Pagina 1 di 1

IVAO e xplane

MessaggioInviato: 17/02/2016, 0:24
da Mario59
Ciao a tutti,ho letto su questo stesso forum che molti hanno avuto problemi di installazione del server ivap su xplane usando il MAC.Sono però notizie datate al Luglio 2015.
Qualcuno mi potrebbe dire se permangono ancora questi problemi? Potreste anche dire quali sono i corretti passaggi per installare Ivap su x-plane 10 .
Grazie. :)

Re: IVAO e xplane

MessaggioInviato: 17/02/2016, 2:09
da momix2000
Io non ho mai avuto problemi.
Scarichi da qui
https://www.ivao.aero/softdev/X-IvAp/download.htm
E segui le instruzioni fornite nel manuale. Di solito tutto funziona alla grande.
Per parlare devi usare teamspeex . Carca sul forum e troverai i link.:)
Buoni voli:)

Re: IVAO e xplane

MessaggioInviato: 17/02/2016, 9:34
da matpdtz
Leggiti anche questo: http://www.x-plane.it/viewtopic.php?f=9&t=27892
Troverai tutte le spiegazioni e istruzioni di cui hai bisogno!

:ot:
Un piccolo appunto per tutti i nuovi del Forum: fatevi un giro nel forum! Il post che indico qui sopra, ad esempio, lo trovi subito se vai alla sezione "volare online" ...

Cercate, siate curiosi, leggetevi i tutorials presenti nel Forum (e sono tanti!), usate anche il tasto "cerca"!

Succede spesso che leggiamo le stesse domande e le stesse richieste che magari sono state postate tre giorni prima da un altro utente!
A volte come per me stamane ci si sveglia di buonumore, a volte però trovare sempre le stesse domande fa sinceramente innervosire....

NON SIATE PIGRI (almeno... non siate TROPPO pigri) :laugh:

Nello specifico per Mario59: visto che scrivi "ho letto su questo forum[...]" significa che un giro te lo sei fatto :thumbleft:
Però voglio comunque darti un consiglio ( a te come a tutti): parti dalla giusta sezione! In questo caso (si parla di IVAO quindi di volo online) proprio dalla sezione dedicata "VOLARE ONLINE"

La maggior parte delle domande hanno già avuto una risposta, e spesso si trova proprio all'inizio della sezione dedicata ( volare online, X-Plane flight school and tutorials,programmi add-ons & utilities ecc ecc)

E anche quando postate, cercate di farlo nella sezione corretta :wink: Ad esempio questo post andrebbe direttamente proprio nella sezione "volare online", non in "x-plane flight school & tutorials"...

Ancora per Mario59: comunque se hai difficoltà e non trovi le risposte, chiedi senza paura: questo è un Forum fatto anche per aiutare chi è alle prime armi o chi non riesce a risolvere un problema!

FINE :ot:

Happy landings!

Matteo

Re: IVAO e xplane

MessaggioInviato: 17/02/2016, 18:20
da Graf
Nessun problema con XIVAP ed XPLANE.
Un po' laborioso invece se vuoi usare la voce con teamspeex :occasion5:

Re: IVAO e xplane

MessaggioInviato: 21/12/2018, 18:35
da vololibero
Scusate ma per l'istallazione si copia il contenuto delle due cartelle nella principale e in plugin... Finisce li?! nella 4.1 dice di fare col terminale MAC un sudo... Ne sapete qualcosa?! A me le versioni dopo la 3.2 non vanno...