TAXI002 da LIQL a LIRJ

Il posto giusto per inserire i report dei vostri voli online od offline.

Moderatori: Moderatori, Admins

TAXI002 da LIQL a LIRJ

Messaggioda soulman » 22/04/2012, 20:57

Oggi come mi ero prefissato ho relizzato il materiale necessario ad effettuare la missione in oggetto.
Si tratta di un volo di elitaxi basato sul collegamento fra due località turistiche.
Una volta completato il tutto decido di verificare il lavoro svolto....

Per quello che riguarda la prima parte c'è poco da dire; effettuo i controlli e procedure per l'accenzione
dei motori e l'avvio dell'avionica come da manuale ed una volta inserito l'FP nell'FMS decollo.
Naturalmente post distacco carrelli faccio una prova di hovering per saggiare i comandi..tutto ok quindi si
prosegue..
La prima tratta viene effettuata in direzione Pisa in modo da tenersi il più distante possibile dalla ATZ
(non so se ci sono riuscito a pieno...poi una volta arrivati al punto di navigazione si vira verso mare...
ora quello che non volevo modificare era l'orario di svolgimento del volo...mi sono detto "tanto se ne ho
bisogno aumento la velocità" in quanto di media sono a 110KTS..
Arrivato però nei pressi del prossimo punto di navigazione ho cominciato a vedere un po' troppo buio d'intorno..
ma tanto con tutte le ore passate su simulatori militari in missione notturna ho pensato che non fosse un problema..ERRORE.
La parte finale è stata quella veramente impegnativa...utilizzando il VOR dell'Elba mi sono portato sulla sinistra
di LIRJ, ed una volta sulla verticale della pista ho eseguito la manovra di atterraggio...veramente interessante:
ho dovuto tenere d'occhio la strumentazione per i parametri di volo mentre in contemporanea cercavo il posto più
idoneo per poggiare i carrelli...il tutto è stato MOLTO impegnativo...

Appena possibile posto il materiale per replicare l'evento.

P.S.
Mentre "scendevo" mi venivano in mente tutti suggerimenti riportati sul forum...quindi se ci sono riuscito è
soprattuto grazie al gruppo!!!
Ho anche notato uno sgradevole riverbero delle strobe light..di giorno non succede...
Alle volte mi pongo delle domande di cui non conosco la risposta, quindi mi do impreparato e mi rimando al posto....(L.Ortolani)
Intel CORE DUO Quad CPU9550@2,83GHz; 4Gb DDR3; Ati Radeon Sapphire HD5570 2Gb; Saitek X-52; Saitek Rudder; Saitek Pro Flight Switch panel; Saitek Radio panel; Saitek Multi panel; Saitek Backlit Information Panel;Track ir 4 pro; X-plane 9.60 rc2; Windows XP
soulman

Comandante

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Re: TAXI002 da LIQL a LIRJ

Messaggioda soulman » 23/04/2012, 20:35

Non voglio fare il pignolo però mi è sembrato di essere passato troppo vicino al radiofaro dell'Elba...pazientate un po'...riguardo meglio il tutto e poi pubblico...
Alle volte mi pongo delle domande di cui non conosco la risposta, quindi mi do impreparato e mi rimando al posto....(L.Ortolani)
Intel CORE DUO Quad CPU9550@2,83GHz; 4Gb DDR3; Ati Radeon Sapphire HD5570 2Gb; Saitek X-52; Saitek Rudder; Saitek Pro Flight Switch panel; Saitek Radio panel; Saitek Multi panel; Saitek Backlit Information Panel;Track ir 4 pro; X-plane 9.60 rc2; Windows XP
soulman

Comandante

Messaggioda Cekko » 24/04/2012, 2:37

Marina di Campo l'adoro! VFR solo diurno (06.00-18.00), se non ricordo male, con procedure di salita e discesa (per aerei, che di elicotteri non so!) sempre sulla/dalla pista 16 in visual approach: punto di riferimento il promontorio della Guardiola a nord, come dalle carte in mio possesso, anche se ora molto vecchie...
Un amico mio ci andava a pranzo quando doveva spararsi ore di volo per il brevetto, con l'Aeroclub di Firenze (capito, bella vita?). M'avesse mai portato una volta, maledetto! Da tanto non ne odo più nulla, ma lo sapevo pilota di linea...
Conoscere i bambini è come conoscere i gatti. Chi non ama i gatti non ama i bambini e non li capisce.
Bruno Munari

iMac 27” (Retina 5K 2017) • Intel Core i7 Quad 4.2 GHz • Radeon Pro 580 — 8 Gb • 40 Gb SDRAM • FD 3 Tb • macOS Sierra
iMac 27” (Mid 2011) • Intel Core i7 Quad 3.4 GHz • AMD Radeon HD 6970M — 2 Gb • 16 Gb SDRAM • SSD 500 Gb/SSHD 2 Tb • macOS Sierra
Saitek Cyborg FLY 5 & Pro Flight Rudder Pedals & Throttle Quadrant • TrackIR v5-LinuxTrack • X-Plane 10 & 11
Cekko

Comandante Anziano

Ha ringraziato: 119 volte
Stato ringraziato: 198 volte

Messaggioda soulman » 24/04/2012, 20:16

Grazie per le dritte C3P8...emh volevo dire Cekko :D :D ne terrò di conto...
soulman

Comandante

Messaggioda soulman » 25/04/2012, 8:15

Eccovi il materiale per replicare la missione...attendo pareri, suggerimenti, critiche e consigli...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
soulman

Comandante

Torna a Volo libero