Controllo lungo l'asta del Po (Torino - foce)

Raccontate qui ed inserite le foto dei vostri voli di lavoro aereo con AXI

Moderatori: Moderatori, Admins

Controllo lungo l'asta del Po (Torino - foce)

Messaggioda sky one » 17/09/2013, 12:44

Cari Soci,
abbiamo avuto richiesta dalla vAIPO (virtual Agenzia Interregionale per il fiume Po) di effettuare dei controlli aerei lungo tutta l'asta del Po (con "asta" del fiume si intende tutto il corso fatto dal fiume) al fine di evidenziare situazioni pericolose, come per esempio ammassi di tronchi sia contro i piloni dei ponti che attraversano il Po, sia lungo le rive. Tutto ciò in vista del periodo di possibili piene che, solitamente, va da ottobre in poi. Da parte nostra abbiamo deciso di dividere il compito tra due velivoli e, approfittando della presenza di vari aerei su Parma, in due direzioni: da Parma a Torino e da Parma alla foce. Le tratte da compiere sono riportate in seguito; come abbiamo detto, si tratta di seguire il corso del fiume (quindi anche le anse) e di segnalare situazioni anomale. Come sempre sono ben accette immagini che documentino il Vostro lavoro (non è necessario fotografare le anomalie: queste vanno solo comunicate indicando la località più prossima - per esempio "Ponte di Occhiobello" - oppure le coordinate).
Dato che il sistema non permette flight assignment multipli (cioè composti da più "missioni") e per dare la possibilità a quanti più Soci, in base alle proprie disponibilità, vogliano collaborare, dovrete organizzare i voli come se si trattasse di "voli liberi". Non è necessario che un unico pilota debba compiere tutto il tratto di fiume (per esempio uno può fare da Parma a Legnago, un altro da Legnago a Ferrara, ecc.).

Tratto Parma - foce
Velivolo utilizzato: Remos GX I-AXIR
Tratte da compiere:
1) Parma - Cremona - Mantova - Ostiglia - Legnago
2) Legnago - Ostiglia - Occhiobello - foce - Ferrara
3) Ferrara - sede AXI più vicina

Tratto Parma - Torino
Velivolo utilizzato: Cessna 172SP I-AXIC (tenete conto di queste informazioni: posting.php?mode=post&f=25 )
Tratte da compiere:
1) Parma - Cremona - Piacenza - A7 - Rivanazzano
2) Rivanazzano - A7 - Casale Monferrato
3) Casale Monferrato - Torino Aeritalia
4) Torino Aeritalia - sede AXI più vicina

Vi chiediamo di aggiornare questo thread indicando il volo compiuto (aggiungendo eventuali immagini).

Vi ringraziamo per la collaborazione ed attendiamo, come sempre, Vostre indicazioni, pareri e suggerimenti.
Beta tester e traduttore di Plan-G

“Affronta qualunque cosa stressante come farebbe un cane. Se non puoi mangiarla o giocarci, semplicemente facci sopra la pipì e passa oltre.” (Lao Tze)

Don't get confused between my personality and my attitude. My personality is who I am, my attitude depends on who you are.
sky one

Comandante

Ha ringraziato: 59 volte
Stato ringraziato: 244 volte

Re: Controllo lungo l'asta del Po (Torino - foce)

Messaggioda ruggy71 » 18/09/2013, 5:33

Su Aeritalia verrete abbattuti tutti quanti...ho predisposto un cannoncino Oto Melara sul tetto della Torre :twisted: :twisted:
PC Selfmade (Specific for Flight Simming) : Case Lian Li D8000, Windows 7 Ultimate 64 bit , Dual Xeon (12 Cores) X5690 @ 3.5GHz, 48 GB RAM DDR3 1600 MHz CL7, EVGA SR-2 Motherboard, GTX 1080Ti 11GB + 2xGTX1080 8GB, 2 x SSD 1TB Samsung 850EVO, 4 x 4.0 TB SATA III Internal Disks Raid10, 1 x 2.0 TB Internal Disk

XP 11 (LATEST BETA)

Proud VVTorino Member http://www.vvtorino.it
ruggy71

Comandante

Ha ringraziato: 3 volte
Stato ringraziato: 11 volte

Messaggioda IL GIAMPA » 19/09/2013, 22:09

Ho fatto un pezzettino....poi il sonno ha vinto! :wacko:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Nulla da segnalare finora! :hello2:
"Quando non puoi dire una cosa gentile....E' molto meglio starsene zitti! (Tippete)

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Ha ringraziato: 273 volte
Stato ringraziato: 97 volte

Messaggioda IL GIAMPA » 24/09/2013, 22:59

Ecco! Ho sverginato il nuovissimo e lussuosissimo G1000 di AXI :punk:
Decollo liscio......fatico un po' a capire dove è il grande tutto in questa nuova strumentazione ma va tutto ok :thumbleft:
Immagine

Faccio la ronda al fiume e trovo un po' di rotoballe di fieno nei campi piu' prossimi all acqua...ma i trattori sono gia' all opera per portarli nei fienili :D
Immagine

le grandi anse prima e questo ponte poi mi indicano che sto' uscendo dallo spazio aereo di Piacenza dal gate "Pieve porto morone"
Tutto procede a meraviglia , comincio a trovare tutto quello che mi serve nel G1000 e anche di piu'...che figata questa tecnologia...... :wow:
Intravedo la congiunzione del po con il Ticino...Pavia è vicina va tutto a meravig.............

NOOOOOOO!!!!!! :wall: :wall:
Accidenti a questa maledettissima tecnologia :violent1: :violent1:
:rant: :rant: :rant: :rant:
Mi si è spento tutto!!!!!
Immagine

Ma come cavolo l hanno montato questo G1000 :crybaby: :crybaby:
Ecco!!!ORA L HO ROTTO UN ALTRO!!!!

Comunque riesco ad atterrare a LILH come da PDV :|
PS...ho volato su Netflight ed ho incontrato un nuovo amico che è venuto ad atterrare a Voghera...........Purtroppo non c'è stato verso di vedersi...e si che avevo ben 11 AI Planes a fronte di 6 connessi :hmmm:
"Quando non puoi dire una cosa gentile....E' molto meglio starsene zitti! (Tippete)

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Messaggioda momix2000 » 24/09/2013, 23:48

se prendiamo l'eclipse, voglio che sia messo a verbale che non lo devi toccare neanche di striscio!!!!.. :laugh: :laugh: :la: :la: :la:
PC sim: Laptop Origin cpu i7 6700K Quad-Core (desktop cpu ) 4.0GHz GTX 980 8GB Vram 32GB Ram ddr4
New MacBook Pro Retina, MacBook Air, Ipad Air, Mac OS X 10.9, X-Plane sempre ultima rc,
CH Yoke Eclipse, Saitek Pro Flight Switch Panel-Pro Flight Multi Panel-Pro Flight Radio Panel
TrackIr 5
Air Navigation Pro e AirTrack
Aerei: tanti, tantissimi... praticamente quasi tutti :-) ...
momix2000

Comandante

Località: molto variabile e comunque non meno di 37000 piedi.... :-)....
Ha ringraziato: 18 volte
Stato ringraziato: 186 volte

Messaggioda IL GIAMPA » 25/09/2013, 4:59

momix2000 ha scritto:se prendiamo l'eclipse, voglio che sia messo a verbale che non lo devi toccare neanche di striscio!!!!.. :laugh: :laugh: :la: :la: :la:

:evil: :evil: :evil: :evil:
ahahahah!Figurati......d' ora in avanti solo fidati frullini! :laugh: :laugh:

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Messaggioda sky one » 25/09/2013, 8:40

Oh, ma sei Re Mida al contrario eh...!!! :la: :laugh: :laugh: :laugh:

Comunque era un cavo che con le vibrazioni si era staccato. L'abbiamo sistemato.

PS: se qualcuno volesse un scenario di LILH me lo dica.

“Affronta qualunque cosa stressante come farebbe un cane. Se non puoi mangiarla o giocarci, semplicemente facci sopra la pipì e passa oltre.” (Lao Tze)

Don't get confused between my personality and my attitude. My personality is who I am, my attitude depends on who you are.
sky one

Comandante

Messaggioda IL GIAMPA » 25/09/2013, 11:56

sky one ha scritto:Oh, ma sei Re Mida al contrario eh...!!! :la: :laugh: :laugh: :laugh:

Comunque era un cavo che con le vibrazioni si era staccato. L'abbiamo sistemato.

PS: se qualcuno volesse un scenario di LILH me lo dica.

Io lo voglio!....prometto di non romperlo :whistle:

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Messaggioda sky one » 25/09/2013, 12:06

IL GIAMPA ha scritto:Io lo voglio!....prometto di non romperlo :whistle:

ROTFL. Te lo mando dopo cena. Intanto ti dico che servono OpensceneryX e Ruscenery. Forse anche R2_library.

sky one

Comandante

Messaggioda IL GIAMPA » 25/09/2013, 18:15

sky one ha scritto:
IL GIAMPA ha scritto:Io lo voglio!....prometto di non romperlo :whistle:

ROTFL. Te lo mando dopo cena. Intanto ti dico che servono OpensceneryX e Ruscenery. Forse anche R2_library.

celo...celo .....celo!!! :thumbleft:

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Messaggioda IL GIAMPA » 30/09/2013, 21:59

Continua la guerra del bene contro il male dell aereoclub... :D
Oggi breve tratta da Voghera (dove abbiamo usufruito del rinfresco per l inaugurazione) :banana:

Immagine

Appena decollato ho notato che nel torrente di Voghera (tale Staffora?) c'era un po' di sudiciume...segnalato!!
Immagine

E qualcuno che Di-Scarica abusivamente :rant: :rant:
Immagine

Poi mi involicchio un po' verso il Po con gli occhi talmente incollati alle rive che quando arrivo al fiume Sesia mi sono gia' bellepperso!Qual è il Po?
Immagine

Insomma per farla breve trovo (grazie al G1000) la strada per Lilm e ,malgrado le forti correnti ascensionali :laugh: :laugh:
Immagine

Atterro felice di non aver distrutto niente :thumbleft: :thumbleft:

Immagine
IL GIAMPA

Comandante

Messaggioda sky one » 01/10/2013, 12:58

Bellissime Giampaolo!
Di quelli che stanno scaricando abusivamente se ne sta occupando la virtualForestale... :twisted:

sky one

Comandante

Torna a Flight Assignments