Spectr-Aero SP-30 Download con errori

Discussioni riguardo creazione, customizzazione e utilizzo di velivoli e livree

Moderatori: Moderatori, Admins

Spectr-Aero SP-30 Download con errori

Messaggioda cersil » 17/03/2021, 23:48

Salve ho appena acquistato da Plane.org l'aereo "Spectr-Aero SP-30" 35 euro. Durante il download per diverse volte mi ha dato errore ed ogni volta ho cliccato riprendi e cosi piano piano sono riuscito a scaricarlo. L'ho istallato in X-Plane 11 e quando l'ho caricato mi dice che ci sono errori minori ecc. Proseguo e noto ad esempio che i freni non funzionano, se precipito con l'aereo non si resetta il volo. Questo comportamento è dovuto al download difettoso o a dei bug del modello. Se qualcuno ha scaricato questo aereo gli sarei grato se mi dicesse se ha avuto gli stessi problemi e come eventualmente li ha risolti. Grazie.
Asus Sabertooth Z77 - IntelCorei7 - RAM 32Gb 1.6GHz - Nvidia Quadro 2000 2GB - Monitor LG 43" 4K.
Joystik: thrustmaster - Throttle Titanwolf della Microsoft - Pedaliera IProPedal
Windows10Pro64Bit - X-Plane11.50 64Bit
cersil

Passeggero

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 1 volta

Re: Spectr-Aero SP-30 Download con errori

Messaggioda dvasi » 18/03/2021, 8:48

Non ho avuto di questi problemi ma se al termine del download sei riuscito ad estrarre il file .zip senza errori escluderei problemi di download. Ti ha dato questi errori appena installato o hai già provato a chiudere e rilanciare x-plane una volta installato l'SP-30 in modo da verificare se esistono eventuali aggiornamenti da installare per l'aereo (l'ultima versione dovrebbe essere la 2.0)? Eventualmente prova ad allegare qui il log.txt che ci diamo un'occhiata.
Daniele - I-DVRA - Reggio Emilia

X-PLANE 11.51 64 bit, Brunner CLS-E Yoke, MFG Crosswind Rudder, Saitek Switch Panel, Virtual Fly TQ6, HP Reverb G2
HARDWARE: LIAN LI LANCOOL II - CORSAIR 1200W HX SERIES 80 PLUS PLATINUM - ASUS ROG STRIX Z490-F GAMING - i9-10900K @ 5.1GHz - ZOTAC GEFORCE RTX 3090 Trinity 24GB - Corsair Hydro X CPU+GPU Water Blocks - RAM Corsair VENGEANCE DDR4 3600MHz 32GB - SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 2TB NVMe PCIe
dvasi

Moderatore

Ha ringraziato: 25 volte
Stato ringraziato: 228 volte

Messaggioda cersil » 18/03/2021, 12:01

Grazie, ho allegato il file log. Altri comportamenti strani: se atterro pesante il carrello si divarica e non c'è modo di ripristinare il volo, cosi pure se schianto l'aereo, l'unico modo è chiudere x-Plane e ripartire. Con altri velivoli si riavvia automaticamente o basta fare un clic con il mouse. I trim non funzionano. Ma la cosa importante è poter frenare e riavviare il volo. Grazie ancora per l'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Asus Sabertooth Z77 - IntelCorei7 - RAM 32Gb 1.6GHz - Nvidia Quadro 2000 2GB - Monitor LG 43" 4K.
Joystik: thrustmaster - Throttle Titanwolf della Microsoft - Pedaliera IProPedal
cersil

Passeggero

Messaggioda cersil » 18/03/2021, 14:21

Ciao, una cosa l'ho risolta: ora frena, ho dovuto impostare la pedaliera con un'azione personalizzata "mantieni freno destro" e "mantiene freno sinistro". L'impostazione di default funziona benissimo con gli altri velivoli ma con l'SP-30 no. Mi rimane di risolvere il problema del carrello e del riavvio dopo crash. Scusa l'ignoranza ma quale è normalmente il comando da dare per riportare l'aereo a inizio pista dopo un crash? Grazie ancora per la pazienza.
cersil

Passeggero

Messaggioda gmazzeixp » 18/03/2021, 17:00

Salve
Dal menù Sviluppatore > Ricaricare il velivolo attuale e relativa grafica
ciao
gmazzeixp

New Member

Ha ringraziato: 16 volte

Messaggioda dvasi » 19/03/2021, 9:37

Nel log non ho visto errori particolari o comunque correlati all'SP-30.

X-PLANE 11.51 64 bit, Brunner CLS-E Yoke, MFG Crosswind Rudder, Saitek Switch Panel, Virtual Fly TQ6, HP Reverb G2
HARDWARE: LIAN LI LANCOOL II - CORSAIR 1200W HX SERIES 80 PLUS PLATINUM - ASUS ROG STRIX Z490-F GAMING - i9-10900K @ 5.1GHz - ZOTAC GEFORCE RTX 3090 Trinity 24GB - Corsair Hydro X CPU+GPU Water Blocks - RAM Corsair VENGEANCE DDR4 3600MHz 32GB - SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 2TB NVMe PCIe
dvasi

