Errori? Segnalateli qui

Tutto sullo sviluppo di questo splendido progetto. Anche Tu puoi darci una mano a migliorarlo.

Moderatori: Moderatori, Admins

Errori? Segnalateli qui

Messaggioda sky one » 11/07/2013, 16:23

Tra una mail e l'altra, F-14D mi faceva notare che non vengono segnalati errori. I casi sono due: o non ne state riscontrando (ma dubitiamo che sia così), oppure siete timidi e non volete ferirci. :) Niente paura, ok? Se riscontrate un qualsiasi problema, fatecelo sapere. Dopo tutto, vi paghiamo per questo? Come? Non vi paghiamo? Guardate il lato positivo: con X-Plane 10 fate comunque da beta tester ed avete pagato voi la Laminar... :la: :laugh:
Beta tester e traduttore di Plan-G

“Affronta qualunque cosa stressante come farebbe un cane. Se non puoi mangiarla o giocarci, semplicemente facci sopra la pipì e passa oltre.” (Lao Tze)

Don't get confused between my personality and my attitude. My personality is who I am, my attitude depends on who you are.
sky one

Comandante

Ha ringraziato: 59 volte
Stato ringraziato: 244 volte

Re: Errori? Segnalateli qui

Messaggioda F-14D » 11/07/2013, 17:26

Aggiungo una cosa a quanto detto da Sky One: tenete conto che specialmente in questo periodo le modifiche al codice vengono fatte abbastanza frequentemente, chiaramente vengono fatti una serie di test prima di metterle in produzione ma, e chi e' un informatico lo sa bene, la possibilita' che sfugga qualcosa e' sempre dietro l'angolo.
E' davvero importante che ci segnaliate non solo i problemi ma anche cio' che vi aspettereste di vedere e/o riscontrare e, invece, non vedete e/o non riscontrate: puo' essere un discorso di logica del programma (giusta o sbagliata che sia, per cui ne parliamo) oppure un bug effettivamente mai riscontrato prima da nessun altro.
Piu' segnalate (anche se spero che non ce ne sia mai il bisogno!) piu' abbiamo modo di avere un sistema funzionale e divertente per tutti coloro che vi partecipano.

Angelo
iMac 27" mid 2011 i5 3.1Ghz 16Gb ram AMD Radeon HD 6970M 1Gb vram OS X 10.9.5
rMBP 15" mid 2012 i7 2.6Ghz 16Gb ram NVIDIA GeForce GT 650M 1Gb vram OS X 10.14.5
Hackintosh i7 4770K 4,3Ghz 32Gb ram Asus Strix GTX 780 OC 6Gb vram OS X 10.12.6 + Ubuntu 18.04 + win 10 64bit
Saitek Pro Flight: X52, Yoke, Throttle & Rudder Pedals
X-Plane 10 sempre aggiornato all'ultima release, beta o final che sia
X-Plane 11: ultima versione, beta privata beta pubblica release candidate o final che sia
F-14D

Collaboratore

Ha ringraziato: 71 volte
Stato ringraziato: 721 volte

Messaggioda IL GIAMPA » 11/07/2013, 20:32

Non so cosa potrebbe essere che non funziona visto che non ci sono plugin.
Forse qualche link dalla pagina axi?
Mi pare che sia le prenotazioni del volo libero che i report fungono benissimo.
Semmai io ancora non ho trovato Flight Assignment ma forse perche' non ho fatto in tempo e qualcuno me li ha soffiati :D
L unica cosa che a me non funziona (ma credo che voi ci entriate ben poco) è che nell ELA io non ho(nel senso che non c'è proprio fisicamente sul cockpit) il pulsante per accendere il rotore che viene segnalato nel manuale. :dontknow: Per ora l ho messo da parte ma magari piu' avanti riprovo a scaricarlo(a voi funge?)
"Quando non puoi dire una cosa gentile....E' molto meglio starsene zitti! (Tippete)

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Ha ringraziato: 273 volte
Stato ringraziato: 97 volte

Messaggioda F-14D » 11/07/2013, 20:58

Potrebbe esserci qualsiasi cosa, link che non funzionano, mancati controlli sui dati inseriti che ti permettono di scrivere dati che altrimenti non sarebbero consentiti (che so, mentre scrivi l'orario di arrivo per errore inserisci anche una lettera e il sistema non ti blocca), cose cosi'.
Per i f/a sicuramente arrivavi tardi e te li soffiavano, vai tranquillo che ne sono stati messi! :)
Per l'ELA non so cosa risponderti perche' non l'ho ancora provato ma un problema del genere credo sia proprio del modello, come AXI al di la' delle livree non ci sono altri interventi sui velivoli.
iMac 27" mid 2011 i5 3.1Ghz 16Gb ram AMD Radeon HD 6970M 1Gb vram OS X 10.9.5
rMBP 15" mid 2012 i7 2.6Ghz 16Gb ram NVIDIA GeForce GT 650M 1Gb vram OS X 10.14.5
Hackintosh i7 4770K 4,3Ghz 32Gb ram Asus Strix GTX 780 OC 6Gb vram OS X 10.12.6 + Ubuntu 18.04 + win 10 64bit
Saitek Pro Flight: X52, Yoke, Throttle & Rudder Pedals
X-Plane 10 sempre aggiornato all'ultima release, beta o final che sia
X-Plane 11: ultima versione, beta privata beta pubblica release candidate o final che sia
F-14D

Collaboratore

Ha ringraziato: 71 volte
Stato ringraziato: 721 volte

Messaggioda sky one » 11/07/2013, 21:54

IL GIAMPA ha scritto:L unica cosa che a me non funziona (ma credo che voi ci entriate ben poco) è che nell ELA io non ho(nel senso che non c'è proprio fisicamente sul cockpit) il pulsante per accendere il rotore che viene segnalato nel manuale. :dontknow: Per ora l ho messo da parte ma magari piu' avanti riprovo a scaricarlo(a voi funge?)

Ho notato anche io questa cosa: se premi e tieni premuto il pulsante rosso che c'è sullo stick, sembra che il rotore parta. Attento che lo devi tenere premuto e dare manetta. Dico "sembra" perché nonostante il rotore fosse fermo, io poi ho volato...

“Affronta qualunque cosa stressante come farebbe un cane. Se non puoi mangiarla o giocarci, semplicemente facci sopra la pipì e passa oltre.” (Lao Tze)

Don't get confused between my personality and my attitude. My personality is who I am, my attitude depends on who you are.
sky one

Comandante

Messaggioda sky one » 22/07/2013, 8:53

Torno in topic: ho modificato il report del Flight Assignment in modo che il pilota possa scrivere/modificare il piano di volo. Ciò è obbligatorio (cioè vi dovete sentire obbligati, non c'è un controllo software) nel caso in cui non sia stato proposto alcun FP o nel caso di deviazioni causa maltempo, avaria, ecc.

sky one

Comandante

Torna a Airclub: Work in progress!!!