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Aw139V4 X-rotors

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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda IL GIAMPA » 30/12/2018, 19:49

Mmmmm.... Allora, sa che devo fare quella cosa che odio! Cancellare le preference accidenti accidentaccio


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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda Marko87 » 30/12/2018, 20:01

Ciao a tutti, anche io ho acquistato questo elicottero, del quale possedevo anche la versione precedente, che ho letteralmente stra-usato.

Globalmente sono contento all'80/85% di questo prodotto, tralasciando ovviamente la momentanena indisponibilità della versione HEMS.

Personalmente non mi convincono le seguenti cose :

- Alcuni tasti speciali hanno un'assegnazione troppo macchinosa, non si capisce bene su cosa agiscono se non dopo un pò di prove;

- Con il force trim inserito, volando in ATT, non riesco a trimmare l'elicottero sul piano di beccheggio utilizzanto il comando apposito FTR UP/DOWN, cosa che invece è possibile usando il comando di default Pitch trim UP/DOWN

- Passaggio da IDLE a FLY troppo veloce (ma senza warning rotor hi, almeno per me)

- Passaggio da IDLE a OFF molto strano

- Rotor brake troppo potente

- Medisima considerazione di gianlucavio sul discorso TORQUE.

- Consumi eccessivi, ma per questo sto cercando di rimediare con planemaker, se arrivo a capo della cosa vi dico cosa modificare in attesa che x-rotors sistemi.

Ciao!


Marco

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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda IL GIAMPA » 30/12/2018, 20:56

ok, anche io ho sistemato il discorso tasti (ahi ahi mi tocca rifare tutti i settaggi)
non riesco a far apparire la mappa sul MFD come si faceva nella vecchia versione, forse ancora non implementata?
grazie a tutti per condividere problemi ed impressioni, a volte, il problema non esiste (come nel caso dei miei tasti) e solo se ci confrontiamo riusciamo a capirlo.
Marko aspetto i tuoi suggerimenti in merito ai consumi


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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda gianlucavio » 30/12/2018, 21:17

Mi fa piacere aver dato "una scossa " al topic!

Quoto riguardo i consumi . I tasti assegnabili mi funzionano regolarmente. Premetto che il sistema di stabilizzazione del 139 è così complesso che ancora devo approfondirlo bene . Sulla vecchia versione non aveva senso studiarlo visto che solo le funzioni base erano utilizzabili.

E' molto piacevole volarlo in ATT (quindi Force Trim ON ) e successivamente premere FTR Release per effettuare correzioni a mano, così come nella realtà.

In ogni caso io sono molto paziente e fiducioso.. Però datemi quel PSD e renderò felice un po' di gente... Sulla vecchia versione avevo appena finito tutta la flotta Babcock :evil: :evil: :evil: :evil:
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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda Ilpagaia » 30/12/2018, 23:52

Utilissimo documento per imparare a usare seriamente il nostro AW139 ... qui c'e' tutto quanto c'e' da sapere :-)
Da scaricare e conservare ...

http://silviopini.ch/upload/download/epic_manual.pdf

Ciaooo
Ste
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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda grabby » 31/12/2018, 10:58

secondo me il prodotto è molto buono,
io aggiungerei un opzioni per i joystick centranti come sul 412, il force trim infatti è scomodo da usare con questi joystick,
inoltre il comandi force trim up and down agiscono sulla ias e non sul force trim, e qualche animazione dei nottolini sembra invertita.
C'è molto da fare ancora, ma la base di partenza è ottima.

Ciao G.


i7-7700K Quad Core 4.2ghz oc to 4.5ghz, Thermaltake Water 3 Performer 120mm Liquid, MSI Z270A Tomahawk, ASUS GEFORCE GTX 1080 8GB, GEIL 32GB PC4 Super Luce LED, Samsung 850 Evo 250GB,WD BLUE SSD 3D NAND M2 1 TB, WD Caviar Blue 1000GB 7200 Rpm, Itek TITAN 05 Advanced Nero con Ventole RGB, LG BH16NS55 Blue-Ray, Thermaltake Smart SE 530W Modulare,Windows 10 Pro, X-plane 11.XX
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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda Ilpagaia » 31/12/2018, 19:21

Qualcuno è così gentile da spiegarmi come funziona l'autopilota perché ci sto proprio litigando....

