Bene, gianandrea, forse ho capito, vediamo di procedere con ordine:
Vai al seguente link sul forum di supporto degli scenari di Frank Dainese:
https://forums.x-plane.org/index.php?/f ... sceneries/Vedrai che nel primo post Fabio Bellini (il socio di Dainese) ha messo dei link a diversi files zip, i due che devi scaricare sono alle voci:
+45+007 degree
+46+007 degree.
Una volta scaricati i due files, apri la cartella Custom Scenery di X-Plane e fai COPIA (meglio se FUORI DA X-PLANE) delle seguenti cartelle ORIGINALI (così non perdi niente, nel caso volessi tornare alla situazione precedente):
3D_Cervinia
3D_Matterhorn
3D_Zermatt
MeshCervino.
Adesso puoi aggiornare lo scenario con le patch, quindi:
1) apri lo zip "Mesh +45+007 Patch", apri la prima cartella che trovi al suo interno, poi la seconda e alla fine prendi le quattro cartelle Cervinia, Chamois, Matterhorn e MeshCervino
2) trascinale nella cartella Custom Scenery di XP e sovrascrivi le cartelle originali.
3) ora apri lo zip "Mesh +46+007 Patch", apri la cartella "Matterhorn Park PATCH", prendi le due cartelle Zermatt e MeshCervino e ripeti l'operazione del punto 2.
Fatto, a questo punto lo scenario dovrebbe essere aggiornato correttamente, prova a ricaricarlo e vedi se ora ci sono gli oggetti dell'autogen che prima mancavano.
Non so se questo è cio che hai fatto precedentemente, ma a me sembra corretto così, sempre che abbia capito qual'è il tuo problema...
Cordiali saluti
Specifiche del sistema: vedasi avatar...