Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Area dedicata alle discussioni tecniche inerenti le versioni di X-Plane fino alla 10.
ATTENZIONE: non gli add-ons, SOLO IL SIMULATORE.

Moderatori: Moderatori, Admins

Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Topo » 12/02/2012, 17:55

Ciao a tutti.

Suburban Italy Mod per X-Plane 10.04 sostituisce i fabbricati di default per le zone suburbane
con altri edifici più indicati per zone urbane sul territorio italiano.
Le geometrie degli edifici sono state create utilizzando AC3D.
La maggior parte delle textures degli edifici sono state create con le immagini
provenienti da CGTextures.com.
Queste immagini non possono essere redistribuite di default.
Siete pregati di visitare http://www.cgtextures.com per maggiori informazioni al riguardo.

Circa l'impatto sul framerate, ci si può aspettare nessun cambiamento oppure un leggero aumento
rispetto all'utilizzo dell'autogen di default, in quanto le geometrie modificate sono più semplici.

ATTENZIONE:

-Dato che la modifica è globale e influisce sull'intero motore dell'Autogen,
le modifiche effettuate risulteranno visibili non soltanto sul territorio italiano ma in tutte le aree utilizzabili col simulatore e sopra le quali si stia volando.

-Ad ogni aggiornamento di X-plane 10, l'updater tenderà a ripristinare i files originali, annullando
quindi le modifiche.
E' possibile indicare all'updater di mantenere i vecchi files (modificati) nelle cartelle interessate,
oppure si può ovviare al problema semplicemente reinstallando il mod dopo aver eseguito l'aggiornamento.

-Non posso essere ritenuto in alcun modo responsabile per eventuali problemi
che dovessero presentarsi dopo l'installazione di questa modifica.
Altre informazioni, oltre alle istruzioni di installazione, sono riportate sul file Leggimi contenuto nell'archivio.

Questo mod è il risultato di un lavoro a tempo perso, ed è assolutamente dilettantistico.

A questo link, la discussione sul forum di X-Plane.org

http://forums.x-plane.org/index.php?showtopic=57094

Link per il download del mod:

http://www.topo.freehosting.com/X-Plane ... y_1.04.rar

Un paio di screenshots comparativi:

Immagine

Immagine

EDIT Per l'Admin:
Ho pensato di postare qui perchè praticamente tutto quanto riguarda XP10 si trova in questa sezione.
Nel caso fosse invece più indicata la sezione relativa agli addons, mi scuso per l'inconveniente.
Ultima modifica di Topo il 12/02/2012, 18:41, modificato 2 volte in totale.
Intel I7-920 @4.0ghz - Nvidia GTX-580 3Gb VRAM - 6gb RAM - Win7 64bit
Saitek X-52 pro - Saitek Pro Pedals - TrackIR 3 + VE

X-Plane 10 aggiornato all'ultima beta, con coraggio e sprezzo del pericolo...
Avatar utente
Topo

Comandante
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: 23/11/2007, 10:03
Ha ringraziato: 4 volte
Stato ringraziato: 9 volte

Re: Suburban mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda tritolo41 » 12/02/2012, 18:06

Fantastico, grazie mille! :thumbleft:
CPU I7-7700K 4,8 Ghz-Dissipatore Cooler Master 412-M.B ASUS Prime Z270-P-Alimentatore Cooler Master V700 Silent Pro-RAM Corsair 16 GB DDR4 2400 MHz-S.O Win 10 HDD SSD 250 GB SAMSUNG PRO 850-HD SSD 500 GB Samsung 840- Crucial m4 270 GB-NVDIA GTX 1080 Ti 11GB-X-Plane 10.51 e 11.xx Foto Simulatore Fullmotion 6 DOF Canale You Tube
Avatar utente
tritolo41

Comandante
 
Messaggi: 6304
Iscritto il: 24/08/2009, 14:07
Ha ringraziato: 36 volte
Stato ringraziato: 98 volte

Re: Suburban mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Topo » 12/02/2012, 18:33

Grazie Tritolo.
Dal forum dell'org ( http://forums.x-plane.org/index.php?showtopic=57094 ) mi è stato fatto notare che è possibile fare in modo che
gli edifici modificati compaiano solo in determinate aree geografiche, evitando così i problemi legati alla sostituzione di elementi di default
che compaiono in tutto il mondo e che vengono ripristinati alle condizioni originali ad ogni aggiornamento.
Devo indagare un pò su questa cosa.

