Pagina 2 di 4

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 10/02/2019, 14:45
da gianlucavio
@tritolo41

Perfetto. Almeno so che sto procedendo nella direzione giusta anche per quanto riguarda lo studio dei sistemi. Visto che non è affatto semplice come autopilota nelle sue varie modalità!

Sì, effettivamente se si sta volando con AP , HDG e ALT ad esempio .. il tasto FD SBY dovrebbe semplicemente disingaggiare le varie modalità ma deve comunque mantenere l'elicottero in ATT e di conseguenza in quell'assetto. Poi è mia premura premere il release se voglio agire o giocare col cinesino.

Ottimo comunque che ne hai già parlato con X-Rotors così sanno già su cosa lavorare :salute:

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 10/02/2019, 15:02
da tritolo41
le modifiche da fare sono molte abbiate pazienza...non è semplice implementare e far funzionare tutto, anche i test e le spiegazioni di cosa correggere portano via molto tempo e purtroppo ne ho molto poco da dedicare.

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 10/02/2019, 19:22
da tritolo41
AW139 4.00 RC4
Uploaded on [soon]

Added a retractable spotlight to the belly, it can be pointed in any direction by using the righside hat switch on the collective lever;
Fixed seats headrests issue on custom liveries showing both closed and open configurations, now they have the hole opened;

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 10/02/2019, 19:50
da tritolo41
Vi propongo un test da fare per prova consumi e potenza...

Riempite il serbatoio con 706 kg di carburante
Quota 3300 ft
Velocità 100 kts

Dovreste avere un TQ/PI di 46
Consumo FF KPH di 159/152

Fatemi sapere cosa vi risulta...qui il video originale per la comparazione



Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 10/02/2019, 20:10
da IL GIAMPA
Grazie Nicola! Per me nessuna fretta percio', bene cosi' che procede a passettini.....Non riesco a decollare in ATT mode, non so' se per colpa mia o perche' l elicottero è acerbo.
Di sicuro, ragazzi, questo è un elicottero Mooooollllto complesso quindi , oltre ad accontentarsi di quanto potra' fare x-rotors dovremmo anche capire che i tempi non saranno fulminei!
Per conto mio sono gia' molto contento....aspettando di esserlo ancora di piu'!!!

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 10/02/2019, 20:16
da Marko87
Ho fatto la prova...a me sta in quella condizione con 26/27 di PI/TQ...per il consumo carburante viene scritto 30/35 ma ricordo molto bene che all'inizio, col valore impostato da x-rotors in planemaker per quanto riguarda i consumi, l'elicottero indicava il consumo corretto nel display ma poi consumava almeno il doppio...ora invece la situazione è l'inverso...ma almeno i consumi sono grossomodo corretti.

Ho notato una cosa...il cinesino sul collettivo che controlla la VS, non funziona più correttamente. Adesso cliccandoci sopra, invece che far variare la VS (situazione FD ON + VS + ALT + ALT-A) fa alzare ed abbassare la leva del passo collettivo.

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 10/02/2019, 21:21
da tritolo41
Ha ancora troppa potenza quindi, ma il modo di visualizzare consumi corretti deve esserci.

Per far funzionare la VS sul collettivo prova ad attivare il FT del collettivo e pedaliera, così dovrebbe funzionare.

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 10/02/2019, 21:24
da Marko87
Ciao, ho omesso di scrivere che FT+CLTW/YAW TRIM erano attivi..

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 11/02/2019, 14:37
da tritolo41
La lista si allunga...

AW139 4.00 RC4
Uploaded on [soon]

Added a retractable spotlight to the belly, it can be pointed in any direction by using the righside hat switch on the collective lever;
Fixed seats headrests issue on custom liveries showing both closed and open configurations, now they have the hole opened;
Fixed cyclic FT actuators, now the desired pitch and roll attitudes are kept until FD is OFF, use FT REL (cyclic) to set them;
Fixed continuous input to trimming switches both on cyclic and collective, keep each hat switch pressed to increase or decrease input;
Fixed dead engines issue occourring after they’ve been powered OFF by using PMS;
Fixed caliper action on rotor brake, now the effectiveness should be smooth enough to meet the users desires

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 11/02/2019, 15:00
da tritolo41
Grazie del test Marco.

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 11/02/2019, 15:20
da Marko87
Figurati, se avete bisogno ci sono!

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 11/02/2019, 16:33
da tritolo41
@gianlucavio:

Ciao, volevo chiederti una cortesia, come faccio a montare verricello e tranciacavi?
Potresti per piacere fornirmi i nomi degli oggetti e le istruzioni per poterli montare? Sai se si possono montare anche i filtri paramotore?

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 11/02/2019, 22:54
da Marko87
Ciao Tritolo,

devi scaricare il pacchetto SWISSCREATION e spostare i file AW139_winch_cut.obs e AW139_parts.obj dentro la cartella OBJECT del 139 V4. Poi tramite planemaker, apri il 139, nel menu STANDARD, clicchi su MISC OBJECTS e inserisci i due nuovi "oggetti" con le relative coordinate che trovi allegate al pacchetto swiss creation.

Le texture per il verricello e gli eventuali pattini, le ha già fatte gianluca.

Per le coperture a protezione dei motori (EAPS) non credo si possano mettere al momento...

Ciao!

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 12/02/2019, 0:27
da gianlucavio
Grazie Marko87 che mi ha anticipato ( sono stato fuori oggi e non ho letto il forum! )
In pratica le coperture EAPS erano buggate già ai tempi di Xplane 10 . L'oggetto era realizzato male , di conseguenza si vedeva tagliato in alcune parti. Si potrebbero installare ma non avrebbe senso : Sarebbero orribili.

Per il verricello e tranciacavi la procedura è corretta come ha appunto detto Marco.

@tritolo41 Quel test purtroppo è poco utile perchè non sapevamo il carico dell'elicottero. Stesso carburante a bordo , ok , ma il carico...?..
Davvero, la potenza dell'elicottero va dimezzata!

Re: AW139 V4 RC3 out

MessaggioInviato: 12/02/2019, 0:35
da gianlucavio
Tra i vari fix della RC4 che arriverà leggo con piacere il "Continuous Input " per quanto riguarda i trim : non servirà più premere e ripremere per ottenere la correzione desiderata, ma basterà tenerlo premuto.
Fantastico.

Ci stanno ascoltando, questo mi rende davvero felice e fiducioso.

PS: Se volete dare un occhio ai parametri che salgono in decollo , guardate questo video. Anche a pieno carico sul nostro 139 non si supera il 60% di TQ ..
https://www.youtube.com/watch?v=AoRwrEUkH9E