Risluzione minima possibile.

Area dedicata alle discussioni tecniche inerenti la versione 11 di X-plane.
ATTENZIONE: non gli add-ons, SOLO IL SIMULATORE.

Moderatori: Moderatori, Admins

Risluzione minima possibile.

Messaggioda rl55 » 25/12/2019, 19:44

Salve
ho un Mac Mini i5 2014 con 4 gb e scheda grafica Intel HD Graphics 5000. Non ho ancora installato Xp11 arrivato oggi, ho provato la demo nei giorni scorsi e in qualche modo anche se non in modo fluido sembra funzioni. Visto che momentaneamente non ho possibilità di usare computer più potenti qualcuno saprebbe dirmi se c'è la possibilità riducendo al minimo i dettagli grafici di poterlo in qualche modo utilizzare? Nella demo non ho visto niente per settaggi della grafica, si adegua automaticamente e non c'è modo di modificare niente oppure è possibile farlo? Cosa potrei modificare e come? A me interessa particolarmente la parte di simulazione e meno i dettagli grafici.
Grazie per ogni aiuti che potete darmi
rl55

New Member

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Re: Risluzione minima possibile.

Messaggioda paolozamp » 26/12/2019, 8:39

XP11 ha un menu' dedicato ai settaggi grafici dove si puo' intervenire ad ampio raggio.
Se tu mettessi in firma il tuo Hw, il sistema operativo e quale versione di XP11xx utilizzi
sarebbe piu' facile aiutarti....
Per gestire la firma devi andare a: Pannello di Controllo Utente ==> Profilo ==> Modifica Firma

:occasion5:
Happy Landings!

Asus Sabertooth Z97Mark2 - IntelCorei7-4790 3.6GHz - RAM 32Gb 1.6GHz - GeForce GTX2060 6Gb
3XSSD Monitor Dell 27"+Samsung 23" SaitekX52+Flight Rudder Pedals
Windows10Pro64Bit - X-Plane11.xx64Bit

Due cose da ricordare:
- I manuali sono fatti per essere letti! RTFM!
- Sugli scenari dobbiamo volarci sopra e non passeggiarci dentro!
Ma...dopotutto...domani e' un altro giorno!..........
paolozamp

Comandante

Ha ringraziato: 85 volte
Stato ringraziato: 485 volte

Re: Risluzione minima possibile.

Messaggioda marcospada » 26/12/2019, 11:41

Anche io uso un mac mini 2014, ma con 8 giga di ram, hd 1 terbyte e scheda iris gtaphic. Ho tutti i settaggi grafici su medio, tranne antialiasing che sta a zero e riflessi anche al minimo. Il frame rate varia a seconda dello scenario e dell'aereo utilizzato e va da un minimo di 15, 16 ad un massimo di 22, 25. In ogni caso fluido e senza scatti, tenendo conto che oltre un fps di 19 l'occhio umano non distingue differenze in termini di fluidità. Avresti bisogno di più ram, almeno 8 o 16, ma purtroppo il mac mini 2014 ha la ram saldata che non si può incrementare. In ogni caso nelle impostazioni grafiche prova a partire con i settaggi minimi portando a sinistra gli slider, tenendo conto che nella parte sinistra delle impostazioni grafiche ci sono quelle che incidono sulla Vram, ed in quella destra quelle che incidono sulla ram.
marcospada

Primo Ufficiale

Ha ringraziato: 23 volte
Stato ringraziato: 41 volte

Torna a X-Plane 11