Info per avvicinamenti del "terzo tipo"

Area dedicata alle discussioni tecniche inerenti la versione 11 di X-plane.
ATTENZIONE: non gli add-ons, SOLO IL SIMULATORE.

Moderatori: Moderatori, Admins

Info per avvicinamenti del "terzo tipo"

Messaggioda marchesim » 21/11/2019, 8:42

Premetto che fino a precedente volo era tutto ok su quell'aeroporto, in particolare LIMC, e che non ho installato niente se non l'aggiornamento del zibo737.
In poche parole in avvicinamento finale ILS a LIMC mi ritrovo molto in anticipo rispetto alla pista, se non richiamo a circa 800 piedi e esco dall'ILS mi fa atterrare prima della collinetta che precede la 35L o R. La cosa infatti mi succede su entrambe le piste. Poi mi sono accorto che anche gli aerei dell'addon Traffic Global in effetti atterrano dietro la collinetta per poi raggiungere la pista rullando. Come se l'aeroporto o l'ILS fossero spostati in avanti. Sono sicuro che per quanto riguardo il finale ILS fino al precedente volo non era così, mi faceva scendere correttamente sulla pista. Non credo poi che l'aggiornamento dello Zibo centri visto che sono andato solamente a sovrascrivere i file nella cartella dello zibo appunto.
Ho fatto poi una prova anche su LIPX, altro aeroporto che uso molto di frequente e se seguo l'ils mi fa atterrare praticamente sulla taxyway. A LIPE poi atterro parallelo alla pista ma tra i campi....
Ho provato sia con il 737 che il 767 quindi direi che non dipende nemmeno dall'aereo anche se in realtà entrambe usano le stesse airac (1912 tramite navigraph) motivo per cui ho provato anche reinstallarle ma senza risultati.

Qualche suggerimento?
Xplane11 11.40 - B738Zibo - B763FF
marchesim

Passeggero

Ha ringraziato: 5 volte
Stato ringraziato: 1 volta

Re: Info per avvicinamenti del "terzo tipo"

Messaggioda crisk73 » 25/11/2019, 9:29

Ciao, dovresti indicare per gli scenari LIMC, LIPX e LIPE se usi scenari custom o quelli di default. Appurato questo, proverei con un aereo di default tipo il C172 o il Baron e senza plugins aggiuntivi. Giusto per escludere eventuali interferenze.
Intel i5-7600K 4.0GHz, 32GB RAM 2.4GHz, SSD Crucial M500 240GB, Zotac GeForce GTX 1080Ti - XP11.x - Thrustmaster T.16000M - Win10 Pro
crisk73

Moderatore

Ha ringraziato: 126 volte
Stato ringraziato: 264 volte

Torna a X-Plane 11