Avete un bug da segnalare?usate il bug reporter

Area dedicata alle discussioni tecniche inerenti le versioni di X-Plane fino alla 10.
ATTENZIONE: non gli add-ons, SOLO IL SIMULATORE.

Moderatori: Moderatori, Admins

Re: Avete un bug da segnalare?usate il bug reporter

Messaggioda runtujazz » 23/08/2011, 22:59

Come immaginavo non mi sembra sia successo nulla sotto il cielo FG. Scaricato stasera, installato, avviato....al cestino. Non c'è partita.
runtujazz

Comandante

Ha ringraziato: 45 volte
Stato ringraziato: 41 volte

Messaggioda Skyro » 24/08/2011, 6:53

luca13 ha scritto:Il discorso non e nel fatto di guadagnarci o perderci, il discorso e riferito alla Laminar che come azienda non può vendere un prodotto alla versione 9.01 e fermarsi alla 9.70 senza dare più supporto quando il prodotto e ancora in vendita sul loro sito.

Questo non e per nulla un comportamento serio.

Concordo su quanto dici, un' azienda deve seguire i suoi clienti sino alla fine, specialmente se questi collaborano indirettamente allo sviluppo del prodotto stesso con le varie segnalazioni di bugs.
Si deve tenere a mente pero' che la Laminar è poco più che un' azienda artigianale con pochi dipendenti, non un megacolosso stile Microsoft o Apple, e alla fine dei conti anche loro devono guardare dove prendere più soldi facendo il minimo sforzo, cosa che farebbe ognuno di noi e, visto il proliferare delle apps per iphone e per android, al momento si sono concentrati più su quei prodotti invece che togliere i bugs dalla versione desktop, almeno questo è il mio pensiero.
Leggendo a ritroso i post di questo topic, ho notato anche che creare un software multipiattaforma ha dei vantaggi, maggiori entroiti dati da un più alto bacino d' utenza, ma in proporzione anche maggiori grattacapi, vedi le cose che su win funzionano e sulle altre due no e viceversa, rallentando di fatto il corretto sviluppo del programma, per la serie i piedi vanno tenuti in una scarpa e non in due.
XP 10.XX = l' ultima disponibile
XP 11 quello che passa il convento
Skyro

Collaboratore

Ha ringraziato: 36 volte
Stato ringraziato: 127 volte

Messaggioda runtujazz » 24/08/2011, 7:27

Aggiungo che, per esperienza personale anche con le grandi case di software le cose non vanno molto meglio. E' anche il motivo per il quale mi sono stancato di spendere una media di 1500 euro ogni due anni solo per Photoshop ed ho iniziato ad usare programmi open source: facendo regolarmente delle donazioni non solo spendo infinitamente di meno ma spesso, a parte rari casi ricevo sempre risposte precise, cortesi e rapide.
runtujazz

Comandante

Messaggioda Nik » 24/08/2011, 9:05

runtujazz ha scritto:Aggiungo che, per esperienza personale anche con le grandi case di software le cose non vanno molto meglio. E' anche il motivo per il quale mi sono stancato di spendere una media di 1500 euro ogni due anni solo per Photoshop ed ho iniziato ad usare programmi open source: facendo regolarmente delle donazioni non solo spendo infinitamente di meno ma spesso, a parte rari casi ricevo sempre risposte precise, cortesi e rapide.

ot.
usi gimp?
xplane sempre nel cuore
Nik

Comandante

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 34 volte

Messaggioda runtujazz » 24/08/2011, 9:28

OT @ Nik. Ho l'ultima versione di Gimp ed ho iniziato ad orientarmici. Sto aspettando che, dicono verso fine anno, sia finita la nuova compilazione del linguaggio con cui è scritto Gimp, che permetterà di apportare modifiche non distruttive ai file. Per capirci si potranno applicare i livelli di correzione colore e salvare il file a livelli come con Ps. Purtroppo nel mio lavoro questa è una condizione essenziale nel flusso di lavoro ed è l'unico motivo per il quale ancora non ho disinstallato Ps. Per il resto sono quasi arrivato ad avere solo programmi free e open source ai cui sviluppatori mando più o meno regolarmente delle somme.
runtujazz

Comandante

Precedente

Torna a X-Plane 10 e precedenti