Come inserire screenshots

Un tramonto suggestivo? Un volo in tempesta? Uno scorcio indimenticabile? Inseriteli qui!

Moderatori: Moderatori, Admins

Come inserire screenshots

Messaggioda x-zeno » 07/01/2005, 15:27

Un breve vademecum su come inserire tutorial in questa sezione.

Non essendo possibile aggiungere ALLEGATI, bisogna necessariamente avere un SERVER che ospiti le immagini.
Dovete quindi avere un server ftp, con nome e password, inserire l'immagine e "linkarla" con il BBCode, un codice speciale di questo forum, che è questo:

[img]http://www.ilvostroserver.com/eventualecartella/nomeimmagine.jpg[/img]

In pratica basta inserire il link della vostra immagine, facendo precedere il tag [img] e, alla fine del link, chiudere con il tag [/img] ... In questo modo si visualizzerà correttamente l'immagine all'interno del messaggio.

Nel caso in cui NON disponiate di un server, scrivetemi in privato oppure inviatemi via e-mail le vostre immagini, provvederà io a inserirle nel server FTP di X-Plane.it e di linkarle correttamente.
Zeno
md80.it / x-plane.it Staff

Immagine
x-zeno

Senatore a Vita

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda MassimoMax » 01/05/2008, 22:05

Bene, ho seguito le istruzioni e tutto é andato bene. Ma come si fá "fotografare" un immagine durante un volo con xplane? (sempre sia possibile..) Grazie
Max
MassimoMax

Messaggioda Ben » 01/05/2008, 22:17

Ciao Massimo, dal menù di X-Plane come qui sotto o CTRL -

Immagine
Ben
Ben

Comandante

Stato ringraziato: 3 volte

Messaggioda MassimoMax » 01/05/2008, 22:23

Supersonico !!! Grazie

Max
MassimoMax

Messaggioda Skyro » 02/05/2008, 7:05

Aggiungo che le immagini le trovate poi all' interno della cartella principale di x-plane nel formato .png
Se poi volete allegarle ad un post vanno trasformate nel formato .jpeg
Invece non necessitano di trasformazione se inserite un link da cui poterle visualizzare.
XP 10.XX = l' ultima disponibile
XP 11 quello che passa il convento
Skyro

Collaboratore

Ha ringraziato: 36 volte
Stato ringraziato: 127 volte

Messaggioda alitalia » 02/05/2008, 11:08

ma per inserire le img non basta usare siti di hosting per immagini e video (i più comuni imageshack e xs)?

e poi ovviamente inserirla tra ...
alitalia

Messaggioda Ben » 02/05/2008, 11:09

Certo certo, imageshack, ma anche photobucket che è quello che consiglio.
Sempre inserendole tra
Ben
Ben

Comandante

Stato ringraziato: 3 volte

Messaggioda alitalia » 02/05/2008, 11:11

non sapevo photobucket si potesse hostarle... mi sa che però bisogna essere registrati... io consiglio imageshack.us o xs.to, dove non necessita la registrazione...
grazie
alitalia
alitalia

Messaggioda MassimoMax » 02/05/2008, 23:32

Ho trasformato l'immagine in jpeg (64Kb) e l'ho inserita come allegato direttamente nel post. Poi ho cliccato l'anteprima per essere certo che avesse funzionato davvero, ma...non succede nulla!
Allora ho provato l'altra strada (con "Flickr" di Yahoo); funziona, ma non riesco a capire come e dove inserire cosa (forse non trovo la funzione )... insomma, un pó come sulle ricette di cucina quando ti dicono: " .... Intanto avrete giá preparato a parte l'impasto necessario." Ahó, ma io stó "impasto necessario" dove lo trovo? Hahahaha
Intanto proveró co' stí imageshack.us ecc.. Forse che mi vada meglio..?
PS: scusatemi, ma non voglio ironizzare. Cerco solo di stemperare la mia ignoranza in materia coprendola con qualche battutina scemetta. Cosa farei senza i vostri aiuti....
Sempre con simpatia.
MassimoMax

