Aiuto x-Ivap senza audio

Volo Online? No problem! Dubbi, problemi, fly-in, quesiti tecnici e terminologie.

Moderatori: Moderatori, Admins

Aiuto x-Ivap senza audio

Messaggioda marcolegra » 08/02/2020, 14:33

Ciao ragazzi ho scaricato da 2 giorni x-ivap, riesco a collegarmi correttamente on Line ad Ivao ma non riesco a sentire le comunicazioni ma posso solo scrivere ai controllori.Ho letto che la versione dovrebbe contenere teamspeak ma non mi si apre la cartella di interfaccia per configurarlo, ho cercato e ricercato ma non trovo nulla in merito, riuscireste a darmi una mano per riuscire a configurare teamspeak e rendere tutto operativo al meglio??
Oppure se avete idee\pareri in merito per simulare on Line su altri sw più adatti a OS X sarei veramente contento
Versione Mac OS high Sierra 10.13.
Versione X-ivap/Mac 0.4.1 (rev 212)
Versione xp11 11.41r1
Grazie Marco
marcolegra

New Member

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Re: Aiuto x-Ivap senza audio

Messaggioda grjr » 09/02/2020, 10:57

Salve,
premesso che non ho un mac, posso dirti che l'installazione di TS2 su win, oltre ad aggiungere il programma nella cartella opportuna (quindi puoi controllare se è effettivamente installato), mette il dll TSRemote nella root di XP. Quando quest'ultimo parte, fa partire pure TS2, ma lo mette nel taskbar invece che nella barra principale. Controlla la cartella Resurces/Plugin/ per vedere se hai, in X-Ivap resources, il dll TSRemote.
Se ti manca qualche componente puoi provare a reinstallare il plugin.

Guido
grjr

New Member

Ha ringraziato: 2 volte
Stato ringraziato: 2 volte

Re: Aiuto x-Ivap senza audio

Messaggioda grjr » 13/02/2020, 18:48

Salve,
leggendo la documentazione online di X-ivap sul sito IVAO ho trovato questa frase:

X-IvAp currently supports voice only on Windows with TeamSpeak. If you are using it on Mac or Linux, you currently can use text only for communications, sorry - however, plans are to support voice on Mac and Linux in the future.

Non so se è una vecchia versione della doc e se ci sono cambiamenti rispetto alla versione presente per il download. Nel dubbio ti consiglio di scaricare ed installare il nuovo client Altitude e vedere se funziona.

Guido
grjr

New Member

Ha ringraziato: 2 volte
Stato ringraziato: 2 volte

Torna a Volare On-Line