in occasione di un precedente rilascio di un mio plugin, mi era stato chiesto qui se fosse possibile modificare o implementare una versione di Visual Altimeter (che trovate sull'ORG)
in cui venissero visualizzati anche i settaggi delle radiali VOR (OBS1 ed OBS2 per intenderci).
Ieri avevo un pò di tempo libero ed ho messo insieme uno script Python che fa questo e qualcosina di più ...
Vengono visualizzati in una finestrella, per 3 secondi, i nuovi settaggi di QNH, OBS1, OBS1, HDG (per l'autopilota) e gli heading per ADF1 e 2 ed i settaggi A/P (SPD, ALT, V/S)...
Vi posto uno snap che riassume la cosa un pò meglio (la famosa immagine che vale più di 1000 parole):

L'ho trovato in effetti molto utile, specialmente in quei GA in cui io, causa età e rinc....nto incipiente, non riesco a vedere con esattezza che valori ho impostato e quindi volo più a casaccio del solito.
La finestrella è riposizionabile a piacimento nello schermo (drag&drop) ed il plugin ricorderà la nuova posizione al successivo lancio di X-Plane.
Come tutti i miei plugin, è scritto in Python e quindi richiede la PythonInterface di Sandy Barbour ...
Nello zip c'è anche un micro manuale che spiega qualcosina in più ...
L'ho testato velocemente con qualche GA (tipo il Cessna di Default, un paio di Baron B58) ... ovviamente funziona anche con i liner (ho provato con l'x737) anche se là ha ben poco senso ...
Una cosa che ho notato è che se il velivolo dispone di strumentazione digitale, ci può essere una differenza di 1 grado tra quanto visualizzato nel cockpit e quanto visualizzato nel plugin.
Non è un bug; semplicemente, potrebbero esserci differenti modi di visualizzare un numero eliminandone le cifre decimali (ad esempio mi sembra che il 737 tronchi la parte decimale
mentre io faccio un arrotondamento all'intero più vicino ...).
C'è sempre da imparare qualcosa sul forum!

Invece del link al Dropbox, visto che è un file molto piccolo, lo allego qui ...
Edit 22/02/2013: pubblicato sull'org; questo il lnk: http://forums.x-plane.org/index.php?app ... file=18618
Come sempre, commenti e feedback sono ben accetti ...
Ciao!
/Massimo