Cartella XP su 2 PC diversi

Area dedicata alle discussioni tecniche inerenti la versione 11 di X-plane.
ATTENZIONE: non gli add-ons, SOLO IL SIMULATORE.

Moderatori: Moderatori, Admins

Cartella XP su 2 PC diversi

Messaggioda Andrea699 » 30/09/2020, 9:23

Ciao ragazzi ho un dubbio ..

Ho salvato in un HD esterno la cartella di XP del mio main PC di casa: volendo collegare questo HD esterno su un altro PC ( portatile ) e facendo partire XP questo mi richiede il seriale se voglio far girare XP in maniera completa ( no Demo ). A tale proposito domando, qualora inserisca il seriale per far partire XP su questo PC ( portatile ), cosa succede quando faccio partire XP sul mio main PC di casa ??

Cioè, posso usare la cartella di XP su due PC diversi tranquillamente ?

Grazie per una Vs. risposta
Andrea699

Passeggero

Ha ringraziato: 3 volte
Stato ringraziato: 2 volte

Re: Cartella XP su 2 PC diversi

Messaggioda Mr Hyde » 01/10/2020, 10:48

Non credo (smentitemi se non è così) che la cosa sia permessa dalla licenza, almeno da quella di XP 11 versione "digital download"(non so per le versioni passate o quelle con DVD).
Io uso lo stesso computer (Mac) per far girare 2 copie di X-Plane (una copia in versione Mac, l'altra in versione WIndows, ho il Mac in dual boot con bootcamp) e non ho avuto problemi (fino ad ora) con la doppia instllazione di X-Plane (su Windows ho usato lo stesso seriale che uso su Mac), ma in questo caso il computer è lo stesso, quindi se per caso il codice di XP facesse un controllo sull'identificativo univoco della CPU o macaddress o altri ID univoci dei computer troverebbe sempre gli stessi.

Ma due computer fisicamente diversi non so, sul sito di X-Plane (per la versione del download digitale, vedi https://www.x-plane.com/kb/digital-download-install/) è chiaramente scritto:
Your digital download product key is good for the life of X-Plane 11 for one computer; do not use it on multiple computers or share it with other users. This may cause your key to stop working.

Però se non ricordo male in passato mi sembra di aver letto che sia possibile "trasferire" la licenza da un computer ad un altro (non so se in questo caso devi scrivere a Laminar o puoi farlo tu autonomamente), nel caso ti trovassi meglio con il secondo computer.

CIao,
Mr Hyde
Mr Hyde

New Member

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Re: Cartella XP su 2 PC diversi

Messaggioda Andrea699 » 01/10/2020, 10:57

Grazie per la tua risposta ...

In effetti avevo letto anche io che UTILIZZANDO lo stesso PC, puoi fare quante copie vuoi di XP ..

Il problema è che se uno si compra un PC nuovo e vuole copiare la cartella di XP sul nuovo PC deve inserire il seriale altrimenti puoi utilizzare soltanto la versione DEMO; dalla Laminar mi hanno risposto che è possibile usare la stessa licenza su due PC solo se questi non vengano utilizzati nello stesso momento .. ma onestamente non credo molto a questa tesi, in quanto alla lunga e dai controlli che vengano fatti vedranno che la stessa licenza è utilizzata su due macchine differenti e per POLICY di Laminar questo non è accettato, e quindi ti bloccano il seriale su entrambi i PC. :cry2: :slap:

La cosa da fare, prima di dover acquistare una nuova licenza e quindi una nuova copia di XP, è quello di informare prima la Laminar in modo da mettere le mani avanti... :salute:
Andrea699

Passeggero

Ha ringraziato: 3 volte
Stato ringraziato: 2 volte

Torna a X-Plane 11