Ho qualche domanda :

Io ho capito che la funzionalità ATT non si attiva in autonomia ma solo quando viene impostato il Force Trim nel pannello Misc. É corretto?

IAS : una volta impostata cosa fa? Mantiene esclusivamente la velocità nel momento in cui la imposto? Come faccio a modificarla agendo sull'autopilota?

ALT : ho capito che con il knob ALT SEL si modifica la quota però una volta impostata l'altitudine come faccio a dire al flight director di seguire quanto impostato?
Pur con altezza differente da quanto impostato e con ALT selezionato e illuminato non mi succede nulla...

Ovviamente ho AP1, AP2, Force Trim e ATT attivati..

Mi date una mano a capire come funziona questo autopilota?

Grazie
Stefano

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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda IL GIAMPA » 31/12/2018, 19:30

Mettiamo che sei a 2000 stabile con alt impostato nel autopilota, cambi a 4000 e, quando sei i pronto a salire, premi su Vs nel pannello ap ed imposti la velocità verticale alla quale vuoi salire... Quando arriverai a 4000 l eli si livellera da solo
Edit:non ho ancora trovato il nottolino per impostare la velocità di salita /discesa ed ho sopperito con una assegnazione per il joy


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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda Ilpagaia » 31/12/2018, 19:41

Ok grazie.... chiaro il cambio di ALT.
Per modificare invece la IAS invece come si fa?

Ciao
Stefano
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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda Marko87 » 31/12/2018, 22:09

Ciao, per aumentare o diminuire la IAS usa il cinesino sul ciclico nelle direzioni UP E DN, per variare la VS usa il cinesino di sinistra sul collettivo nelle direzioni UP e DN.


Marco

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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda Marko87 » 01/01/2019, 13:22

Ciao a tutti e buon anno!

come vi avevo anticipato stavo lavorando alla correzione dei consumi eccessivi di questo elicottero.

Dopo una serie di prove credo di aver "azzeccato" il paramentro giusto. Il test è stato effettuato con dei voli off-shore da Aberdeen verso una piattaforma a 40miglia dalla costa, il cui tragitto di andata e ritorno (comprese le fasi di accensione ad Aberdeen,rullaggio, sbarco in piattaforma con motori all'IDLE per circa 3 minuti, rientro ad Aberdeen rullaggio al parcheggio e spegnimento) è di 1 ora e 12 minuti.

Durante questi voli, e con il parametro da me modificato, ho ottenuto un consumo orario complessivo di 270 kg/h. Leggeremente meno dei 300 kg/h circa del reale, ma comunque per adesso accettabile, ovviamente affinerò nei prossimi giorni, tempo permettendo, il tutto.

Se volete attuare questa modifica fate i seguenti passaggi :

1) Aprire planemaker e selezionare l'AW139
2) Menu a tendina STANDARD, click su ENGINE SPECS
3) Selezionare l'etichetta SFC/SOUND (l'ultima in fondo)
4) Modificare come mostrato in foto i parametri cerchiati in rosso
5) Salvare e volare :-D

1.jpg


Ciaooooo!
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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda Ilpagaia » 01/01/2019, 14:22

Grazie! Provo subito...

Stefano

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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda gianlucavio » 01/01/2019, 17:36

Ottimo! Ora risulta più verosimile! ;)
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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda gianlucavio » 01/01/2019, 18:32

Installazione Kit tranciacavi + Verricello :punk:

Datemi quel PSD per fare le livree ed il mondo sarà migliore :roll:
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Re: Aw139V4 X-rotors

Messaggioda Marko87 » 01/01/2019, 18:56

WoW!!

hai usato il kit della SWISSCREATION ?


Marco

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