Cari Soci,
abbiamo avuto richiesta dalla vAIPO (virtual Agenzia Interregionale per il fiume Po) di effettuare dei controlli aerei lungo tutta l'asta del Po (con "asta" del fiume si intende tutto il corso fatto dal fiume) al fine di evidenziare situazioni pericolose, come per esempio ammassi di tronchi sia contro i piloni dei ponti che attraversano il Po, sia lungo le rive. Tutto ciò in vista del periodo di possibili piene che, solitamente, va da ottobre in poi. Da parte nostra abbiamo deciso di dividere il compito tra due velivoli e, approfittando della presenza di vari aerei su Parma, in due direzioni: da Parma a Torino e da Parma alla foce. Le tratte da compiere sono riportate in seguito; come abbiamo detto, si tratta di seguire il corso del fiume (quindi anche le anse) e di segnalare situazioni anomale. Come sempre sono ben accette immagini che documentino il Vostro lavoro (non è necessario fotografare le anomalie: queste vanno solo comunicate indicando la località più prossima - per esempio "Ponte di Occhiobello" - oppure le coordinate).
Dato che il sistema non permette flight assignment multipli (cioè composti da più "missioni") e per dare la possibilità a quanti più Soci, in base alle proprie disponibilità, vogliano collaborare, dovrete organizzare i voli come se si trattasse di "voli liberi". Non è necessario che un unico pilota debba compiere tutto il tratto di fiume (per esempio uno può fare da Parma a Legnago, un altro da Legnago a Ferrara, ecc.).
Tratto Parma - foce
Velivolo utilizzato: Remos GX I-AXIR
Tratte da compiere:
1) Parma - Cremona - Mantova - Ostiglia - Legnago
2) Legnago - Ostiglia - Occhiobello - foce - Ferrara
3) Ferrara - sede AXI più vicina
Tratto Parma - Torino
Velivolo utilizzato: Cessna 172SP I-AXIC (tenete conto di queste informazioni: posting.php?mode=post&f=25 )
Tratte da compiere:
1) Parma - Cremona - Piacenza - A7 - Rivanazzano
2) Rivanazzano - A7 - Casale Monferrato
3) Casale Monferrato - Torino Aeritalia
4) Torino Aeritalia - sede AXI più vicina
Vi chiediamo di aggiornare questo thread indicando il volo compiuto (aggiungendo eventuali immagini).
Vi ringraziamo per la collaborazione ed attendiamo, come sempre, Vostre indicazioni, pareri e suggerimenti.