PIREPS AXI Ivao

Rivolgiti qui per richiedere informazioni o parlare con lo Staff e gli Istruttori

Moderatori: Moderatori, Admins

PIREPS AXI Ivao

Messaggioda gigiox » 04/08/2006, 17:37

Volevo avvisarvi e spronarvi a farlo, che sullla nostra pagina AXI di Ivao, nel menu' a sinistra avete la possibilita' di effetture il Pirep, ovvero un report del volo effettuto on line, e' una funziona molto utilie per diverse ragioni, di ordine statistico, e poi perche' creiamo un piccolo database delle rotte VFR o IFR mammano che i Pireps vengono inseriti e validati, quindi....buttatetici un occhio quando volate on line, e se siete interessati ad utilizzare tale procedura segnatevi i dati essenziali del volo, che sono FUEL, ROUTE, TAKE-OFF e LANDING time.
gigiox

Comandante

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 1 volta

Messaggioda Skyro » 04/08/2006, 18:04

Ciao gigiox, ieri sera volevo compilarlo ma, per non smentirmi, non ho segnato il quantitativo di carburante consumato, cioè mi sono ricordato alla fine del volo di guardare quanto carburante avevo nei serbatoi, ma non avendo controllato il quantitativo in partenza........... :oops:
Gli altri dati li ho ancora tutti che dici segno lo stesso o serve per forza anche il consumo carburante?
XP 10.XX = l' ultima disponibile
XP 11 quello che passa il convento
Skyro

Collaboratore

Ha ringraziato: 36 volte
Stato ringraziato: 126 volte

Messaggioda gigiox » 04/08/2006, 18:28

Beh se hai il piano di volo di goodway, li' dovresti avere segnati almeno quelli preventivati, si si poi inserisci pure. :D
gigiox

Comandante

Messaggioda Skyro » 04/08/2006, 18:55

Dopo aver compilato tutti i campi e premuto il tasto "send" mi appare la schermata con la preview dei dati inseriti ma quando premo sul bottone "confirm" mi appare questo avviso

"An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator"
XP 10.XX = l' ultima disponibile
XP 11 quello che passa il convento
Skyro

Collaboratore

Ha ringraziato: 36 volte
Stato ringraziato: 126 volte

Messaggioda gigiox » 04/08/2006, 20:35

Probabilmente c'era qualche problema con il server, riprova sarai piu' fortunato :D
Se non riesci ancora, spediscimi i dati del volo e provo a vedere se riesco ad inserirli io ovviamente risultera' come volo effettuto da AXI961 :D
gigiox

Comandante

Messaggioda Nik » 07/08/2006, 0:05

xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Messaggioda gigiox » 07/08/2006, 18:09

E certo che si' ma il Pireps su Ivao o se esiste identica funzine anche su Vatsim, danno l'opportunita' di avere un dettagliato resoconto dell'attivita' di AXI on line, quindi.........sarebbe opportuno, ovviamente NON obbligatorio, almeno per i Pireps, la compilazione, tanto ci si perdono 2 minuti, piu' ore effettuiamo on line e piu' interesse desteremo verso il nostro Airclub :D , diciamo una sorta di promozione.
A tal proposito Nicola potresti validarmi i pireps in attesa, visto che avendoli inseriti io non posso autovalidarmeli, please :D
Per l'AXI manager penso sia un valido strumento per rendere l'airclub serio e realistico, non vedo l'ora di poter fare il primo volo partendo da tale sistema, scelta velivolo, report ecc ecc.
A quando l'uscita?
gigiox

Comandante

Torna a AXI Clubhouse