Mi sono gia' rotto

Raccontate qui ed inserite le foto dei vostri voli liberi con AXI

Moderatori: Moderatori, Admins

Mi sono gia' rotto

Messaggioda IL GIAMPA » 12/07/2013, 23:16

Bella serata!Quasi quasi mi faccio un voletto.
Vado alla sede axi di Parma e , guarda caso c'è un bellissimo c-172 "targato AXIB" libero.
Lo noleggio,firmo l assicurazione che COPRE TUTTI I DANNI.
Preparo l aereo e mi accingo al decollo
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Il tempo è bello, il volo è tranquillo e mi metto a quota 2000' così sto' fuori da tutte le rogne ATC e mi godo il paesaggio.

Dopo una 40ina di minuti arrivo in prossimita' del fiume Adige e avvisto l ospedale di Verona,da li' mi oriento bene e scorgo in lontananza l aereoporto di Boscomantico
Immagine

Fino a qui tutto bene
Sorpasso l aereoporto e faccio una virata per andare a cercare il sottovento della pista 08
Immagine

Viro verso il finale e qua cominciano i problemi.Sono troppo alto e troppo veloce.
Provo a recuperare , senza manetta , invece di riattaccare o procedere a zig-zag mi butto in picchiata ed estendo i flap (ho pilotato un po' troppo l Heli dove si puo' osare un pochino di piu')
il risultato

Troppo alto,troppo veloce, TROPPO FLAP..... :oops: :oops: :violent1:
Me ne rendo conto e finalmente il saggio che è nascosto bene in fondo dentro di me, da manetta e riattacca. 8)

Rifaccio il giro e finalmente poso le ruote a terra (in verita' un po' troppo a destra e ancora un pochino lungo :violent1: )
Immagine

Comunque tutti sani e salvi...a parte l aereo che vi ho lasciato nell hangar con l elevatore del flap sinistro rotto...

Menomale che avevo firmato la polizza assicurativa :baby: :whistle:
"Quando non puoi dire una cosa gentile....E' molto meglio starsene zitti! (Tippete)

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Ha ringraziato: 273 volte
Stato ringraziato: 97 volte

Re: Mi sono gia' rotto

Messaggioda F-14D » 13/07/2013, 0:06

Bene!
Bravo!
E' cosi' che si fa?
Noi ci mettiamo di impegno per farvi volare e questo e' il ringraziamento? :crybaby:
Cosi' adesso ci tocca vedere se la manutenzione funziona!!! :la:
Ma ti concedo i complimenti per le foto! :thumbleft:

Angelo
iMac 27" mid 2011 i5 3.1Ghz 16Gb ram AMD Radeon HD 6970M 1Gb vram OS X 10.9.5
rMBP 15" mid 2012 i7 2.6Ghz 16Gb ram NVIDIA GeForce GT 650M 1Gb vram OS X 10.14.5
Hackintosh i7 4770K 4,3Ghz 32Gb ram Asus Strix GTX 780 OC 6Gb vram OS X 10.12.6 + Ubuntu 18.04 + win 10 64bit
Saitek Pro Flight: X52, Yoke, Throttle & Rudder Pedals
X-Plane 10 sempre aggiornato all'ultima release, beta o final che sia
X-Plane 11: ultima versione, beta privata beta pubblica release candidate o final che sia
F-14D

Collaboratore

Ha ringraziato: 71 volte
Stato ringraziato: 721 volte

Messaggioda momix2000 » 13/07/2013, 6:03

bel racconto!!..mi piace!... :D ..ma una domanda, l'iospedale di verona, dove l'hai trovato?.. :dontknow: ...mi sono perso qualcosa?.. :hmmm: ...
PC sim: Laptop Origin cpu i7 6700K Quad-Core (desktop cpu ) 4.0GHz GTX 980 8GB Vram 32GB Ram ddr4
New MacBook Pro Retina, MacBook Air, Ipad Air, Mac OS X 10.9, X-Plane sempre ultima rc,
CH Yoke Eclipse, Saitek Pro Flight Switch Panel-Pro Flight Multi Panel-Pro Flight Radio Panel
TrackIr 5
Air Navigation Pro e AirTrack
Aerei: tanti, tantissimi... praticamente quasi tutti :-) ...
momix2000

Comandante

Località: molto variabile e comunque non meno di 37000 piedi.... :-)....
Ha ringraziato: 18 volte
Stato ringraziato: 186 volte

Messaggioda IL GIAMPA » 13/07/2013, 6:07

momix2000 ha scritto:bel racconto!!..mi piace!... :D ..ma una domanda, l'iospedale di verona, dove l'hai trovato?.. :dontknow: ...mi sono perso qualcosa?.. :hmmm: ...

