Volo di riposizionamento tonight!

Tutto sullo sviluppo di questo splendido progetto. Anche Tu puoi darci una mano a migliorarlo.

Moderatori: Moderatori, Admins

Messaggioda ClaF » 16/11/2005, 20:23

Payback mi ha comunicato in ICQ che non potrà essere dei nostri sul volo in questione per motivi di orario, ma farà prima (cioé ora, credo) un volo AXI per riposizionare il B200 da Peretola a Parma.

(non vedo l'ora che l'airclub funga al 100%!!)
Jets are for kids, real planes got props!
Se ti piace anche il volo real, check this out: VFRFlight.net & VFRMagazine.net
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
ClaF

Comandante

Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 23 volte

Messaggioda Nik » 16/11/2005, 21:28

sono a genova
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Messaggioda payback » 16/11/2005, 23:28

purtroppo stasera proprio in fase di approccio mi sono dovuto staccare perche' dovevo uscire acccc lo faccio domani a pranzo!!!
Immagine
Immagine
payback

NeoPilota

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda MacJack » 18/11/2005, 14:29

Ragazzi io proverei molto volentieri a fare un voletto con voi!!!
Domenica nel pomeriggio siete liberi?!!!
Cacchio quanto vorrei farlo anche perché così mi renderei conto cosa significhi veramente volare on-line.

Se mi accetterete nella vostra flotta vi avverto fin da ora che dovrete portare una pazienza infinita per chiarirmi i miei 2000000 dubbi e per aiutarmi a divertirmi e non a frustrarmi..

Muhahahah

Detto questo....aspetto vostre risposte!!! :lol:
MacJack

Messaggioda plunio » 18/11/2005, 14:34

Ciao MacJack, per quanto mi riguarda nessun problema al fatto che tu possa volare con l'airclub ci mancherebbe altro.
Io non so se potrò Domenica pomeriggio, comunque un consiglio spassionato:
visto che si vola su networks molto frequentati, e giustamente è meglio prepararsi un minimo.
Ti consiglio di leggerti e studiare per bene l'ottimo tutorial che trovi in Home Page. Poi per quanto riguarda la cosa dal vivo, bhè è solo questione di prendere coraggio :D :D.
Ciao e a presto
PC assemblato: Intel Core i7-8700 CPU @ 3.40Ghz - Ram 16 Gb DDR4 - Scheda Video Nvidia Radeon 1070 8 Gb Ram DDR5 - SSD 250 Gb M.2 - HD 1 Tb - Windows 10 64bit X-plane 11.32

Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare (Leonardo Da Vinci)
plunio

Site Admin

Ha ringraziato: 6 volte
Stato ringraziato: 62 volte

Messaggioda Nik » 18/11/2005, 14:37

beh l'aeroclub è fatto anche per impararare dai...se hai dubbi potresti unirti a nostri voli, saresti il gregario di un volo in formazione con un unico callsign e tu avresti solo l'onere si seguire gli altri...così cominci ad impratichirti sulle procedure e sulla fonia...direi che nonostante sia una cosa fatta per puro divertimento, le regole del volo online su vatsim/ivao che sia sono TASSATIVAMENTE da rispettare...quindi scordarsi il cazzeggio aeronautico che si poteva fare sul server .org... quando ci collegheremo a .org non ci sarà problema, quando ci collegheremo a vatsim/ivao invece bisogna farlo seriamente (il cazzeggio lo facciamo noi via radio su teamspeek ;-)
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Messaggioda ClaF » 18/11/2005, 14:46

Io domenica non ci sono, ma in settimana si può sicuramente organizzare una seratina per MacJack!

Magari in voletto IFR (così andiamo subito al sodo) su una tratta semplice (LIMJ-LIMF ad esempio: SID semplice, tratta veloce, ILS su Torino semplicissimo da "prendere" sia con vettoramento che con STAR). Ti andrebbe?

Bisogna solo assicurarsi l'ATC.

Potresti iniziare a scaricarti TeamSpeex (visto che usi Mac) e tutto il necessario: carte, squawkbox, ecc.
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
ClaF

Comandante

Messaggioda MacJack » 18/11/2005, 14:51

Ragazzi vi adoro!!!
Siete troppo genitili!!!! :lol: :lol:
Sarebbe davvero carino che faceste un volo per insegnarmi come gestire l'IFR on-line...

Dovete solo dirmi quando e a che ora e vedrò di esserci.
L'unico problema è che io 3 sere a settimana sono impegnato con gli allenamenti... il martedì, mercoledì e venerdì. Per il resto ci si può organizzare!!!
MacJack

Messaggioda Nik » 18/11/2005, 14:56

se macjak se la sente va benissimo, altrimenti sarebbe ottimo lo stesso ci seguisse in formazione, così da cominicare ad ascoltare le comunicazioni radio almeno....

che dici Macjack? te al senti?

(ps:anch'io posso solo durante la settimana...sorry)
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Messaggioda Nik » 18/11/2005, 15:00

MacJack ha scritto:L'unico problema è che io 3 sere a settimana sono impegnato con gli allenamenti... il martedì, mercoledì e venerdì. Per il resto ci si può organizzare!!!

allora non c'è alternativa....giovedì va bene ;-)
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Messaggioda ClaF » 18/11/2005, 15:01

Sono per l'impatto violento (a parte che una formazione forse in IFR non si può fare... Non sono sicurissimo, ma credo di no): un piano di volo IFR autonomo, così impara tutto! :-)
Tanto con TS lo si segue a voce e proviamo le nostre doti di "istruttori AXI" :-) :-)

Direi di accordarci la prox settimana.
ClaF

Comandante

Messaggioda Nik » 18/11/2005, 15:05

ClaF ha scritto:Sono per l'impatto violento (a parte che una formazione forse in IFR non si può fare... Non sono sicurissimo, ma credo di no)

infatti intendevo un vfr con callsign unico :)
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Messaggioda Neg0577 » 18/11/2005, 15:15

ClaF ha scritto:Bisogna solo assicurarsi l'ATC.

Basta scegliere il network più adatto!!!

Sdengh!!! Sdengh!!!
Sdengh!!!

E giù di martello!!!

Danilo.
Neg0577

Messaggioda Nik » 18/11/2005, 15:28

tranquillo danilo....VATITA è anche vACC on demand...basta chiedere e qualcuno ci sarà ;-) ehehehe

peace and love :flower: :rr: :salute: :headbang: :hello2: :love4:
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Messaggioda Neg0577 » 18/11/2005, 15:31

MacJack ha scritto:Sarebbe davvero carino che faceste un volo per insegnarmi come gestire l'IFR on-line...

La cosa più importante è quella di scrivere correttamente il piano di volo, e sopratutto di essere consapevoli di quanto si sia scritto.

Poi puoi indicare nei remark che sei inesperto e vedrai che se trovi l'ATC giusto, ed un traffico non eccessivo, sarà ben disposto ad aiutarti.. dandoti istruzioni semplici e comprensibili, alle quali attenersi...

Danilo
Neg0577

PrecedenteProssimo

Torna a Airclub: Work in progress!!!