Accesso con VPN

Si parla del sito di XP-Italia.
Consigli, suggerimenti e informazioni sulla nostra comunità, problemi di accesso al sito e al forum... Posta qui i tuoi messaggi.

Moderatori: Moderatori, Admins

Accesso con VPN

Messaggioda snoopyred » 07/09/2020, 17:59

Salve noto che vengo regolarmente bannato dal portale se mi connetto attraverso la mia VPN, che utilizzo regolarmente per tutte le mie normali attività. Non ho trovato sul portale riferimenti, qualche indicazione? Saluti
Aggiornamento: non riscontro più il ban accedendo con VPN. Non so se è stato fatto qualcosa, comunque ora è tutto ok. Saluti
X-Plane v.11
iMac 21.5" mid 2011 i5 4GB HD6750
iMac 27" 2019
snoopyred

New Member

Ha ringraziato: 1 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Re: Accesso con VPN

Messaggioda sky one » 10/10/2020, 11:45

Lascio un commento perche' potrebbe servire ad altri: in tempi di invasione da SPAMmer, erano state messe in blacklist intere classi di domini da cui questi provenivano (per lo piu' paesi asiatici o ex URSS). Puo' darsi che alcune VPN facciano uscire da uno di questi pool di indirizzi e chi usa la VPN ci si trova infangato.
Beta tester e traduttore di Plan-G

“Affronta qualunque cosa stressante come farebbe un cane. Se non puoi mangiarla o giocarci, semplicemente facci sopra la pipì e passa oltre.” (Lao Tze)

Don't get confused between my personality and my attitude. My personality is who I am, my attitude depends on who you are.
sky one

Comandante

Ha ringraziato: 59 volte
Stato ringraziato: 245 volte

Torna a Portale / Forum