Si.....hai fatto un errore gravissimo!! :D Non sei membro del nucleo elicotteri!! :evil: :evil: (altrimenti dell ospedale che te ne fai??) 8) :hello2:
"Quando non puoi dire una cosa gentile....E' molto meglio starsene zitti! (Tippete)

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Messaggioda sky one » 13/07/2013, 7:59

Ho avvisato uno dei meccanici convenzionati con AXI che interverrà lunedì (prima ha già degli impegni).
Bel racconto!

PS:Confermo che la manutenzione funziona. :thumbleft:
Beta tester e traduttore di Plan-G

“Affronta qualunque cosa stressante come farebbe un cane. Se non puoi mangiarla o giocarci, semplicemente facci sopra la pipì e passa oltre.” (Lao Tze)

Don't get confused between my personality and my attitude. My personality is who I am, my attitude depends on who you are.
sky one

Comandante

Ha ringraziato: 59 volte
Stato ringraziato: 244 volte

Messaggioda Cekko » 13/07/2013, 11:03

FIGATA GALATTICA!!! (e belle foto, perlapeppa!) :occasion5: :thumbleft: :clap:
Conoscere i bambini è come conoscere i gatti. Chi non ama i gatti non ama i bambini e non li capisce.
Bruno Munari

iMac 27” (Retina 5K 2017) • Intel Core i7 Quad 4.2 GHz • Radeon Pro 580 — 8 Gb • 40 Gb SDRAM • FD 3 Tb • macOS Sierra
iMac 27” (Mid 2011) • Intel Core i7 Quad 3.4 GHz • AMD Radeon HD 6970M — 2 Gb • 16 Gb SDRAM • SSD 500 Gb/SSHD 2 Tb • macOS Sierra
Saitek Cyborg FLY 5 & Pro Flight Rudder Pedals & Throttle Quadrant • TrackIR v5-LinuxTrack • X-Plane 10 & 11
Cekko

Comandante Anziano

Ha ringraziato: 119 volte
Stato ringraziato: 198 volte

Messaggioda IL GIAMPA » 13/07/2013, 22:40

:dontknow: :dontknow: Pensavo che mi avreste cazziato, piu' che complimentato :?
Ma ora in pratica come funziona?Si generera' un FA per riportare i-axib a parma per farlo accomodare?E, se si,il volo si deve fare con l avaria?

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Messaggioda Skyro » 14/07/2013, 6:45

IL GIAMPA ha scritto::dontknow: :dontknow: Pensavo che mi avreste cazziato, piu' che complimentato :?
Ma ora in pratica come funziona?Si generera' un FA per riportare i-axib a parma per farlo accomodare?E, se si,il volo si deve fare con l avaria?

La base di Parma serve per le manutenzioni ordinarie, i tagliandi per capirci meglio, le riparazioni straordinarie, ovvero i disastri che combinano i piloti della domenica :D :D devono esesere per forza fatte sul posto dove è atterrato il mezzo, che logicamente essendo un mezzo danneggiato perde la certificazione al volo.
A questo punto l' aereo danneggiato viene tolto dai disponibili e la squadra di manutenzione parte per andare a riparare il mezzo che resterá fermo il tempo necessario per la riparazione, quindi anche il tempo di fermo varia in base all' entità del danno.
Una volta che l' aereo è stato riparato e ha ricevuto la certificazione, viene nuovamente rimesso in linea di volo.
XP 10.XX = l' ultima disponibile
XP 11 quello che passa il convento
Skyro

Collaboratore

Ha ringraziato: 36 volte
Stato ringraziato: 126 volte

Messaggioda sky one » 14/07/2013, 6:47

IL GIAMPA ha scritto::dontknow: :dontknow: Pensavo che mi avreste cazziato, piu' che complimentato :?

Ecco, adesso ti cazzio :-D Ti pare che si faccia un volo con un'avaria nota già a terra? Giammai! Adesso il sistema ha messo l'aereo non disponibile (se vai nei voli liberi vedi che non c'è); quando arriverà il meccanico e sistemerà la cosa, l'aereo tornerà ad essere disponibile. Naturalmente "il meccanico" (adesso) sono io: in base al tipo di guasto, abbiamo deciso (intendo come staff) i giorni di fermo macchina.
Il discorso di andare a Parma si fa per la manutenzione programmata: a poche ore dal raggiungimento della TBO, il sistema rende non disponibile l'aereo per altre prenotazioni e mi viene indicato che deve essere portato alla manutenzione. A quel punto io creo un volo di trasferimento verso Parma (o verso Bresso nel caso degli ULM - poi vedremo altre sedi per il Centro e per il Sud) e chi vuole lo fa, come se fosse un F/A.