Messaggioda MassimoMax » 02/05/2008, 23:44

Chiedo venia!! Ora funge! Ho inserito semplicemete il file jpeg senza hostare nulla ed ha funzionato. Forse ieri ho bevuto troppa cocacola....
MassimoMax

Re: Come inserire screenshots

Messaggioda Nik » 09/05/2009, 9:11

per tutti!
non inserite foto pesanti da altre fonti, oppure avvisate nel titolo del thread che si tratta di un report con molti mega da scaricare... se usate servizi tipo imageshack usate l'opzione di ridimensionamento

mi è capitato di aprire un topic adesso che mi ha "mangiato" 50 mega.
pensate per esempio a chi ha connessioni con cellulare dove ci sono limiti giornalieri di traffico dati (ad esempio la "3" dove ci sono dei massimali giornalieri di 50 o 100mega)..
sono poche persone lo so, ma pensiamo anche a loro

grazie per la collaborazione :occasion5:
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 34 volte

Messaggioda Neg0577 » 09/05/2009, 13:37

Non ci avevo mai pensato.
Hai ragione!
Neg0577

Messaggioda Claudio F » 22/04/2013, 22:35

Ho letto le spiegazioni per inserire foto di x plane.
Sinceramente non ho capito molto!......sono indietro!
Comunque ho la screenshot sul desk....
Mi potete spiegare ...il più semplicemente possibile,....come fare a metterla su X Plane - Italia?
Grazie.....Claudio F.
Macbook bianco: Modello 2,1 Processore 2GHz Intel Core 2 Duo Memoria 4 GB 667 MHz DDR2 SDRAM Grafica Monitor: Intel GMA 950
Claudio F

Passeggero

Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda pepenero » 22/04/2013, 22:42

Nella pagina dove inserisci il messaggio, in basso a sinistra, c'è la linguetta "Invia Allegato"; cliccaci sopra, il resto dovrebbe essere intuitivo.
Fabio

MB Gigabyte Z97HD3 - CPU Intel I5/4690 3.5GHz - RAM 16Gb Corsair Vengeance - GPU MSI GTX 970
HDD 1x500Gb+1x320Gb (solo XPlane)+1x1Tb - Win10 Home - T FLIGHT HOTAS X - X PLANE 10.xx
pepenero

NeoPilota

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 8 volte

Messaggioda Cekko » 23/04/2013, 1:33

Il messaggio di Zeno in cima spiega come fare per ospitare le proprie immagini su server esterni e poi allegarle qui nella board usando i tag IMG. Oggi oltretutto si può usare bene un server free Imageshack o posti analoghi, che all'epoca non c'erano. Comunque sia, gli allegati van benissimo, solo che ce n'è un numero limitato. Alla fine, o si cancella un po' di roba o non si potrà più allegare nulla. E allora succede che per cancellarli li elimineremo dal sistema e il sistema li eliminerà anche dai messaggi che li contengono, producendo "vuoti" abbastanza brutti per chi legge. Conviene dunque limitarsi con gli allegati quanto più possibile, e ridurli se non altro alla diffusione di files... Poi, naturalmente, ognuno fa come preferisce.
Conoscere i bambini è come conoscere i gatti. Chi non ama i gatti non ama i bambini e non li capisce.
Bruno Munari

iMac 27” (Retina 5K 2017) • Intel Core i7 Quad 4.2 GHz • Radeon Pro 580 — 8 Gb • 40 Gb SDRAM • FD 3 Tb • macOS Sierra
iMac 27” (Mid 2011) • Intel Core i7 Quad 3.4 GHz • AMD Radeon HD 6970M — 2 Gb • 16 Gb SDRAM • SSD 500 Gb/SSHD 2 Tb • macOS Sierra
Saitek Cyborg FLY 5 & Pro Flight Rudder Pedals & Throttle Quadrant • TrackIR v5-LinuxTrack • X-Plane 10 & 11
Cekko

Comandante Anziano

Ha ringraziato: 119 volte
Stato ringraziato: 200 volte

Prossimo

Torna a Screenshots & Movies