Idroscali italiani

Posta qui i tuoi nuovi lavori sui file apt.dat eseguiti con il nuovo WED!

Moderatori: Moderatori, Admins

Re: Idroscali italiani

Messaggioda luca13 » 11/12/2011, 13:22

Ti ringrazio Stardust, per la texture pensavo di metterla trasparente, ora lo provo sullo scenario e vediamo come reagisce

:hello2:
luca13

Re: Idroscali italiani

Messaggioda adler58 » 07/04/2012, 9:21

Ciao Luca,

innanzitutto complimenti per la tua ottima iniziativa :) :thumbleft:
Me ne sono accorto solo oggi, ma meglio tardi che mai ...

Ti segnalo che sul Lago Trasimeno (Umbria, quasi Toscana) esistevano fino alla II guerra mondiale due storici idroscali: uno subito a est di Castiglion del Lago, vicino all'attuale aviosuperficie, un altro a Passignano sul Trasimeno

Ecco un paio di screen che mostrano la bella e ampia aviosuperficie. Io ci atterro e decollo quasi normalmente (ho salvato una situazione), anche se le ruote del mio Stinson si lamentano alquanto a giudicare dal rumore. Penso che la superficie debba essere in qualche modo "preparata", per far capire al simulatore che è erbosa sì, ma abbastanza liscia (ci si svolge un bellissimo meeting primaverile di ultraleggeri).
L'idroscalo era adiacente alla aviosuperficie. Ora non c'è più ma un po' di "fanta-aviazione" penso ci sia concessa. Potrebbe anche servire come "pubblicità progresso" per risvegliare nella zona Trasimena velleità aviatorie oggi abbastanza sopite ...

Immagine Immagine

Un altro idroscalo in Italia centrale è (o meglio era) sul lago di Bracciano, dove ora c'è il bellissimo Museo Storico dell'Aeronautica, a Vigna di Valle
ImmagineImmagineImmagine

Acer Aspire V3 notebook 17", Intel i7-3632QM 2.2-3.2 GHz, Ram 8Gb, Geforce 710M Vram 2Gb, Windows 8.1, X-Plane 10.51
OT: Segnalo a chi ama l'arte la nostra rivista/blog online Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com/
adler58

Comandante

Ha ringraziato: 363 volte
Stato ringraziato: 215 volte

Precedente

Torna a APT.DAT corretti v8.50+ (sola lettura)