Moderatore

Messaggioda cersil » 19/03/2021, 21:05

Grazie a tutti,
Volevo chiedere se siete anche Voi in possesso dello Spectr-Aero SP-30, è un aereo che adoro non fosse per il fatto che è praticamente identico allo Yuma che ho pilotato per anni nella realtà, quindi capite? Esiste una sezione dedicata a questo aereo? Perché purtroppo fino ad ora non riesco a volarci più di tanto, è forse troppo realistico e quindi sbaglierò qualche procedura. Ad esempio dopo poco che sono in volo il motore inizia a singhiozzare e poi mi pianta, chissà per quale motivo. Se lo spengo poi non riesco a riaccenderlo malgrado segua la procedura. Bè mi rendereste il pensionato più felice del mondo se mi deste una ma no a risolvere questi problemi ed altri che incontrerò. Vi ringrazio ancora per la vostra cortesia. :hello2:
cersil

Passeggero

Messaggioda dvasi » 20/03/2021, 9:51

Lo stesso motivo per cui mi piace. Dove hai volato con lo Yuma? Io ci ho preso l'attestato VDS e volato diversi anni a Villafranca di Forlì con il compianto Renzo Rosetti, una ventina di anni fa.

dvasi

Moderatore

Messaggioda cersil » 20/03/2021, 12:03

Ha Rosetti che pilota ci ho fatto un corso breve per pilotaggio stol a Villafranca di Forlì, ho visto fare delle cose incredibili con il mio Yuma, mi sembrava un altro aereo. Credo sia stato la massima autorità in fatto di Yuma e che abbia partecipato anche al suo progetto. Io volavo vicino Latina (Roma) avio superficie Pegaso 2000. Poi un bel giorno ho praticamente distrutto l'aereo. Vento forte al traverso, grande turbolenza, pista corta che finiva con hangar e piloni dell'alta tensione lato destro. Insomma ho preso un rotore, una botta che mi a sollevato un ala, proprio quasi al contatto, per evitare di schiantarmi sull'hangar ho preferito buttare giù il muso, completamente cappottato. Non mi sono fatto neanche un graffio e questo lo devo allo Yuma gabbia al cromo vanadio, aste a V di contenimento motore e sportelli ad ala di gabbiano. Che aereo, purtroppo non potevo permettermene un altro e la storia è finita lì.
Per quanto riguarda lo Spectr- SP-30 ho fatto dei progressi, sono riuscito a perfezionare la procedura di accensione e capire un po' meglio come riparare i guasti. Una cosa che non riesco a fare è impostare la lingua inglese del menu "ground service menu" il russo è una lingua incomprensibile. Ho cliccato in tutti modi ma che, il russo mi perseguita. Se riuscissi ad impostare l'inglese capirei molte cose in più. Se ci siete riusciti per favore ditemi come si fa. Grazie mille per l'attenzione. Ciao
cersil

Passeggero

Messaggioda marcogrifo » 21/03/2021, 14:28

Ciao Cersil,

questo aeroplanino sembra molto interessante e ben fatto, direi un classico "study level" nel suo genere. Ne avevo letto una recensione molto positiva, al momento dell'uscita, ma poi l'avevo perso di vista...

Quanto al discorso della lingua, hai controllato se nel download del modello c'è una qualche cartella extra, magari da sostituire all'originale per passare dal russo all'inglese?
:hello2:
Specifiche del sistema: vedasi avatar...
marcogrifo

Primo Ufficiale

Ha ringraziato: 46 volte
Stato ringraziato: 57 volte

Messaggioda dvasi » 21/03/2021, 16:35

cersil ha scritto:Ha Rosetti che pilota ci ho fatto un corso breve per pilotaggio stol a Villafranca di Forlì, ho visto fare delle cose incredibili con il mio Yuma, mi sembrava un altro aereo.

Se il corso lo hai fatto a fine anni '90 o primi 2000 probabilmente ci siamo incrociati, ho ricordo di un paio di piloti arrivati da Roma per l'"avanzato" con lo Yuma.
cersil ha scritto:Insomma ho preso un rotore, una botta che mi a sollevato un ala, proprio quasi al contatto

Mi spiace per come è finita, ho fatto la stessa esperienza a Villafranca e mi sono salvato mettendo in pratica istintivamente le tecniche apprese da Renzo: barra sull'ala alzata e timone contrario, a comandi incrociati. Sono riuscito a tenerlo orizzontale ma mi è partito a 45° rispetto alla pista sopra le vigne, manetta dentro fino a raggiungere velocità sufficiente e cabrata per rientrare in circuito. Credo di aver avuto una bella botta di C**o ma quando lo ricordo sento ancora il brivido lungo la schiena.
cersil ha scritto:Una cosa che non riesco a fare è impostare la lingua inglese del menu "ground service menu" il russo è una lingua incomprensibile.

Nella cartella dell'aereo c'è una cartella "[LANGUAGE PACK]" con due sottocartelle "RUS" e "ENG" e il file "_Language Change.txt" con le istruzioni.

dvasi

Moderatore

Messaggioda cersil » 21/03/2021, 20:47

Ma non mi dire! Allora eri li anche tu? Pazzesco. Ma il mio corso è durato pochi giorni non ho avuto il tempo di metabolizzare. Comunque complimenti sei stato molto bravo. Quando puoi raccontarlo sono esperienze che ti segnano ma che ti arricchiscono. La tecnica di volo del Rosetti è rivoluzionaria. Se provi a parlare di comandi incrociati dalle mie parti ti danno del pazzo Kamikaze ed invece ti possono salvare la vita. Sono proprio contento di aver trovato un pilota che ha avuto lo yuma anche lui. Ti ringrazio molto e a presto.
cersil

Passeggero

Torna a Velivoli e livree