Modifca al Logitech extreme 3d pro

Posta qui tutti i tuoi dubbi o problemi concernenti il tuo hardware (computers, schede video, RAM, etc.) e software (sistemi operativi, programmi, etc.)

Moderatori: Moderatori, Admins

Modifca al Logitech extreme 3d pro

Messaggioda Paceebene » 21/03/2020, 17:14

Salve ragazzi, volevo condividere con voi una modifica che ho fatto al mio Logitech extreme 3d pro.

Ho sempre trovato che fosse un pò troppo "forte" la molla e poi il fatto che tornava in posizione centrale con un notevole scatto, mi ha fatto odiare questo joystick.

Oggi però mi sono deciso a togliere la molla e devo dire che è stato semplicissimo, col risultato che la precisione di guida è nettamente migliorata.

Poi ho applicato dei gommini in modo da fare frizione tra le parti in movimento, col duplice risultato che il Joystick ha un pò di resistenza nei movimenti, ma quanto basta e poi se tolgo la mano resta nella posizione in cui l'ho lasciato (potete vederlo nelle immagini che allego).

Io con X-Plane prevalentemente piloto gli elicotteri e l'esperienza di pilotaggio è migliorata nettamente perchè il joystick è dolce nei movimenti, sensibile, preciso senza dover fare alcuno sforzo con la mano. Probabilmente quanto uno più costoso.

Ps: ovviamente questo consiglio è per chi come me sia per scelte personali che di budget non ha voluto comprare un joystick costoso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mac Mini Late 2012 - i5 2,5 GHz - 16GB RAM - Intel HD Graphics 4000 1024 MB - OS X Yosemite 10.10.3 - X-Plane 10
Bell 412 X-Trident - Augusta AW139 X-Rotors - A320 JARDesign - Dash 8 Q400 FlyJSim - B757 Aerosoft
Paceebene

Passeggero

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 4 volte

Torna a Hardware e Software