Saluti!
Intel I7-920 @4.0ghz - Nvidia GTX-580 3Gb VRAM - 6gb RAM - Win7 64bit
Saitek X-52 pro - Saitek Pro Pedals - TrackIR 3 + VE

X-Plane 10 aggiornato all'ultima beta, con coraggio e sprezzo del pericolo...
Avatar utente
Topo

Comandante
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: 23/11/2007, 10:03
Ha ringraziato: 4 volte
Stato ringraziato: 9 volte

Re: Suburban mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Nik » 12/02/2012, 18:35

ti rinnovo i complimenti anche qui! :hello1: :hello1: :hello1:
xplane sempre nel cuore
Avatar utente
Nik

Comandante
 
Messaggi: 13574
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: Finalmente in Friuli
Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 34 volte

Re: Suburban mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Cekko » 12/02/2012, 18:36

Perfetto! Lavoro sublime!

Fossi in te diterei il tuo post iniziale e aggiungerei il link alla pagina dell'Org sin da lì.

Inoltre, mi permetto far diventare questo thread un "Annuncio", se gli altri sono d'accordo, così sta sempre in cima alla lista!

You Rock, man! :thumbleft:
Conoscere i bambini è come conoscere i gatti. Chi non ama i gatti non ama i bambini e non li capisce.
Bruno Munari


iMac 27” (Retina 5K 2017) • Intel Core i7 Quad 4.2 GHz • Radeon Pro 580 — 8 Gb • 40 Gb SDRAM • FD 3 Tb • macOS Sierra
iMac 27” (Mid 2011) • Intel Core i7 Quad 3.4 GHz • AMD Radeon HD 6970M — 2 Gb • 16 Gb SDRAM • SSD 500 Gb/SSHD 2 Tb • macOS Sierra
Saitek Cyborg FLY 5 & Pro Flight Rudder Pedals & Throttle Quadrant • TrackIR v5-LinuxTrack • X-Plane 10 & 11
Avatar utente
Cekko

Comandante Anziano
 
Messaggi: 16834
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: Firenze Sud (ma sempre LIRQ!)
Ha ringraziato: 119 volte
Stato ringraziato: 200 volte

Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Topo » 12/02/2012, 18:40

Grazie, ma non vorrei che si dimenticasse che è un lavoro assolutamente dilettantistico. :oops:
@Cekko:
Ti riferisci al link sull'org relativo a questo mod?
Se è quello provvedo subito.
Intel I7-920 @4.0ghz - Nvidia GTX-580 3Gb VRAM - 6gb RAM - Win7 64bit
Saitek X-52 pro - Saitek Pro Pedals - TrackIR 3 + VE

X-Plane 10 aggiornato all'ultima beta, con coraggio e sprezzo del pericolo...
Avatar utente
Topo

Comandante
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: 23/11/2007, 10:03
Ha ringraziato: 4 volte
Stato ringraziato: 9 volte

Re: Suburban mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Nik » 12/02/2012, 18:44

Topo ha scritto:Grazie Tritolo.
Dal forum dell'org ( http://forums.x-plane.org/index.php?showtopic=57094 ) mi è stato fatto notare che è possibile fare in modo che
gli edifici modificati compaiano solo in determinate aree geografiche, evitando così i problemi legati alla sostituzione di elementi di default
che compaiono in tutto il mondo e che vengono ripristinati alle condizioni originali ad ogni aggiornamento.
Devo indagare un pò su questa cosa.

Saluti!


effettivamente è giusto. meglio regionalizzare che sostituire tutto. non c'avevo pensato alla possibilità...che pirlone (io :D )
xplane sempre nel cuore
Avatar utente
Nik

Comandante
 
Messaggi: 13574
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: Finalmente in Friuli
Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 34 volte

Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Topo » 12/02/2012, 18:46

Bene, allora mi sa che dovrò mettermi sotto e capire come funziona il sistema di regionalizzazione...
...ovviamente ogni aiuto in tal senso non è solo gradito, ma necessario ed indispensabile! :D
Intel I7-920 @4.0ghz - Nvidia GTX-580 3Gb VRAM - 6gb RAM - Win7 64bit
Saitek X-52 pro - Saitek Pro Pedals - TrackIR 3 + VE

X-Plane 10 aggiornato all'ultima beta, con coraggio e sprezzo del pericolo...
Avatar utente
Topo

Comandante
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: 23/11/2007, 10:03
Ha ringraziato: 4 volte
Stato ringraziato: 9 volte

Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Cekko » 12/02/2012, 18:57

Topo ha scritto:Grazie, ma non vorrei che si dimenticasse che è un lavoro assolutamente dilettantistico. :oops:
@Cekko:
Ti riferisci al link sull'org relativo a questo mod?
Se è quello provvedo subito.

E che vuol dire? L'idea è già intelligente di per sé, oltretutto io trovo che sia stata portata a compimento con professionalità, altro che dilettantismo.

Pewr il link, sì, proprio quel che volevo dire.

Per la faccenda "Library System" non ne avevamo accennato per PM? Mi ricordo male...? :oops:
Non sono tuttavia sicuro che questo sistema si possa usare per modifiche all'Autogen di default, dato che il file "Library.txt" viene usato per customizzare i percorsi in cui uno scenario va a prendere roba (oggetti, textures, linee, poligoni eccetera), dirottando letteralmente la strada che X-Plane userebbe per cercare gli oggetti tra le proprie risorse come farebbe per default. Il principio è lo stesso, ma questo file "Library.txt" però deve stare nella cartella di un Custom Scenery. Nel nostro caso, dove potremmo metterlo? Se risolviamo questo aspetto, ammesso e non concesso, sarebbe fatta... Sempre che io non stia dicendo bojate immani. :oops:
Tanto per spu**anarmi anche a livello mondiale, ho postato una domanda analoga anche alla pagina del registry sul loro Forum. Magari il Signor Mroe ci sa aiutare. :wink:
Conoscere i bambini è come conoscere i gatti. Chi non ama i gatti non ama i bambini e non li capisce.
Bruno Munari


iMac 27” (Retina 5K 2017) • Intel Core i7 Quad 4.2 GHz • Radeon Pro 580 — 8 Gb • 40 Gb SDRAM • FD 3 Tb • macOS Sierra
iMac 27” (Mid 2011) • Intel Core i7 Quad 3.4 GHz • AMD Radeon HD 6970M — 2 Gb • 16 Gb SDRAM • SSD 500 Gb/SSHD 2 Tb • macOS Sierra
Saitek Cyborg FLY 5 & Pro Flight Rudder Pedals & Throttle Quadrant • TrackIR v5-LinuxTrack • X-Plane 10 & 11
Avatar utente
Cekko

Comandante Anziano
 
Messaggi: 16834
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: Firenze Sud (ma sempre LIRQ!)
Ha ringraziato: 119 volte
Stato ringraziato: 200 volte

Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Stardust » 12/02/2012, 19:36

Piccolo il topo, ma è grande l' Uomo che c'è dietro :D, bel lavoro :thumbleft: :thumbleft:
Stardust

Comandante
 
Messaggi: 6162
Iscritto il: 19/03/2010, 0:28
Ha ringraziato: 117 volte
Stato ringraziato: 94 volte

Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda murcielago75 » 12/02/2012, 19:39

Complimenti! :headbang:

Quello di avere le case di San Diego (CA) che ti perseguono in ogni angolo del pianeta era il difetto principale di x-plane 10.

