Primo volo AXI (Screenshot)

Tutto sullo sviluppo di questo splendido progetto. Anche Tu puoi darci una mano a migliorarlo.

Moderatori: Moderatori, Admins

Primo volo AXI (Screenshot)

Messaggioda Nik » 09/11/2005, 0:19

ciao ragazzi come annunciato in precedenza stasera abbiamo voluto testare anticipatamente il callsign SKYSHIP del nostro aeroclub con un voletto vfr Aosta - bresso- parma....

come sapete abbiamo comprato i 3 cessna C172 dall'aeroclub di Aosta e volevamo portarli al nostro centro manutenzione di Parma per la verniciatura della livrea e per i controlli di accettazione da parte del personale di manutenzione..
purtroppo le condimeteo non sono state delle migliori a causa della nebbia in val padana che ci ha costretti a passare in ifr e dirotare il volo su genova..i nostri velivoli si trovano quindi la parcheggiati e al più presto dovremo portarli al centro di Parma...il vernicaitore (AndroHumeda) è impaziente di poter cominciare il lavoro ;-)
per fortuna Claudio è di Genova e ci ha ospitato lui altrimenti avremmo dovuto suonare al campanello di Sergio Santagada senza preavviso :D (e farci mostrare sto benedetto Global Scenery sotto tortura)
in settiamana prossima quindi si spera di poter riprendere la via di parma e poter consegnare i 3 velivoli verniciati con la loro nuova fiammane livrea poco prima dell'inaugurazione dell'Aiclub...

seguono gli screenshot di rito che come sapete DEVONO accompaganre ogni evento AXi

alla prossima e grazie a tutti

(PS: un apllauso a Lucavettu che si è fatto il mazzo visto che c'erano 3 guppi vfr più il traffico normale...sei mitico!!!)
xplane sempre nel cuore
Avatar utente
Nik

Comandante
 
Messaggi: 13573
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: Finalmente in Friuli
Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Messaggioda Nik » 09/11/2005, 0:20

come avete visto dall'ultimo sta per calare la nebbia appena usciti dalla valle per la pianura....chiediamo di passare in ifr e dirottare su genova visto che la era cavouk
xplane sempre nel cuore
Avatar utente
Nik

Comandante
 
Messaggi: 13573
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: Finalmente in Friuli
Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Messaggioda Nik » 09/11/2005, 0:22

altre immagini dell'atteerragio su genova
xplane sempre nel cuore
Avatar utente
Nik

Comandante
 
Messaggi: 13573
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: Finalmente in Friuli
Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Messaggioda Nik » 09/11/2005, 0:22

e la classica foto di gruppo....cheese
xplane sempre nel cuore
Avatar utente
Nik

Comandante
 
Messaggi: 13573
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: Finalmente in Friuli
Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Messaggioda ClaF » 09/11/2005, 9:20

Ehehehe... Hai dimenticato di dire che abbiamo comunque tentato di arrivare a Parma, in IFR, finché Luca ci ha annunciato ("Non che siate fortunati") le condimeteo proibitive anche per l'IFR su Parma... Ehhh, Genova è sempre Genova.
Da notare, a sottolineare la frase di Luca che ho riportato qui sopra, che il gruppo VFR Albenga-Aosta, arrivato in valle circa 20 minuti dopo la nostra uscita dalla stessa, riportava visibilità buona e proseguiva fino a LIMW in formazione e senza problemi... Ecco...
Jets are for kids, real planes got props!
Se ti piace anche il volo real, check this out: VFRFlight.net & VFRMagazine.net
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Avatar utente
ClaF

Comandante
 
Messaggi: 9634
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: vivo a 4.5 nm 088° SES / volo a LIMG
Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 23 volte

Messaggioda luca » 09/11/2005, 9:21

splendido volo :)

ma non siete arrivati un pò tardi per un VFR?
Avatar utente
luca

Comandante
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: Modena
Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda ClaF » 09/11/2005, 9:46

Abbiamo cambiato in IFR appema usciti dalla val d'aosta... Per necessità!
Comunque sì... Se VATITA tenesse conto dell'orario *vero*, non ci avrebbero nemmeno fatti decollare in VFR, e come noi tutti gli altri.
Jets are for kids, real planes got props!
Se ti piace anche il volo real, check this out: VFRFlight.net & VFRMagazine.net
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Avatar utente
ClaF

Comandante
 
Messaggi: 9634
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: vivo a 4.5 nm 088° SES / volo a LIMG
Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 23 volte

Messaggioda luca » 09/11/2005, 9:48

ops, me lo ero perso... ho un monitor 15'' qui al lavoro e il testo in cui amx lo diceva era nascosto sulla destra :)
mea culpa ;)
Avatar utente
luca

Comandante
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: Modena
Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda plunio » 09/11/2005, 10:00

Porca miseria che sudata, dopo due ore di volo in quelle condizioni ci si sente come dopo aver scalato una vetta.... per non parlare dei problemi di formazione di ghiaccio, meno male che mi son ricordato di riscaldare il pitot.
Comunque cari ragazzi, non sapete quale divertimento vi perdiate, ieri sera c'era un macello, ma un macello......
Un applauso al mitico Luca Vetturi che è stato bravissimo a gestire DA SOLO un traffico VFR e IFR pazzesco, soprattutto viste le condizioni meteo: nebbia su tutta la val padana, Malpensa praticamente chiuso, Parma visibilità 600 metri.
Comunque è stato bellissimo e molto istruttivo sia per la fonia che per le procedure. In più a Genova ho trovato un po' di vento al traverso che con il cessnino si sente.... ma alla fine tutto bene, atterrati sani e salvi e poi tutti al bar dell'aeroporto, pagava Claudio ehehehehehe.
Ciao a tutti e a risentirci presto.
PC assemblato: Intel Core i7-8700 CPU @ 3.40Ghz - Ram 16 Gb DDR4 - Scheda Video Nvidia Radeon 1070 8 Gb Ram DDR5 - SSD 250 Gb M.2 - HD 1 Tb - Windows 10 64bit X-plane 11.32

Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare (Leonardo Da Vinci)
Avatar utente
plunio

Site Admin
 
Messaggi: 7321
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: Milano
Ha ringraziato: 6 volte
Stato ringraziato: 62 volte

Messaggioda Cekko » 09/11/2005, 10:05

Belli & Bravi, Belli & Bravi!!! :D
Conoscere i bambini è come conoscere i gatti. Chi non ama i gatti non ama i bambini e non li capisce.
Bruno Munari


iMac 27” (Retina 5K 2017) • Intel Core i7 Quad 4.2 GHz • Radeon Pro 580 — 8 Gb • 40 Gb SDRAM • FD 3 Tb • macOS Sierra
iMac 27” (Mid 2011) • Intel Core i7 Quad 3.4 GHz • AMD Radeon HD 6970M — 2 Gb • 16 Gb SDRAM • SSD 500 Gb/SSHD 2 Tb • macOS Sierra
Saitek Cyborg FLY 5 & Pro Flight Rudder Pedals & Throttle Quadrant • TrackIR v5-LinuxTrack • X-Plane 10 & 11
Avatar utente
Cekko

Comandante Anziano
 
Messaggi: 16834
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: Firenze Sud (ma sempre LIRQ!)
Ha ringraziato: 119 volte
Stato ringraziato: 198 volte

Messaggioda ClaF » 09/11/2005, 12:33

Sì, divertentissimo... Oh, mi raccomando... Oltre a dover riposizionare i Cessna, ce ne sono ancora altri tre più tutti gli altri velivoli da portare a Parma! Peccato che l'aliante faccia manutenzione ad Aosta, altrimenti sai che bello portare pure quello? :-)
Jets are for kids, real planes got props!
Se ti piace anche il volo real, check this out: VFRFlight.net & VFRMagazine.net
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Avatar utente
ClaF

Comandante
 
Messaggi: 9634
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: vivo a 4.5 nm 088° SES / volo a LIMG
Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 23 volte

Messaggioda Lucavettu » 09/11/2005, 14:28

Gli screen sono davvero molto belli e suggestivi, alla faccia di chi dice che gli scenari di x-plane non sono fatti bene.
...a Novegro ESIGO prendermi 15 minuti di relax e farmi una full immersion su x-p.

ClaF ha scritto:"Non che siate fortunati"

heheheh mi è venuta dal cuore ghghgh :mrgreen: ghghgh
Grazie per i complimenti!
Avatar utente
Lucavettu

NeoPilota
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: LIPO
Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda Kriss » 09/11/2005, 14:57

Fate proprio venire voglia di unirsi alle trasvolate... :angel8: :angel8:
Kriss

Comandante
 
Messaggi: 2368
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda ClaF » 09/11/2005, 15:14

Kriss ha scritto:Fate proprio venire voglia di unirsi alle trasvolate... :angel8: :angel8:


Ragassuoli, cosa aspettate? :-)
Certo, l'unica cosa da risolvere è la chat vocale tra di noi... O meglio, con Skype andrebbe bene, salvo il fatto di affossare macchine poco performanti... iChat/AIM andrebbe bene, ma ci sono sempre problemi (in realtà ce ne sono solo quando si vola... Io li uso normalmente in audio e video... Boh).
Sarebbe da approfondire il discorso TeamSpeak, ora che c'è anche per Mac.
Jets are for kids, real planes got props!
Se ti piace anche il volo real, check this out: VFRFlight.net & VFRMagazine.net
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Avatar utente
ClaF

Comandante
 
Messaggi: 9634
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: vivo a 4.5 nm 088° SES / volo a LIMG
Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 23 volte

Messaggioda ClaF » 09/11/2005, 15:17

Lucavettu ha scritto:Gli screen sono davvero molto belli e suggestivi, alla faccia di chi dice che gli scenari di x-plane non sono fatti bene.
...a Novegro ESIGO prendermi 15 minuti di relax e farmi una full immersion su x-p.


E aspetta a vedere i nuovi Global Scenery... Quelli degli screenshot sono relativi al vecchio ITA_Autogen!
Comunque è il minimo che tu venga a provare seriamente XP! :-)


Grazie per i complimenti!


Guarda, meritatissimi!! Ieri sera era un breakbreak dietro l'altro! :-)
Però ora ammettilo: a me e plunio hai fatto fare un finale di 14 miglia per vendicarti, eh? :-) Con il Cessna mi stavo addormentando... Ho trimmato e sono andato a bermi un caffè... :-D
Jets are for kids, real planes got props!
Se ti piace anche il volo real, check this out: VFRFlight.net & VFRMagazine.net
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Avatar utente
ClaF

Comandante
 
Messaggi: 9634
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: vivo a 4.5 nm 088° SES / volo a LIMG
Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 23 volte

Prossimo

Torna a Airclub: Work in progress!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite