Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Area dedicata alle discussioni tecniche inerenti le versioni di X-Plane fino alla 10.
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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Topo » 03/09/2012, 13:46

Si, ogni volta che aggiorni X-Plane, le casette modificate vengono sostituite da quelle originali.
Personalmente rinomino la cartella originale "suburban" come "suburban originale" e mantengo la "suburban" con la modifica in condizioni normali.
Prima di ogni aggiornamento, rinomino la "suburban originale" come "suburban" e la "suburban" in "suburban mod", in modo che l'installer trovi tutti i files originali al proprio posto e non sostituisca nulla.
Dopo l'aggiornamento, rinomino come sopra e ripristino il mod.

Saluti!
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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda robertofusco » 30/11/2012, 19:17

Buona sera!
Ho da poco installato la versione b5 di X-plane 10.20. Va tutto a meraviglia, ma sembra abbiano cambiato l'autogen. Di fatto quando vado a sostituire i fie di Suburban Mod Italy, all'avvio non mi carica le casette stile italiano, ma dei nuovi edifici in stile americano. Fino alla versione 10.20 b3 questo non accadeva.
Qualcuno sa come mai? C'è una nuova procedura da seguire?
Ciao e grazie.
Roberto
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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda balbert » 30/11/2012, 19:19

leggi la prima riga del messaggio precedente... :roll:
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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda robertofusco » 30/11/2012, 19:42

Si lo so che la nuova installazione ripristina i file originali. Ma prima, quando andavo a risostituire i file di default con quelli modificati, X-plane applicava la modifica. Ora sembra che si comporti come se non avessi modificato nulla.
Roberto
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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda fly » 30/11/2012, 20:25

Quando effettui una nuova installazione puoi scegliere se sovrascrivere oppure tenere tutto cio' che hai modificato. :wink:
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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Topo » 30/11/2012, 20:43

Credo abbia ragione Robertofusco; il mio mod sostituiva solo gli edifici "suburbani", che allora coprivano il 90% degli abitati.
Ora esistono molti più "livelli di urbanizzazione", quindi probabilmente rimarranno alcuni miei edifici nelle periferie e poi i palazzoni e le zone industriali di default.
Forse è tempo di cestinare il mod...

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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda robertofusco » 30/11/2012, 20:47

Grazie Topo. Ma forse si potrà trovare una nuova soluzione?
Ciao
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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Topo » 30/11/2012, 21:04

Chiarisco un attimo la genesi e le finalità del mod:
X-Plane 10 prevede l'esistenza di diversi edifici in base alle zone geografiche ma anche in base ai vari livelli di urbanizzazione delle varie zone delle città (ad es. zona industriale, commerciale, periferie ecc...)
Il problema è che all'uscita del simulatore esistevano quasi solo gli edifici suburbani nordamericani, che quindi di fatto coprivano più del 90% di tutte le città del mondo.
Il mio mod sostituendo solo gli edifici suburbani (da qui il nome), piazzava di fatto casette e palazzotti europei su quasi tutto il territorio occupato dalle città.
Ora però (finalmente) iniziano a comparire anche di default edifici belli e credibili (avete visto i distributori di benzina?), e quindi forse il mod non è più necessario, vi pare?
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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda fly » 30/11/2012, 21:07

Non li voglio i distributori di benzina, e' troppo cara :violent1: :violent1: :violent1: :D
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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Dakota » 30/11/2012, 21:35

Io mi domandavo se sia possibile utilizzare osm2xp per piazzare gli edifici di x-plane. Magari in questo. Modo si potrebbero mettere gli edifici molto belli nella posizione corretta.
Non mi iscriverei mai ad un club disposto ad accettarmi tra i suoi soci
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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda VIPER » 30/11/2012, 21:44

Sarebbe una super figata!
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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Stardust » 30/11/2012, 22:16

VIPER ha scritto:Sarebbe una super figata!


+((223456468*(4*7))+234)*(12345^4) :D
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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Topo » 30/11/2012, 23:18

In qualche modo, già lo fa.
Credo che la distribuzione delle aree abitate derivi da OSM, giusto?
Il problema è che pare che XP "riempia" queste aree di edifici agganciandoli alla rete stradale presente, e non vada a leggersi la posizione di ogni edificio.
C'è da dire che l'edificio stesso non coinciderebbe come forma e dimensioni, ma sarebbe comunque un'ottima cosa; più guardo il nuovo autogen e più mi piace, considerando anche che non è ancora definitivo.
Inoltre mi pare di capire che si inizi a pensare a come risolvere l'orribile effetto di palazzi e case stesi sui prati.

Domanda per gli esperti:
Ma la conversione degli edifici da OSM prevede per forza l'utilizzo di facades, o è possibie anche assegnare un oggetto specifico?

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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Stardust » 30/11/2012, 23:41

Topo ha scritto:Domanda per gli esperti:
Ma la conversione degli edifici da OSM prevede per forza l'utilizzo di facades, o è possibie anche assegnare un oggetto specifico?

Saluti!


non rispondo da esperto , oltre al mapper, non faccio più altro.
Il problema è che le facades vanno bene, benissimo concettualmente, se chi mappati sbaglia le altezze, i tag e le misure...ecco li che ti svaluta l'intero progetto, ovviamente non gli utilizzatori di osm2xp, che sono ben preparati.
A osm attualmente prediligo il default, nonostante continuo a mappare (è utile anche in real).
Sarebbe bello avere un osm privato, dove ci siamo solo noi, dove chi tagga-disegna...tagga per il sim, allora
sarebbe la perefezione...faremmo inviadia ai piloti reali ( la caxxata delle 23:41) :shock:
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Re: Suburban Mod Italy per X-Plane 10

Messaggioda Topo » 30/11/2012, 23:44

Ammetto che ultimamente anche io volo con lo scenario di default, un pò per testare e un pò per cambiare ogni tanto...
Domani installo la Nuova Zelanda di AlpilotX (previa donazioncina)

Ogni tanto mi chiedo:
Come sarebbe fare un lavoro del genere per l'Italia?
Magari utilizzando textures del terreno "ad hoc"?
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