LIPN-LIAF con EC135V3

Raccontate qui ed inserite le foto dei vostri voli liberi con AXI

Moderatori: Moderatori, Admins

LIPN-LIAF con EC135V3

Messaggioda SPAS » 19/07/2013, 16:11

...e cosi' mercoledi' scorso mi sono fatto VERONA-FOLIGNO nell'EC135. Niente da dire, l'elicottero va che e' una bellezza, L'ho appoggiato piano davanti all'aeroclube di Fulignu (lu centru dellu munnu).

Alla prossima quasi quasi mi allungo all'Isola d'elba,,, a meno che qualcuno non abbia bisogno del mezzo da qualche altra parte.

Il viaggio tuttapposto, sull'orlo del IFR ma comunque sono riuscito a gestire tutto in VFR con il pilota automatico (funziona da dio!!!)

Qui sotto un paio di foto con le condizioni meteo durante il volo e un filmatino dell'atterraggio a LIAF, dove le condizioni meteo erano decisamente migliori.

Tempo di volo 1h30 minuti secchi!

Alla partenza, non male
Immagine

En route - 1
Immagine

En route - 2
Immagine

Atterraggio
SPAS

Comandante

Ha ringraziato: 18 volte
Stato ringraziato: 82 volte

Re: LIPN-LIAF con EC135V3

Messaggioda IL GIAMPA » 19/07/2013, 21:58

Bravissimo! :thumbleft:
Ho notato che anche a te tende un po' allo scarroccio(non ho ancora capito se per il vento o è una cosa propria del modello)Comunque ti rinnovo i complimenti.
Probabilmente non hai letto, pero', che il frullino in questione è comprato " a mezzo" con la regione veneto e che DEVE stare a Boscomantico a fare servizio hems (alla bisogna) si puo' ovviamente affittare e andare dove si vuole ma l heli dovrebbe sempre "dormire" a Lipn, a meno che ci sia un qualche motivo che il pilota dovrebbe circostanziare.
Quindi, se puoi, RIPORTALO a LIPN :twisted: :laugh: :laugh: :laugh:
"Quando non puoi dire una cosa gentile....E' molto meglio starsene zitti! (Tippete)

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Ha ringraziato: 273 volte
Stato ringraziato: 97 volte

Messaggioda SPAS » 19/07/2013, 23:02

Oh cacchio! Beh domani sono fuori quindi il primo giorno utile è domenica... A meno che non ci sia qualche altro pilota che vuole tentare...

Comunque la tendenza ad atterrare su un pattino prima URL IRL (dannato autocorrettore) ce l'hanno tutti gli elicotteri, solo che alcuni "compensano" meglio. A mio parere questa è l'ennesima prova che il modello di fisica di volo di x plane è uno spettacolo...
Ultima modifica di SPAS il 19/07/2013, 23:38, modificato 1 volta in totale.
SPAS

Comandante

Messaggioda IL GIAMPA » 19/07/2013, 23:12

SPAS ha scritto:Oh cacchio! Beh domani sono fuori quindi il primo giorno utile è domenica... A meno che non ci sia qualche altro pilota che vuole tentare...

Comunque la tendenza ad atterrare su un pattino prima URL ce l'hanno tutti gli elicotteri, solo che alcuni "compensano" meglio. A mio parere questa è l'ennesima prova che il modello di fisica di volo di x plane è uno spettacolo...

Se domani ce la faccio lo riporto in sede io :grin: Per il modello di volo concordo in pieno con te anche se non sono pilota real(come sei tu :punk: )
"Quando non puoi dire una cosa gentile....E' molto meglio starsene zitti! (Tippete)

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Ha ringraziato: 273 volte
Stato ringraziato: 97 volte

Messaggioda SPAS » 21/07/2013, 13:26

di nuovo a LIPN...
SPAS

Comandante

Messaggioda sky one » 21/07/2013, 14:58

SPAS ha scritto:di nuovo a LIPN...

:thumbleft:

Che bello il filmato dell'atterraggio a LIAF! :punk:
Beta tester e traduttore di Plan-G

“Affronta qualunque cosa stressante come farebbe un cane. Se non puoi mangiarla o giocarci, semplicemente facci sopra la pipì e passa oltre.” (Lao Tze)

Don't get confused between my personality and my attitude. My personality is who I am, my attitude depends on who you are.
sky one

Comandante

Ha ringraziato: 59 volte
Stato ringraziato: 244 volte

Messaggioda SPAS » 21/07/2013, 15:44

Grazie a te della motivazione!! :D
SPAS

Comandante

Torna a Volo libero