Messaggio di avvertimento come eliminarlo!

Area dedicata alle discussioni tecniche inerenti la versione 11 di X-plane.
ATTENZIONE: non gli add-ons, SOLO IL SIMULATORE.

Moderatori: Moderatori, Admins

Messaggio di avvertimento come eliminarlo!

Messaggioda cersil » 29/03/2021, 16:23

Salve, avendo ancora un computer piuttosto vecchiotto (ancora per poco sto aspettando gli ultimi pezzi del nuovo) ho dovuto impostare tutto al minimo. A causa di questo ogni volta che accendo X-Plane mi compare il seguente messaggio:
Immagine
Purtroppo come si nota anche dall'immagine il puntatore del mouse rimane sotto il messaggio e quindi non si può interagire con questa finestra. Se questo fosse stato possibile la cosa sarebbe stata molto semplice, sarebbe bastato cliccare sul pulsante rosso che dice "Non mostrare più questo messaggio". Ho provato pigiando tutti i tasti possibili e visto nei vari menù ma niente da fare, continua a tormentarmi. Sapete se esiste un altro modo per disattivare questo messaggio? Grazie.
Asus Sabertooth Z77 - IntelCorei7 - RAM 32Gb 1.6GHz - Nvidia Quadro 2000 2GB - Monitor LG 43" 4K.
Joystik: thrustmaster - Throttle Titanwolf della Microsoft - Pedaliera IProPedal
Windows10Pro64Bit - X-Plane11.50 64Bit
cersil

Passeggero

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 1 volta

Re: Messaggio di avvertimento come eliminarlo!

Messaggioda paolozamp » 29/03/2021, 16:39

Sarebbe bello che tu mettessi in firma il tuo Hw ed il tuo Sw attuali nonche' la versione di Xp che stai usando e quale sistema operativo...

In attesa prova a cancellare la cartella delle preferences e cosi' puoi rifare i settaggi su una situazione pulita
Se utilizzi Windows XP11 e Vulkan cancella anche la cartella shadercache
Happy Landings!

Asus Sabertooth Z97Mark2 - IntelCorei7-4790 3.6GHz - RAM 32Gb 1.6GHz - GeForce GTX2060 6Gb
3XSSD Monitor Dell 27"+Samsung 23" SaitekX52+Flight Rudder Pedals
Windows10Pro64Bit - X-Plane11.xx64Bit Vulkan

Due cose da ricordare:
- I manuali sono fatti per essere letti! RTFM!
- Sugli scenari dobbiamo volarci sopra e non passeggiarci dentro!
Ma...dopotutto...domani e' un altro giorno!..........
paolozamp

Comandante

Ha ringraziato: 89 volte
Stato ringraziato: 442 volte

Messaggioda dvasi » 29/03/2021, 20:03

Quello è un messaggio del tuo monitor, non di XP. Stai semplicemente utilizzando X-Plane in modalità schermo intero ad una risoluzione diversa da quella nativa del monitor.
Immagino sia un monitor LG. In questo caso la risposta al messaggio la imposti con i pulsanti del monitor. Nella cornice inferiore del monitor dovrebbe esserci una pulsante a levetta, Lo sposti a destra e sinistra per evidenziare la risposta e lo premi per dare ok (nella foto è già evidenziata l'opzione per non mostrare più il messaggio).
Daniele - I-DVRA - Reggio Emilia

X-PLANE 11.51 64 bit, Brunner CLS-E Yoke, MFG Crosswind Rudder, Saitek Switch Panel, Virtual Fly TQ6, HP Reverb G2
HARDWARE: LIAN LI LANCOOL II - CORSAIR 1200W HX SERIES 80 PLUS PLATINUM - ASUS ROG STRIX Z490-F GAMING - i9-10900K @ 5.1GHz - ZOTAC GEFORCE RTX 3090 Trinity 24GB - Corsair Hydro X CPU+GPU Water Blocks - RAM Corsair VENGEANCE DDR4 3600MHz 32GB - SAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 2TB NVMe PCIe
dvasi

Moderatore

Ha ringraziato: 25 volte
Stato ringraziato: 228 volte

Messaggioda cersil » 29/03/2021, 20:56

Wow, è vero è il mio monitor LG 4K 43". E chi l'avrebbe detto. GRAZIE infinite.
Per rispondere a paolozamp:
paolozamp ha scritto:Sarebbe bello che tu mettessi in firma il tuo Hw ed il tuo Sw attuali nonche' la versione di Xp che stai usando e quale sistema operativo...

Scusami non sono molto esperto, proverò ad inserire i dati, non l'ho fatto perché sono in attesa del nuovo computer, mi manca la scheda grafica, sto in preordine con 200 persone davanti non so quando mi arriverà. Il mio computer è datato, ma il collo di bottiglia è la scheda grafica che proprio non ce la fa. Sto andando avanti con grafica al minimo. Non vedo l'ora di provare X-plane con un computer più potente.
Vi ringrazio molto e scusate ancora.
Asus Sabertooth Z77 - IntelCorei7 - RAM 32Gb 1.6GHz - Nvidia Quadro 2000 2GB - Monitor LG 43" 4K.
Joystik: thrustmaster - Throttle Titanwolf della Microsoft - Pedaliera IProPedal
Windows10Pro64Bit - X-Plane11.50 64Bit
cersil

Passeggero

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 1 volta

Torna a X-Plane 11