il vecchio SB2.3 per poi non tornarci più semplicemente perchè "a pelle" nn è che mi fosse piaciuto più di tanto, "de gustibus" insomma :)
Macbook Pro 17" Early-2011, Quad-Core i7 2.2, RAM 8GB, AMD Radeon HD 6750M 1024 MB
Dreamstar

Comandante

Messaggioda Dreamstar » 29/11/2006, 13:26

AH dimenticavo,
Signor Pernigotti (azz mo che ci penso, imparentato con i cioccolattini?!), per la sua affermazione l'Oligarchia la ha appena nominata all'unanimità leader indiscusso per le prossime tappe del VFR :D:D:D
Cmq si sto cacchio di pc continua a crashare...nn c'è modo per rimettere la 8.40? mannaggia a me che nn l'ho conservata uffa :( mi tocca comprare pc nuovo sperando che arrivino presto un pò di soldini...
Macbook Pro 17" Early-2011, Quad-Core i7 2.2, RAM 8GB, AMD Radeon HD 6750M 1024 MB
Dreamstar

Comandante

Torna a Voli di Gruppo