Chi mi insegna (quasi) da capo a simul-volare?

Impariamo a volare con X-Plane grazie alla XP-Italia Flight School. Volo IFR, VFR, procedure, strumentazione, pilota automatico, piani di volo...

Moderatori: Moderatori, Admins

Chi mi insegna (quasi) da capo a simul-volare?

Messaggioda matpdtz » 21/03/2020, 17:57

Ciao meraviglie.

Dunque, sabato prossimo ci sarà l'evento IVAO online.
Mi piacerebbe tanto esserci anche io.

Solo che, davvero purtroppo, è tantissimo che non simul-volo, ed è tantissimo che non accendo neanche XP

I miei aerei preferiti sono il Cessna 172 di default (avevo pure il REP), il P180 Avanti per volare IFR (lo usavo con XP10, ho visto da poco che è uscita una buona versione free per XP11), e... cavoli neanche mi ricordo più quali aerei GA avevo acquistato!

Non ricordo praticamente una cippa. Credo di essere in grado di fare un circuito più o meno pulito, credo di essere ancora in grado di comunicare con un ATC, ma se qualche angelo volesse farsi un voletto assieme a me in settimana, per rinfrescarmi un pò la memoria e per vedere assieme a me quali sono le cose che assolutamente devo (ri)studiare... sarebbe bellissimo!

Oggi accendo il PC di simulazione e XP11 e provo offline, vediamo che succede.

Per gli orari, nel caso un angelo scendesse letteralmente dal cielo (o decollasse da qualche aeroporto eheeheh), posso a qualunque ora sino diciamo alle 23:00.

Buon vento

Matteo
Una comunità, per quanto piccola, ha molte più capacità di resistere di un singolo individuo.
IVAO ifr: MP111; Casperline: CVC015
SSD 500GB+SSD 256GB+Velociraptor 600GB; win 10 pro 64bit
MB Asrock p67extreme6; Core i7 2600K; ram 16Gb; GPU MSI GTX 960 4GB Gaming; thrustmaster t-flight hotas; T-Rudder; Ch Products Yoke; x-plane11 last version.
matpdtz

Primo Ufficiale

Località: LIEE, LIEA, LIEO, ma più in generale Pianeta Terra...
Ha ringraziato: 90 volte
Stato ringraziato: 53 volte

Torna a Flight school