Lnav "simpatico" su x738 V5 [PROBLEMA]

Avete problemi con AEREI, ELICOTTERI, PLUGINS e tutti gli add-ons e le utility per X-Plane? Avete news relative? Inserite qui i vostri messaggi...

Moderatori: Moderatori, Admins

Lnav "simpatico" su x738 V5 [PROBLEMA]

Messaggioda Leone20010 » 10/08/2017, 20:49

Ciao a tutti!

Il FATTO:
Mi è capitato più volte in volo con il 737 v5 di Benedikt , che ad un certo punto, durante la discesa o durante il percorso pre-intercettazione dell'ILS , l'aereo con Lnav attivata abbia cominciato a Orbitare da solo e proseguire per una direzione casuale. MA un bravo pilota non si fa cogliere impreparato: HDG manuale e prua per ILS. in tutta tranquillità attiva l'APP e il GS viene preso; e il LOC? Pure , MA x2 comincia a far virare l'aereo e a seguire +- la stessa direzione dell lnav, completamente fuori programma. Il problema si fa interessante , ma è ancora fattibile , un semplice errore dell'AP; il pilota cerca quindi di staccare l'APP e riutilizzare HDG e V/S ma scopre con dispiacere che non è possibile staccare l'APP o il GS , e riattaccare ALT HOLD o V/S senza dover staccare l'intero pilota automatico. :rant: Atterraggio a visuale.

Un'ipotesi:
la cosa suona come un errore dell'AP che ad un certo punto (soprattutto se modifico la rotta in volo, ma questa volta non è successo) perde "la retta via" non "trova" più la LEG e il prossimo punto (anche se tutto appare normale nell'FMC e nella mappa) e nel dubbio orbita disperatamente e cerca di auto-correggersi.
Con errore dell'Ap mi sento in dovere di etticchettarlo come BUG, ma vorrei prima sentire i vostri riscontri , senza dover contattare Benedikt magari per nulla. :hmmm:

Dati:
-Tutto era" a posto ", no failures o altro
- Ambo le NAV sulla giusta freq. ILS,attive
-Nessuno a toccato la rotta che è rimasta immacolata.
-Il manuale non dice nulla :book:
-I comandi funzionavano
-Non ho disabilitato l'AP per paura di peggiorare
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

PC iTek Windows 10 PRO Grafica NVIDIA GEFORCE 1060 3gb Proces. Inter Core i5-6600K 3,4mhz Memoria 8GB sddr5 Xplane10.51 Steam Edition
Leone20010

Primo Ufficiale

Ha ringraziato: 20 volte
Stato ringraziato: 12 volte

Torna a Programmi, add-ons e utility