“Affronta qualunque cosa stressante come farebbe un cane. Se non puoi mangiarla o giocarci, semplicemente facci sopra la pipì e passa oltre.” (Lao Tze)

Don't get confused between my personality and my attitude. My personality is who I am, my attitude depends on who you are.
sky one

Comandante

Messaggioda momix2000 » 14/07/2013, 9:09

IL GIAMPA ha scritto:
momix2000 ha scritto:bel racconto!!..mi piace!... :D ..ma una domanda, l'iospedale di verona, dove l'hai trovato?.. :dontknow: ...mi sono perso qualcosa?.. :hmmm: ...

Si.....hai fatto un errore gravissimo!! :D Non sei membro del nucleo elicotteri!! :evil: :evil: (altrimenti dell ospedale che te ne fai??) 8) :hello2:

perdonami ma non l'ho capita... :oops: :oops: ..explain please ( or x-plane please.. :D :D ..ho fatto la battuta!.. :laugh: :laugh: :laugh: )..... :D :D :D
insomma ..non l'ho capita.. :oops: :oops: :oops:
PC sim: Laptop Origin cpu i7 6700K Quad-Core (desktop cpu ) 4.0GHz GTX 980 8GB Vram 32GB Ram ddr4
New MacBook Pro Retina, MacBook Air, Ipad Air, Mac OS X 10.9, X-Plane sempre ultima rc,
CH Yoke Eclipse, Saitek Pro Flight Switch Panel-Pro Flight Multi Panel-Pro Flight Radio Panel
TrackIr 5
momix2000

Comandante

Messaggioda Skyro » 14/07/2013, 9:18

momix2000 ha scritto:
IL GIAMPA ha scritto:

perdonami ma non l'ho capita... :oops: :oops: ..explain please ( or x-plane please.. :D :D ..ho fatto la battuta!.. :laugh: :laugh: :laugh: )..... :D :D :D
insomma ..non l'ho capita.. :oops: :oops: :oops:

Solitamente gli ospedali servono al gruppo elicotteri per portare i feriti dal luogo dell' incidente che si sono autocostruiti come missione (grattatina ai gioielli di famiglia :-D ).
Se si vuole essere pignoli ai piloti di aerei questi non servono come punto di riporto/riferimento, in quanto nel 99% dei casi la loro zona è coperta da area Papa, quindi non sorvolabile se non ad una altezza tale da renderli indistinguibili dal resto dei fabbricati che li circondano.
XP 10.XX = l' ultima disponibile
XP 11 quello che passa il convento
Skyro

Collaboratore

Ha ringraziato: 36 volte
Stato ringraziato: 126 volte

Messaggioda momix2000 » 14/07/2013, 9:43

perfetto, adesso ho capito!...grazie!. :D :notworthy: :notworthy: ...

tanto per la cronaca e a proposito di " rotto"...mentre atterravo a San Francisco, ho visto dall'oblo' l'aereo che si e' schiantato pochi giorni fa'...vederlo li dal vivo con parte della fusoliera distrutta mi ha fatto venire i brividi!... :oops: :oops: ...
scusate l'off topic... :|
TrackIr 5
momix2000

Comandante

Re: R: Mi sono gia' rotto

Messaggioda sky one » 14/07/2013, 10:22

Skyro ha scritto:Se si vuole essere pignoli ai piloti di aerei questi non servono come punto di riporto/riferimento, in quanto nel 99% dei casi la loro zona è coperta da area Papa, quindi non sorvolabile se non ad una altezza tale da renderli indistinguibili dal resto dei fabbricati che li circondano.

Obiezione Vostro Odore :grin:
Se l'ospedale ha un eliporto, è visibile e utile...

sky one

Comandante

Re: R: Mi sono gia' rotto

Messaggioda sky one » 14/07/2013, 10:57

sky one ha scritto:Obiezione Vostro Odore :grin:
Se l'ospedale ha un eliporto, è visibile e utile...

Il Vostro Odore mi ha fatto, giustamente, notare che con le restrizioni di una zona P, l'ospedale è così piccolo da essere, praticamente, inutilizzabile.

Skyropedia ha sempre ragione. Quasi. :grin:

sky one

Comandante

Messaggioda ClaF » 14/07/2013, 13:19

Ma tutte 'ste P Zone sugli ospedali, dove sono? :P
Jets are for kids, real planes got props!
Se ti piace anche il volo real, check this out: VFRFlight.net & VFRMagazine.net
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
ClaF

Comandante

Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 23 volte

Prossimo

Torna a Volo libero