Dolomiti 3D integrato con Ortho4XP, X-Europe e XLILU

Discussioni e news riguardo la creazione di sfondi photoreal tramte OrthoXP, G2XPL e altri.

Moderatori: Moderatori, Admins

Dolomiti 3D integrato con Ortho4XP, X-Europe e XLILU

Messaggioda Marco76 » 29/09/2018, 13:07

Ciao,
sembra sia possibile integrare il Dolomiti 3D anche se non pare molto semplice... :roll:

https://forums.x-plane.org/index.php?/f ... -x-europe/

https://forums.x-plane.org/index.php?/f ... omites-3d/
Marco76

Passeggero
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/11/2016, 23:44
Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 8 volte

Re: Dolomiti 3D integrato con Ortho4XP, X-Europe e XLILU

Messaggioda dvasi » 29/09/2018, 13:57

Mah, a parte XLILU, che non ho e di cui non saprei dire, non mi pare esistano particolari problemi di integrazione tra Dolomiti 3D e Ortho4XP. Perlomeno sulla mia installazione, con il corretto ordinamento dello scenery_packs, non ho mai rilevato nulla di anomalo.
Ma forse non ho capito io quale sia il problema.
Daniele - I-DVRA - Reggio Emilia

X-PLANE 11.51 64 bit, Brunner CLS-E Yoke, MFG Crosswind Rudder, Saitek Switch Panel, Virtual Fly TQ6, HP Reverb G2
HARDWARE: LIAN LI LANCOOL II - CORSAIR 1200W HX SERIES 80 PLUS PLATINUM - ASUS ROG STRIX Z490-F GAMING - i9-10900K @ 5.1GHz - ZOTAC GEFORCE RTX 3090 Trinity 24GB - Corsair Hydro X CPU+GPU Water Blocks - RAM Corsair VENGEANCE DDR4 3600MHz 32GB - SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 2TB NVMe PCIe
Avatar utente
dvasi

Moderatore
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/10/2014, 19:49
Località: LIDE
Ha ringraziato: 24 volte
Stato ringraziato: 219 volte

Re: Dolomiti 3D integrato con Ortho4XP, X-Europe e XLILU

Messaggioda Marco76 » 30/09/2018, 14:45

Ciao,
se l'integrazione non coinvolge direttamente i gradi dello scenario Dolomiti 3D, con opportuna configurazione dello scenery_packs.ini come giustamente dici non ci sono problemi, in pratica si lascia lo scenario Dolomiti 3D come default e si circonda con le tiles di Ortho4XP o con X-Europe o altro. I problemi nascono se si vuole coprire con photoreal di Ortho4XP gli stessi gradi del Dolomiti 3D, come ad esempio il +46+010 e il +46+012 che non sono totalmente coperti da photoreal, in questo caso ci si trova con le montagne fluttuanti perchè la mesh di Ortho4XP generata da dati di elevazione terreno non appropriati non è compatibile con quella del Dolomiti 3D.
I gradi del Dolomiti 3D sono anche privi di edifici in molte aree periferiche e senza zone di esclusione specifiche una eventuale integrazione con X-Europe crea interferenza con gli edifici originali dello scenario, a patto che non si lascino vuote tali zone periferiche come di default, ordinando in modo appropriato lo scenery-packs. Dagli esempi sembra anche che Ortho4XP migliori le mesh.
Marco76

Passeggero
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/11/2016, 23:44
Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 8 volte

Re: Dolomiti 3D integrato con Ortho4XP, X-Europe e XLILU

Messaggioda marco.gsx » 01/10/2018, 7:32

Grazie per la segnalazione spero che Fabio voglia condividere il lavoro svolto per adattare xlilu
M/B Asrock B85M Pro3 - RAM 16Gb 1.6GHz - GTX 1660ti 6GB - CPU IntelCorei7-4770 3.4GHz - Dissipatore ARCTIC Alpine 11 Rev. 2 - PSU Corsair VS650 - HD 2X1TB Seagate - Monitor Benq GL2760HE LCD 27 " - Joy Microsoft force feedback 2 - TrackIR5 - SO Windows10Pro64Bit - X-Plane11.xx64Bit
marco.gsx

Passeggero
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/01/2011, 15:21
Località: Chioggia
Ha ringraziato: 26 volte
Stato ringraziato: 7 volte


Torna a Photoreal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite