Avete un bug da segnalare?usate il bug reporter

Area dedicata alle discussioni tecniche inerenti le versioni di X-Plane fino alla 10.
ATTENZIONE: non gli add-ons, SOLO IL SIMULATORE.

Moderatori: Moderatori, Admins

Avete un bug da segnalare?usate il bug reporter

Messaggioda Nik » 18/07/2006, 22:26

Austin, Ben e Sergio NON hanno tempo di leggere i vari forums internazionali ne tantomeno questo.
Loro stessi si raccomandano di usare il Bug reporter. È la via più facile e sicura per far pervenire i vari bug agli sviluppatori di xplane.
Se ci sono bug non intasate i forum con richieste d'aiuto ma fatelo direttamente con il produttore di xplane. Vedrete che così facendo xplane potrà migliorare ad ogni versione e potrà migliorare molto più velocemente con questo Bug reporter.

ciao a tutti
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 34 volte

Messaggioda gigiox » 18/07/2006, 23:52

Gia' gia', grazie per l'info, pero' continuiamo anche fra di noi a scrivere le problematiche riscontrate, sai com'e' delle volte non sono neanche dei bugs ma semplici impostazioni cambiate da una versione all'altra.
Non possiamo organizzare una sorta di segnalazione comune firmata x-plane.it cosi' se qualcuno scrive anche bene in inglese......
gigiox

Comandante

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 2 volte

Messaggioda Nik » 19/07/2006, 22:45

eh pare che questo Bug Reporter stia dando i suoi buoni frutti :)

Ben Supnik ha scritto:Hi Y'all,

We've received a lot of bug reports on the X-Plane 850 betas. This is
great! Your thoroughness in reporting via the bug report page lets us
knock down beta bugs quickly!

X-Plane 850 is designed to be fully compatible with any scenery that
works with X-Plane 8. If you have a custom scenery add-on that
causesthe beta to crash or fail, please do NOT get rid of this scenery!
Instead please report a bug! If it works with 840 it should work with
850. We will fix 850 to make this so.

Thanks!
Ben
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Re: ho segnalato un bug: manetta incontrollabile

Messaggioda Mav » 14/09/2009, 9:23

Ho segnalato un bug sulla 9.31 + Mac che dopo un certo numero di minuti mi impedisce di controllare la manetta, che va al massimo o al minimo. Mi sono però dimenticato di dire che per ritornare alla normalità devo chiudere e riaprire il simulatore.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso bug?

Poi un altro – che però non ho segnalato – è che a volte nel replay lo slider del controllo della riproduzione non mi torna indietro oltre un certo punto (e questo indipendentemente dalla lunghezza del replay). Quindi posso riprodurre solo da quel punto in poi. Prima ci posso andare trascinando lo slider, ma appena rilascio il mouse mi si piazza al punto incriminato.

Ah, poi se finisce il carburante e mi schianto, l'aereo che viene riposizionato automaticamente in pista è ancora senza carburante.
Mav

Re: Avete un bug da segnalare?usate il bug reporter

Messaggioda Comix » 16/09/2009, 18:43

Anch'io ho trovato questo problema, almeno su Mac e sul Cirrus... Devo anche dire che sto provando l'autopilota del Cirrus e, a mio parere, è veramente ingestibile!

Non riesco a capire come diavolo funziona, io sono sempre stato abituato ad avere un Master Switch, click per attivare e disattivare ALT, e così via.. Qualche guida rapida anche in lingua basta che sia veloce e chiara me la sapreste consigliare?
Cristiano
MacBookPro 8,2 early 2011 CPU i7 @ 2,2GHz RAM 8 GB 1.333MHz DDR3 Grafica AMD Radeon HD 6750M 1GB Pannello 15" alta risoluzione con antiriflesso Schermo esterno Thunderbolt Display Dispositivi Saitek: Pro Flight Yoke, 2xThrottle Quadrant, Rudder Pedals Mac OS X 10.10 Windows 8.1 X-Plane 9.70/10 (64 bit, Steam)
Immagine
Comix

Comandante

Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda Mav » 18/09/2009, 10:29

Comix ha scritto:Anch'io ho trovato questo problema, almeno su Mac e sul Cirrus...

Scusami, a quale problema dei 3 che ho citato ti riferisci? Manetta, replay o schianto?
Tra questi il primo (manetta che non risponde più) è il più grave e fastidioso, perché mi costringe a riavviare spesso (a volte dopo pochi minuti di volo, soprattutto se sto provando atterraggi), riducendo molto l'usabilità del prodotto (da un altro punto di vista è un bene perché mi impedisce di starci troppo). Anch'io ho un Mac come scritto in firma.
Mav

Messaggioda Mario Toniolo » 18/09/2009, 13:42

Salve raga. un problema:
Il sim. si blocca per 10 sec circa e poi si resetta.
Sim originale da DVD senza aggiornamenti. Non su 1 ma su 2 PC di cui 1 è vergine ( di format C ), si è generato un file crash_log, lo devo mandare a Austin oppure ho qualche bag da qualche parte.
Grazie per l'eventuale dritta ( non è molto che utilizzo x-plane )
mario
Case Corsair Obsiadian 750D
Alimentatore Corsair 850M
MOBO sabertooth Z77
Intel Core I7-3770K OC 4.2
Corsair H60
16 GRAM GSkill DDR3 2133 Mhz
SV 970GTX strix + SV 970GTX strix
1 SSD OCZ da 256 G W7 professional 64
1 SSD OCZ da 256 G W10 professional 64
1 HD da 1 T - 1 HD da 2T- 1 HD da 168 G
SIM: FS9, FSX + REX+GEX+ASN, XPLANE 9.70, XPLANE 11 ( per il momento in standby )
SO: W7 e W10
Mario Toniolo

New Member

Messaggioda Nik » 18/09/2009, 13:53

tutti i drivers sono aggiornati?
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Messaggioda Comix » 18/09/2009, 18:04

Mav ha scritto:
Comix ha scritto:Anch'io ho trovato questo problema, almeno su Mac e sul Cirrus...
Scusami, a quale problema dei 3 che ho citato ti riferisci? Manetta, replay o schianto?

Ah scusami, che furbo che sono stato, l'ho detto nella mente ma non l'ho poi scritto :D

Ho il problema della manetta al 100% ed'è, come dici tu, davvero fastidioso!! Tuttavia fin'ora questo problema ce l'ho avuto solo sul Mac, su Windows 7 funziona tutto regolarmente.

Poi ho scritto anche questo:
Comix ha scritto:Devo anche dire che sto provando l'autopilota del Cirrus e, a mio parere, è veramente ingestibile!

Non riesco a capire come diavolo funziona, io sono sempre stato abituato ad avere un Master Switch, click per attivare e disattivare ALT, e così via.. Qualche guida rapida anche in lingua basta che sia veloce e chiara me la sapreste consigliare?

sto facendo delle ricerche, ma devo per forza assegnare un tasto sul joystick per attivarlo e disattivarlo? (Master Switch)

Perché associando un nuovo tasto non riesco a trovare il gruppo "autopilots"... Hai per caso qualche suggerimento a riguardo?
Cristiano
MacBookPro 8,2 early 2011 CPU i7 @ 2,2GHz RAM 8 GB 1.333MHz DDR3 Grafica AMD Radeon HD 6750M 1GB Pannello 15" alta risoluzione con antiriflesso Schermo esterno Thunderbolt Display Dispositivi Saitek: Pro Flight Yoke, 2xThrottle Quadrant, Rudder Pedals Mac OS X 10.10 Windows 8.1 X-Plane 9.70/10 (64 bit, Steam)
Immagine
Comix

Comandante

Messaggioda Mav » 19/09/2009, 18:01

Comix ha scritto:Ho il problema della manetta al 100% ed'è, come dici tu, davvero fastidioso!! Tuttavia fin'ora questo problema ce l'ho avuto solo sul Mac, su Windows 7 funziona tutto regolarmente.

:x

Comix ha scritto:Poi ho scritto anche questo:
Comix ha scritto:Devo anche dire che sto provando l'autopilota del Cirrus e, a mio parere, è veramente ingestibile!

sto facendo delle ricerche, ma devo per forza assegnare un tasto sul joystick per attivarlo e disattivarlo? (Master Switch)

Perché associando un nuovo tasto non riesco a trovare il gruppo "autopilots"... Hai per caso qualche suggerimento a riguardo?

Proprio no, anche perché non ho né joystick, né ho usato autopiloti ancora, a parte che con l'Eurofighter di USAFR.
Mav

Messaggioda luca13 » 23/08/2011, 19:05

Ieri ho segnalato un bug della 9.70 con il bug reporter ( tra l'altro non aggiornato dalla versione 9.60) ad oggi non ho ancora ricevuto una risposta dal team della laminar.

Questa e la seconda volta che lo utilizzo, la prima volta con la 9.30 per segnalare un bug che avevo con i driver ati, mi rispose Austin o qualcuno in sua vece dicendomi di leggere le guide in rete su come installare correttamente i driver :D , magicamente dalla 9.40 il bug e sparito.

Ieri per la seconda volta ho segnalato un bug sul save situation di x-plane, che praticamente una volta caricata una situazione anche se faccio unmillione di voli se provo a fare il save situation mi salvera sempre quella precedentemente caricata.
Ho anche alcuni problemi con il joystick anche se non do per certo che sia del tutto colpa di x-plane, anche se con la 9.01 sembrerebbe funzionare tutto bene.

Io mi chiedo vi sembra giusto interrompere il supporto tecnico ad un prodotto ancora in vendita solo perche stanno lavorando alla versione 10 ?

E possibile arrivare a una versione 9.70 che ha più bug della 9.01 ma in cambio ha il supporto per l'ifone ?

Se questo e il comportamento di una azienda seria non posso che ritenermi deluso e concludo dicendo

W W W Flight Gear !!!!

Visto che sarà il mio prossimo simulatore
luca13

Messaggioda cangianos » 23/08/2011, 19:10

Concordo pienamente! Ora con la 9.70 non si possono nemmeno fare i video in quicktime. Sto aspettando anche io risposta in merito al mio problema. Cmq non sperate sulla versione 10. Laminar sta facendo il megaflop di IL-2 Cliffs of Dover. Anni per rilasciarlo e poi sarà sicuramente megabaggato ed incompleto!
Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 8GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche + Samsung S9 con Skydemon" Joystick-Pedali-Manetta Saiteck Pro FLight

Il mio canale youtube. Prova le lezioni di volo nella mia playlist. https://www.youtube.com/user/trokki
cangianos

Comandante

Ha ringraziato: 2 volte
Stato ringraziato: 20 volte

Messaggioda runtujazz » 23/08/2011, 19:26

luca13 ha scritto:....

W W W Flight Gear !!!!

Visto che sarà il mio prossimo simulatore....

A meno che negli ultimi tempi FG non abbia fatto passi da gigante in tutte le direzioni, ti faccio i miei migliori auguri....io ho scoperto X-Plane perchè non ne potevo più proprio di FG e alla fine ho digitato su Google "simulatori di volo per Mac" perchè mi son chiesto è mai possibile che non esista altro per Mac???
runtujazz

Comandante

Ha ringraziato: 45 volte
Stato ringraziato: 41 volte

Messaggioda Skyro » 23/08/2011, 19:31

luca13 ha scritto:W W W Flight Gear !!!!

Visto che sarà il mio prossimo simulatore

Sicuro di cambiare qualcosa?
Dai un occhio a certi oggetti di FG e confrontali con quelli di opensceneryx, in più confronta i codici per la segnaletica verticale di FG e quelli del wed. :roll: :roll:
XP 10.XX = l' ultima disponibile
XP 11 quello che passa il convento
Skyro

Collaboratore

Ha ringraziato: 36 volte
Stato ringraziato: 127 volte

Messaggioda luca13 » 23/08/2011, 19:41

Il discorso non e nel fatto di guadagnarci o perderci, il discorso e riferito alla Laminar che come azienda non può vendere un prodotto alla versione 9.01 e fermarsi alla 9.70 senza dare più supporto quando il prodotto e ancora in vendita sul loro sito.

Questo non e per nulla un comportamento serio.
luca13

Prossimo

Torna a X-Plane 10 e precedenti