In effetti avere autogen diversi per regioni (e subregioni) sarebbe una ganzata!
X-plane 10, Ubuntu 11.10 @ 64 bit, GTX 460, Intel i5 2500k @ 3,8 ghz,16 GB RAM 1600.
Avatar utente
murcielago75

New Member
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/09/2011, 9:31
Località: LIRQ
Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Cekko » 12/02/2012, 21:26

Miiii... di là (al thread di Topo sul Forum dell'Org) me la stanno menando perché secondo Mroe il trucco della Library DEVE funzionare. ora io lo so benissimo come funziona il trucco, so come impostare il file e soprattutto DOVE METTERLO PER UN CUSTOM SCENERY! Il problema è che NON SO dove possa o debba essere messo il file "Library.txt", sempre ammesso e non oncesso, per il "nostro" MOD (ormai parlo al plurale come se fossi diventato padre adottivo del progetto di Topo; mi scuso, ma qui, e soprattutto nei confronti dell'Org, sale sempre di più lo spirito di corpo, eccheccaz, magguardaté...! :twisted: ). Se qualcuno di voi ne avesse una pallida idea, sarebbe senz'altro una vera "ganzata" (cito il fiorentino compaesano prima di me!! :wink: )

Sempre sull'Org ci cnsigliavano di chiedere aiuto ad un certo Skyro, autore di Starde Italiane... Chi è costui? Qualcuno di voi sa chi sia? Lo conoscete? :D
Conoscere i bambini è come conoscere i gatti. Chi non ama i gatti non ama i bambini e non li capisce.
Bruno Munari


iMac 27” (Retina 5K 2017) • Intel Core i7 Quad 4.2 GHz • Radeon Pro 580 — 8 Gb • 40 Gb SDRAM • FD 3 Tb • macOS Sierra
iMac 27” (Mid 2011) • Intel Core i7 Quad 3.4 GHz • AMD Radeon HD 6970M — 2 Gb • 16 Gb SDRAM • SSD 500 Gb/SSHD 2 Tb • macOS Sierra
Saitek Cyborg FLY 5 & Pro Flight Rudder Pedals & Throttle Quadrant • TrackIR v5-LinuxTrack • X-Plane 10 & 11
Avatar utente
Cekko

Comandante Anziano
 
Messaggi: 16834
Iscritto il: 18/12/2004, 17:04
Località: Firenze Sud (ma sempre LIRQ!)
Ha ringraziato: 119 volte
Stato ringraziato: 200 volte

Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Stardust » 12/02/2012, 21:59

Cekko™ ha scritto:Sempre sull'Org ci cnsigliavano di chiedere aiuto ad un certo Skyro, autore di Starde Italiane... Chi è costui? Qualcuno di voi sa chi sia? Lo conoscete? :D

io non conosco questo Skyro, però ti i Sbagli Starde Italiane sono di SYrko, ovvero Emansuele Scirolti :D :D :D :D :D

E qui vi saluto, perchè sono le mie ultime due righe .
Grazie di tutto.
:crybaby:
Stardust

Comandante
 
Messaggi: 6162
Iscritto il: 19/03/2010, 0:28
Ha ringraziato: 117 volte
Stato ringraziato: 94 volte

Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Skyro » 12/02/2012, 22:02

Strade italiane per x-plane 9 sono di X-Alberto, io ho spippolato solo le città.
XP 10.XX = l' ultima disponibile
XP 11 quello che passa il convento
Skyro

Collaboratore
 
Messaggi: 10283
Iscritto il: 16/02/2006, 9:32
Ha ringraziato: 36 volte
Stato ringraziato: 127 volte

Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda balbert » 12/02/2012, 22:15

Complimenti Topastro sei un grande!
iMac 27" 2019 Retina 5K, Intel Core i5 6 Core 3,7 GHz, 40 Gb RAM DDR4, Fusione Drive 2 Tb, ATI Radeon Pro 580X 8 GB, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2; Thrustmaster Hotas Warthog, Joypad Steelseries Nimbus, iPad Pro con EFIS-App, Airtrack e RF Cockpit; iPhone 11 Pro Max con Airtrack e X-Plane Remote;
X-Plane 10.40.
Avatar utente
balbert

Comandante
 
Messaggi: 1972
Iscritto il: 24/04/2010, 20:16
Località: San Benedetto del Tronto
Ha ringraziato: 7 volte
Stato ringraziato: 8 volte

Prossimo

Torna a X-Plane 10 e precedenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite