1 Licenza per 2 PC

Area dedicata alle discussioni tecniche inerenti la versione 11 di X-plane.
ATTENZIONE: non gli add-ons, SOLO IL SIMULATORE.

Moderatori: Moderatori, Admins

1 Licenza per 2 PC

Messaggioda Andrea699 » 09/02/2021, 16:21

Ciao ragazzi,

Dopo aver cambiato il mio PC di casa, ho trasferito il vecchio PC in altro posto dove all'interno ho ancora la copia originale di XP: vorrei chiedere ... è possibile lanciare XP utilizzando questa vecchia macchina ?

Ho letto diverse opinioni sul forum di Xplane, c'è chi sostiene che è meglio avere due licenze separate e altri che invece sostengono che "potresti" utilizzare una licenza su 2 PC ma non lanciando XP contemporaneamente su 2 PC diversi !! Ho provato a chiedere a Laminar support, e ha detta di loro sembra possibile utilizzare questa seconda tesi..

Tuttavia, prima di procedere, volevo chiedere se qualcuno di Voi ha avuto questo caso e come lo ha risolto ..

Vi ringrazio .

Andrea
Andrea699

NeoPilota

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 3 volte

Re: 1 Licenza per 2 PC

Messaggioda Mr Hyde » 09/02/2021, 22:00

Non so quanto possa esserti utile ma ti riporto il mio caso.

Io ho una licenza di XP11 e ho un Mac Intel.

Questo significa che il mio Mac lo posso usare
- con MacOS
- con WIndows

Su entrambi i sistemi operativi uso X-Plane con la stessa licenza, ovviamente quindi MAI in esecuzione contemporaneamente (il PC è sempre lo stesso e i 2 sistemi operativi sono semplicemente in dual boot).

Non so però Laminar possa capire che la macchina è sempre la stessa (tecnicamente se ricordo bene potrebbero) o semplicemente se la cosa non interessi loro a patto che la stessa licenza non sia in esecuzione su più computer contemporaneamente.

Ciao,
Mr Hyde

P.S.: se la memoria non mi inganna la questione era già stata posta anche su x-plane.it, quindi forse una ricerca nel forum potrebbe esserti utile (se già non l'hai fatta)
Mr Hyde

New Member

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda Aviators » 09/02/2021, 22:44

Confermo, puoi utilizzare la stessa licenza su macchine diverse, a patto che sia una sessione alla volta.
L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
Aviators

Primo Ufficiale

Ha ringraziato: 57 volte
Stato ringraziato: 12 volte

Messaggioda Andrea699 » 10/02/2021, 10:21

... vi ringrazio per le Vs. risposte .., ieri sera sul tardi ho trovato un'altra risposta relativa ad un Topic simile che era stato aperto.

'' It doesn't matter you wouldn't run XP on both PC same time or not. Wouldn't do that, you would most probably loose your license as you say. Same as you wouldn't install any other licensed application across more computers. You need license per computer.

If you still think it should be otherwise then contact Laminar support and ask them about it. ''

.. .. :crybaby:
Andrea699

NeoPilota

Messaggioda Andrea699 » 11/02/2021, 7:59

Allora ragazzi notizia ufficiale da parte di Laminar Support che mi hanno risposto

Hi Andrea,

Thanks for the response. If you are not running two versions at the same time with one key, then you shouldn't run into any issues here.

Thank you,
Danny

....quindi, credo che adesso non si sia più dubbi [VICTORY HAND]️

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Andrea699

NeoPilota

Messaggioda Aviators » 11/02/2021, 14:20

Esatto, puoi usarla su più pc diversi, l'importante non avviarle contemporaneamente. ;)
Una solo sessione alla volta, e ti conviene aspettare mezz'ora tra una sessione e l'altra. Cosi che il server si aggiorni e slogghi la sessione.
L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
Aviators

Primo Ufficiale

Ha ringraziato: 57 volte
Stato ringraziato: 12 volte

Torna a X-Plane 11