Novegro si avvicina e niente da far vedere

Tutto sullo sviluppo di questo splendido progetto. Anche Tu puoi darci una mano a migliorarlo.

Moderatori: Moderatori, Admins

Novegro si avvicina e niente da far vedere

Messaggioda plunio » 14/11/2005, 15:33

Allora, son passati quasi tre mesi dai primi pensieri sull'airclub.
Io vi chiedo ancora ulteriori conferme o notizie.
Mi piacerebbe vedere realizzato questo sogno e perciò, dopo la fase di studio, ora bisogna concretizzare, secondo me.
Qualcuno ha un'idea di quale sia il provider a cui rivolgerci per ospitare il nostro sito?
Non aspettiamo lo spostamento di x-plane.it se no la tiriamo troppo per le lunghe.
Ci basta una home page e una dicitura "Under construction" sotto la fantastica home page di ClaF.
Lo dico perchè non vorrei ritrovarmi a registrare i callsigns (bisogna indicare una propria home page) e trovarmeli belli che soffiati.....
Livree? A che punto siamo? Abbiamo deciso per sfondo bianco con tricolore a strisce ondulate e logo axi n.2 sulal coda? Bene, come va?
Ragazzi non voglio mettere fretta a nessuno ma ripeto, bisogna cominciare a concretizzare altrimenti non si parte più.....
Fatemi sapere la vostra opinione...
PC assemblato: Intel Core i7-8700 CPU @ 3.40Ghz - Ram 16 Gb DDR4 - Scheda Video Nvidia Radeon 1070 8 Gb Ram DDR5 - SSD 250 Gb M.2 - HD 1 Tb - Windows 10 64bit X-plane 11.32

Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare (Leonardo Da Vinci)
plunio

Site Admin

Ha ringraziato: 6 volte
Stato ringraziato: 62 volte

Messaggioda ClaF » 14/11/2005, 16:02

Forse sarebbe anche il caso di prendere un dominio?
No problem per il resto, il sito può rimanere fin che serve sul mio serverozzo e ci aggiungo la scritta "coming soon", magari con la possibilità di leggere lo statuto.
Jets are for kids, real planes got props!
Se ti piace anche il volo real, check this out: VFRFlight.net & VFRMagazine.net
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
ClaF

Comandante

Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 23 volte

Messaggioda Nik » 14/11/2005, 16:05

possiamo anche iniziare sul forum con le operazioni di volo (che in realtà stiamo già iniziando) e quando sarà pronta la home page la metteremo online....per me non c'è nessuna fretta, la gente non deve sentirsi il fiato sul collo sennò la voglia passa....se ci rubano il callsign (ne dubito) amen pazienza...ne troveremo un'altro... :D :D :D

puoi al massimo mettere la home page di claf come pagina nella registrazione e quando sarà online quella buona, claf metterà un redirect da quella pagina a quella nuova....
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Messaggioda plunio » 14/11/2005, 16:19

Bho, come volete, non volevo mettere fretta ma pensavo che acquisire un dominio su un manteiner che supporti i linguaggi dei nostri sviluppatori, non sarà una grande spesa no?
E poi via via, si andrà a implementare le varie parti.
E poi secondo me è proprio per i tempi lunghi che poi la voglia passa, vedi il tentativo precedente :D.
Aspetto che kriss si liberi e poi chiedo anche a lui, visto che ha appena fatto il cambio manteiner, e poi vi relazionerò qui.
Non intendevo comunque una cosa funzionante al 100% ma una cosa.... :D :D
A proposito, vista la bassa pressione, a quando il riposizionamento dei cessnini su Parma???? :D :D
PC assemblato: Intel Core i7-8700 CPU @ 3.40Ghz - Ram 16 Gb DDR4 - Scheda Video Nvidia Radeon 1070 8 Gb Ram DDR5 - SSD 250 Gb M.2 - HD 1 Tb - Windows 10 64bit X-plane 11.32

Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare (Leonardo Da Vinci)
plunio

Site Admin

Messaggioda plunio » 14/11/2005, 16:37

Ok, ecco qua il manteiner:
http://www.excom.it/webhosting/index.html
I prezzi mi sembrano abbordabili, ClaF che ne dici dei linguaggi supportati?
Se volete registro io e poi ci si mette a posto in fiera, 3 euri a testa e passa la paura....:D :D :D

plunio

Site Admin

Messaggioda plunio » 14/11/2005, 17:12

Ops scusate, mi sono andato a rileggere i post all'indietro e Kriss mi ha ricordato che si era detto di inserire l'Airclub nel dominio di X-plane.it ma che per farlo avremmo dovuto migrare al nuovo manteiner.
Zeeeeeeenoooooooo, quando ci porti anche noi sul nuovo manteiner????
Vogliamo partire con l'airclub.... :D :D :D.
No, dai, scherzi a parte, migriamo anche noi su excom che aruba non ce la fa più.... e poi si corrono i rischi di quest'estate....

plunio

Site Admin

Messaggioda Kriss » 14/11/2005, 17:17

Esatto. L'airclub deve essere una sezione di X-Plane.it, così non disperdiamo le energie e le utenze. Tutto viene raccolto da un'unica bandiera. Almeno questa è la mia opinione.

Il provider EXCOM ha tutti gli strumenti necessari alla gestione dell'airclub, lo si è detto un bel po' di volte ormai, ma siamo sempre in attesa della migrazione del nostro sito da ARUBA ad EXCOM, cosa di cui deve occuparsi Zeno in quanto Owner, voleva farlo fin dal mese di Agosto, che vi devo dì?
Kriss

Comandante

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda luca » 14/11/2005, 18:28

si era parlato di mettere solo le 2 sezioni forum su x-plane.it

per me ci può stare benissimo un sito dedicato all'airclub.
Si prende un dominio, si divide la spesa, si predispone un bel logo coming soon e poi si aprono le sezioni qui da noi per poterne discutere

io il dominio lo prenderei subito.
Nel caso in cuii nostri sviluppatori dovessero dire che ci vogliono altri 4-5 mesi prima di essere "semi-operativi", beh, allora forse non conviene buttare benzina sul fuoco a novegro
luca

Comandante

Messaggioda plunio » 14/11/2005, 21:56

Ma infatti, caro Luca, anch'io la penso come te e poi la home sembra essere quasi definitiva e Claf diceva di essere a buonpunto con la veste grafica.
E poi un dominio a sè si distinguerebbe dagli altri, lasciando il forum qui su X-plane.it e usando le sezioni più operative sul nuovo sito.
Bho ditemi voi, per me aprire un dominio non è un problema, come dicevo prima al massimo poi a Novegro si divide.
In ogni caso il dominio axi.net è libero.... ditemi voi, date un parere....
Ciao

plunio

Site Admin

Messaggioda Nik » 14/11/2005, 22:06

direi che invece è più preoccupante il fatto che non avremo computer potenti :D :D :D
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Messaggioda plunio » 14/11/2005, 22:09

Io non lo darei come assodato, questo. Perchè vi abbattete così presto?
E poi kriss è disposto a fare di tutto con quel contatto in Apple, me l'ha detto lui eh? Io non c'entro...

plunio

Site Admin

Messaggioda Nik » 14/11/2005, 22:33

plunio ha scritto:E poi kriss è disposto a fare di tutto con quel contatto in Apple, me l'ha detto lui eh? Io non c'entro...

eheheheh ;-)
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Messaggioda ClaF » 14/11/2005, 22:45

plunio ha scritto: e poi la home sembra essere quasi definitiva e Claf diceva di essere a buonpunto con la veste grafica.

La veste grafica di per sé è finita.
Da parte mia, come contenuti "statici", manca la sezione "help & util" che purtroppo non ho più avuto tempo nemmeno di imbastire...
Per il resto, per Novegro intendo, si può preparare un sito "light" con lo Statuto e magari due righe più stringate e discorsive di presentazione, in homepage.
Jets are for kids, real planes got props!
Se ti piace anche il volo real, check this out: VFRFlight.net & VFRMagazine.net
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
ClaF

Comandante

Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 23 volte

Messaggioda Kriss » 14/11/2005, 23:38

plunio ha scritto:E poi kriss è disposto a fare di tutto con quel contatto in Apple, me l'ha detto lui eh? Io non c'entro...

Certo, ingrati, mi sacrificherei solo per voi...

:wink:
Kriss

Comandante

Messaggioda x-zeno » 15/11/2005, 7:08

Non voglio trasferire ora il dominio (prima della fiera) perché rischiamo un black out di parecchi giorni (a me è durato una settimana)... Per il trasferimento spesso ci vuole un po' di tempo e il dominio sarebbe irraggiungibile. Pensavo quindi di fare il tutto DOPO la fiera...
Zeno
md80.it / x-plane.it Staff

Immagine
x-zeno

Senatore a Vita

Prossimo

Torna a Airclub: Work in progress!!!