Portale X-Plane Italia

X-Plane Italia

X-Plane Italia / X-Plane Italian Community

errore driver usb <--> serial di CP Flight MCP737

Posta qui tutti i tuoi dubbi o problemi concernenti il tuo Hardware (computers, schede video, RAM, ecc.)

Moderatori: Moderatori, Admins

errore driver usb <--> serial di CP Flight MCP737

Messaggioda gianlucag78 » 04/01/2019, 17:49

Dopo qualche anno di inattività ....visto l'acquisto dell'ennesio SSD , ho deciso di reinstallare XP10 su un installazione windows 8.1 pulita pulita.
Grazie ai geni di XP10 , reinstallare il sim è un attimo..basta copiare la cartella dal vecchio al nuovo HDD ed ecco che ho tutto di nuovo come era prima....
Ho poi reinstallato i driver di tutte le periferiche riscaricandoli dal web e quindi
Saitek Yoke
Saitek Rudder
Saitek Throttle Quadrant
Saitek Radio panel ( quest'ultimo ha qualche problemino, per farlo funzionare devo scollegare e ricollegare a sim avviato l'usb... )

Purtroppo non riesco piu a configurare invece l'MCP

Il problema sta in questi termini...con windows 7 , una volta collegato l'MCP all'usb dovevo andare su pannello di controllo/sistema/gestione dispositivi ed alla voce " USB < - > SERIAL "
dovevo attribuire a mano il driver del file usbdriver30_64.zip trovato sul sito CPFlight ( l'ho anche scaricato ex novo )

Adesso, con win 8.1, se faccio questo passaggio ricevo questo messaggio:

Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione

CPflight Serial Adapter

L'Hash per i l file non è disponibile nel file catalogo specificato. il file è probabilmnete danneggiato o manomesso.

e quindi non posso usare l'MCP....qualcuno saprebbe indicarmi una possibile soluzione ?

(RISOLTO)
sembra che l'errore sia dato dal fatto che i suddetti driver non sono firmati e quindi deve essere disabilitato il riconoscimento della firma dei driver da windows procedendo come segue:

1) Premi il tasto Windows + X, successivamente fai clic su “Prompt dei comandi (amministratore)” oppure “Windows PowerShell (amministratore)”.
windows firma digitale

2)Premi il tasto Windows + X, successivamente fai clic su “Prompt dei comandi (amministratore)” oppure “Windows PowerShell (amministratore)”.

3)All’interno “lancia” i seguenti codici e premi “Invio” dopo ciascun comando:
bcdedit.exe -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON

4)Riavvia il computer.

Ora la firma digitale è disabilitata.

Per riattivare la firma digitale recati nel prompt dei comandi (come eseguito nel passo 1) e “lancia” questi comandi:
bcdedit.exe -set loadoptions ENABLE_INTEGRITY_CHECKS
bcdedit.exe -set TESTSIGNING OFF

CASE: Full Tower NZXT Phantom 530 -ALIM: Corsair CX750M - CPU: Intel i7-4790K + Corsair Hydro H110 - MB: ASUS Z97-AR - RAM: 16 GB DDR 3 Corsair Vengeance Pro Red 2133 Mhz - SK VIDEO: nVidia ASUS Strix GTX 970 OC edition 4 Gb - HD 1: SSD Samsung 840 Pro 256 Gb- HD 2: SSD Samsung 840 Evo 500 Gb - HD 3/4: 2 x HDD Caviar Blue 320 Gb - HD 5: HDD Caviar Green 3 Tb - Monitor: 1 LCD 24" ASUS VW246H FullHd + HP 23" Touch Screen SO: - Win8 64 bit
gianlucag78
Primo Ufficiale
Primo Ufficiale

Torna a Hardware