Telecamera mobile...stop please!

Area dedicata alle discussioni tecniche inerenti la versione 11 di X-plane.
ATTENZIONE: non gli add-ons, SOLO IL SIMULATORE.

Moderatori: Moderatori, Admins

Telecamera mobile...stop please!

Messaggioda uncleTom » 13/05/2019, 15:18

Se c'è una cosa che mi piace un sacco di Xplane è il sistema telecamere e la sua facilità nel configurarle/memorizzarle velocemente con un semplice CTRL+numero.

Tuttavia c'è una cosa di cui farei volentieri a meno perchè, (1) mi provoca la nausea, (2) mi crea lag e microscatti con aerei particolarmente esosi di frame.
Sto parlando della "smooth transition", ovvero quel movimento rapido che fa la telecamera ogni qualvolta si richiama una visuale col tastierino numerico.



Vorrei poter passare da una visuale all'altra istantaneamente, senza nessun effetto di transizione della camera che rimbalza da una parte all'altra.

In sostanza voglio evitare scene tipo questa: supponiamo che sto volando col FF320, memorizzo una "vista cockpit frontale" e una vista "passeggero seduto in ultima fila".
Quando shifto la camera vedo i miei occhi che schizzano fuori dal cranio, percorrono velocemente tutta la fusoliera dell'aereo, e si infilano dentro cranio del passeggero in ultima fila.
E viceversa quando decido di ritornare in vista cockpit.

Questo continuo "bouncing" della telecamera è estremamente fastidioso su determinati aerei (oltre che creare lag e microscatti).
Inoltre essendo un effetto di dubbio gusto (non credo che tutti lo apprezzano) mi aspettavo che Xplane prevedesse almeno la possibilità di poterlo abilitare o disabilitare a discrezione dell'utente.
Esattamente come avviene con l'effetto "cinema veritè", che non viene imposto di default, ma decide l'utente se abilitarlo o meno attraverso l'apposito menu.

Per cui chiedo: è possibile togliere questo effetto di transizione senza dover necessariamente usare e/o acquistare degli addon specifici?
Magari utilizzando qualche trucchetto lua script o editando qualche file config? :roll:

Premetto che non sono molto incline a configurare le views usando applicativi quali il famoso X-Camera...
Immagine
... che è sicuramente un add-on interessante, ma l'idea di perdere tempo a configurare tutti quei setting's non mi attrae particolarmente.

La mia richiesta è proprio basica, chiedo di poter mantenere il sistema camere di default di Xplane (il convenzionale CTRL+numero) che reputo già perfetto per le mie esigenze in quanto facile, rapido, intuitivo, a zero perdita di tempo,... ma senza avere la "telecamera rimbalzante" tra un'inquadratura e l'altra.
Si può fare?
Pc intel i3-4160 3.6ghz, 8 gb ram, nvidia Gtx960 2gb, Win7 64bit.
Avatar utente
uncleTom

Comandante
 
Messaggi: 562
Iscritto il: 29/09/2015, 17:47
Ha ringraziato: 2 volte
Stato ringraziato: 72 volte

Torna a X-Plane 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite