Gestione Licenza XP11 per cambio PC

Area dedicata alle discussioni tecniche inerenti la versione 11 di X-plane ATTENZIONE non gli add-ons, SOLO IL SIMULATORE.

Moderatori: Moderatori, Admins

Gestione Licenza XP11 per cambio PC

Messaggioda ucciopa » 12/08/2017, 8:14

Ciao,

ieri mi è stato consegnato il cofanetto con i 9 DVD di XP11 versione Aerosoft ed acquistato su Amazon con notevole sconto rispetto alla medesima referenza in vendita sul sito ufficiale o Aerosoft.

Ho preferito la versione "fisica" rispetto a quella digitale perchè ho speso comunque meno, ho qualcosa di concreto ed evito di dovermi annoiare a scaricare da rete 60 GB di software, visto che dove abito la fibra è un sogno, nonostante sia disponibile ed inclusa nel mio contratto (mi sono lamentato più volte ma invano).

Detto ciò, ho una domanda relativamente alla gestione della licenza.

L'attuale versione in mio possesso (XP10) mi obbliga ad avere il DVD num. 1 sempre inserito nel lettore, o in alternativa, la versione ISO installata con un DVD virtuale. Ho scelto, da sempre, la prima delle due, anche per miei personalissimi dubbi sulla liceità della pratica ISO+DVD virtuale, relativamente al copyright infringment.

Mi sembra di aver capito che XP11 anche in versione DVD segua la stessa logica di quella digitale, ossia una registrazione presso di loro e, forse, un "biscotto" installato sul pc (ignoro in realtà come avvenga) senza bisogno di aver montato alcun DVD.

Ora io, che ancora non ho aperto il cofanetto, vorrei installarlo e provarlo sul PC in dotazione (ed in firma). La versione demo funziona discretamente (perdo qualche FPS rispetto ad XP10) ma ho fatto un test obbligato a pochi minuti senza installare addon, plugin ecc che potrebbero avere effetti negativi sui FPS.

Ma, ed arrivo alla domanda, se io installo ora XP11 e poi, in futuro, avessi l'opportunità di installarlo su un PC maggiormente allineato a quanto suggerito dalla Laminar, la licenza che fine fa? Seguirà il nuovo PC o rimarrà "legata" all'attuale e, futuro, vecchio PC?

Non ho trovato risposta sul sito ufficiale e chiedo se qualcuno sa qualcosa al riguardo.

Grazie
Paolo
XP10.ultima installato su: AMD FX8350 4GHz 8 cores, Radeon HD7970 3 GB GHz ed., RAM Corsair 16 GB CL9, PSU AeroCool 800W 80+ Silver, SSD 64GB x SO, SSD 256 GB x XP10, SO Win10 64bit, Pedaliera e Volantino CH Product, Radio Panel e Multi Panel Saitek. Volo con la VA Free World Airlines sul Network IVAO con NA T6 (f), P180 (f), ATR72-500 (p), Embraer 170 (p), 737-800NG (f) e Tristar L1011 (p). Triplo monitor: sx per PlanG e XHSI (a), cx per Xplane, dx per carte approccio e XHSI (b)
ucciopa

Primo Ufficiale

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 6 volte

Torna a X-Plane 11