Ivao Altitude da secondo computer: come?

Volo Online? No problem! Dubbi, problemi, fly-in, quesiti tecnici e terminologie.

Moderatori: Moderatori, Admins

Ivao Altitude da secondo computer: come?

Messaggioda matpdtz » 20/05/2020, 15:13

Ciao a tutti

Sto utilizzando con soddisfazione Altitude e X-Plane ultima beta.

Vorrei però spostare Altitude su un secondo computer, perchè ho il sospetto che mi affatichi il PC di simulazione e soprattutto perchè ogni volta che devo interfacciarmi con Altitude devo uscire dalla schermata di XP (premo ALT -TAB) e insomma, preferirei averlo sul secondo computer.

I 2 PC sono correttamente in rete, dal secondo PC entro tranquillamente nella cartella di X-Plane, ci posso scrivere leggere modificare.

Ho scaricato nuovamente Altitude, ma quando vado a installarlo sul secondo PC, dopo che definisco il percorso cartella, NON mi si attiva il pulsante "installa", e non riesco ad andare avanti.
Altri software di comunicazione ( littlenavconnect con littlenavmap, l'Acars della mia compagnia, XPwideClient, plan G) funzionano correttamente, quindi non credo proprio sia un problema di comunicazione tra le macchine...

Sul PC di simulazione ho 2 installazioni di X-Plane, una beta e una stabile. Nella stabile non ho Altitude, ma seppur anche quella cartella sia correttamente condivisa, non mi fa comunque installare Altitude (idem come sopra: non si attiva il pulsante "installa")

Qualche suggerimento?
Una comunità, per quanto piccola, ha molte più capacità di resistere di un singolo individuo.
IVAO ifr: MP111; Casperline: CVC015
SSD 500GB+SSD 256GB+Velociraptor 600GB; win 10 pro 64bit
MB Asrock p67extreme6; Core i7 2600K; ram 16Gb; GPU MSI GTX 960 4GB Gaming; thrustmaster t-flight hotas; T-Rudder; Ch Products Yoke; x-plane11 last version.
matpdtz

Primo Ufficiale

Località: LIEE, LIEA, LIEO, ma più in generale Pianeta Terra...
Ha ringraziato: 92 volte
Stato ringraziato: 53 volte

Re: Ivao Altitude da secondo computer: come?

Messaggioda crisk73 » 20/05/2020, 15:49

Ivao Pilot Altitude si installa in ogni caso nella cartella plugins di Xplane, non credo si possa installare esternamente. Invece prova solo a lanciarlo dall'altro pc in rete puntando all'IP del simulatore e vedi se hai qualche beneficio.
Intel i5-7600K 3.80GHz, 32GB RAM 2.4GHz, SSD Crucial M500 240GB, Crucial MX500 M2 1TB, Zotac GeForce GTX 1080Ti - XP11.x - Thrustmaster T.16000M - Win10 Pro
crisk73

Moderatore

Ha ringraziato: 129 volte
Stato ringraziato: 294 volte

Re: Ivao Altitude da secondo computer: come?

Messaggioda matpdtz » 20/05/2020, 17:21

Grazie Crisk!

FUNZIONA!

Così semplice ma non ci avevo mica pensato...

Grazie grazie

Ora devo capire se TS2 mi si apre in uno o nell'altro computer ahahah

EDIT: si apre nel PC di simulazione, perfetto. Così ho un solo output audio per le radio e per i suoni di simulatore.

Buon vento

Matteo
Una comunità, per quanto piccola, ha molte più capacità di resistere di un singolo individuo.
IVAO ifr: MP111; Casperline: CVC015
SSD 500GB+SSD 256GB+Velociraptor 600GB; win 10 pro 64bit
MB Asrock p67extreme6; Core i7 2600K; ram 16Gb; GPU MSI GTX 960 4GB Gaming; thrustmaster t-flight hotas; T-Rudder; Ch Products Yoke; x-plane11 last version.
matpdtz

Primo Ufficiale

Località: LIEE, LIEA, LIEO, ma più in generale Pianeta Terra...
Ha ringraziato: 92 volte
Stato ringraziato: 53 volte

Torna a Volare On-Line