CRASH INSPIEGABILE - HELP

Area dedicata alle discussioni tecniche inerenti le versioni di X-Plane fino alla 10.
ATTENZIONE: non gli add-ons, SOLO IL SIMULATORE.

Moderatori: Moderatori, Admins

CRASH INSPIEGABILE - HELP

Messaggioda ucciopa » 26/06/2017, 8:11

Ciao,
ho un problema da un pò di tempo. (In firma la mia postazione visibile anche dai LOG)

PREMESSA:
Il PC in firma è usato solo per XP, nient'altro. Neanche la consultazione di una pagina di un notiziario online o la posta (eccetto quella con cui sono registrato per i vari servizi SIM). Il SO è aggiornato all'ultima patch così come tutti i drivers dei componenti installati. Ho attivo in bg il defender base di windows, anche se credo che non serva visto che non ci navigo. Come componenti aggiuntivi, oltre ai pannelli Saitec ed a pedaliera/volantino CHProduct, ho EFASS NG registrato (non demo) e qualche altro plugin come EZpushback, XHSI e LandingSpeed, tutti installati da lungo tempo. L'unica novità recente è la sottoscrizione dei servizi di NavData della Aerosoft (installato il 1706 e riportato in automatico sul simulatore e su EFASS).

La situazione tipica è il volo online sotto il network IVAO con registrazione del volo ed invio finale alla mia VA. Ha sempre funzionato tutto alla perfezione. Fino ad un mese fa circa, quando è successo qualcosa che non so trovare e di cui vorrei avere lumi dal Forum. Di seguito una breve descrizione.

Il problema che ho è che, sotto certe condizioni, il PC va in crash, dopo 10 minuti o dopo un'ora o anche di più, dipende. Per crash intendo schermo blu e riavvio del pc, quindi un qualcosa che fa "saltare" il SO

Le condizioni che ho testato sono le seguenti (i voli sono su medesima tratta):

1. PC acceso e XP on ma idle per 24 ore con un film su DVD trasmesso in loop. Nessun crash (ciò mi porta ad escludere problemi esterni al simulatore, quali temperatura, malfunzionamenti HW, SW o entrambi)

Le seguenti situazioni sono state provate più di una volta ottenendo sempre gli stessi risultati (in allegato un LOG per stato salvato al riavvio del PC)

1. Volo offline di oltre 60 minuti: nessun crash
2. Idem come 1 ma con solo xAcars attivo per registrare tratta e tempo volo con la mia VA: nessun crash
3. Idem come 1 ma con solo xIvan attivo per registrare le ore di volo su IVAO: nessun crash
4. Idem come 1 con xAcars .AND. xIvan attivi: sempre in crash

Quindi, come deduzione, sembrerebbe che l'aver attivato i due plugin di connessione online (VA e IVAO) crei delle situazioni di instabilità. Forse, ma quali?

Spero di aver descritto bene il mio problema, ma se non fossi stato chiaro fatemi sapere. In allegato i log delle 4 condizioni di volo (offline, xAcars, xIvan, xAcars+xIvan) con il nome del file che descrive la situazione

Grazie in anticipo
Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[base sim] CPU: I5 9600K, GPU: Nvidia RTX 2060 S, MB: MSI Z390 gaming, RAM: Crucial 32 GB DDR4 3200 CL16; SSD: 128 GB (SO Win10) + 480 GB (SIM XP11)
[hw addons ] Yoke+Rudders CH product, Radio+Multi panels Saitek, Monitors: 27" sim, 24" NavMap+XHSI
ucciopa

Primo Ufficiale

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 11 volte

Torna a X-Plane 10 e precedenti