eravamo rimasti a genova causa il dirottamento della volta scorsa dovuto al maltempo...diciamo subito che nemmeno questa sera il tempo ci è stato amico e dopo alcune peripezie siamo risuciti tutti quanti SANI E SALVI ad atterrare a parma, nostra sede designata come centro manutenzione aeromobili.....il tempo a genova faceva presagire un bel volo , quasi a rischiare una formazione stretta....una volta presa la rotta degli appennini però abbiamo incontrato formazioni di cumuli che hanno letteralmente ghiacciato i nostri cesnnini...per fortuna io non ho avuto il problema ma plunio e claudio hanno dovuto atterrare fortuansamente sulla pianura padana e aspettare che si sghiacciasero i carburatori...nel mentre io atterravo a parma dove la visibilità era forse meno di 3km...una volta che i loro mezzi si sono rimessi in moto, claf e plunio hanno ripreso la via di parma e sono poi atterrati tranquillamente sani e salvi....al bar dell'aeroporto abbiamo poi degustato un buon panino con la mortadella innaffiato da frizzante sangiovese per scaricare l'adrenalina dell'atterraggio di fortuna...
tutto è bene ciò che finisce bene ma è da notare l'inadeguatezza dei mezzi acquistati...provvederò quanto prima a fornire i cessna con sistemi migliorati anti-ice e un valido impianto gps garmin 430...l'intervento richiederà un po' di tempo, ma tanto aspettiamo tutti il nostro verniciatore di fiducia (Andro) che sfornerà al più presto una fiammante livrea AXI

vi aspettiamo numerosi
a proposito....stiamo valutando l'acquisto di 2 o 3 king air 350 dall'aeroclub di Trieste.....va da se che bisognerà portarli a Parma per l'accettazione, come hanno fatto questi 3 cessna.....

via agli scatti di qeusta sera
(ps:come sempre grazie LucaVettu per l'ottimo servizio radar